Pagare in contanti inquina: l ultima frontiera dell economia imposta

Però non si capisce niente. Intanto perché si produce questa CO2 con il contante: per stamparlo? Per movimentarlo? Per stoccarlo? Per la fatica fatta per tirarlo fuori dal portafoglio?
Poi ogni quanto si produce quella quantità: ogni giorno, ogni mese, ogni anno?
Comunque boh, io sapevo al contrario che era l'enorme quantità di server per tenere in piedi i pagamenti digitali che avevano bisogno di molta energia (che di certo non cresce sugli alberi)...torneremo al baratto e potrebbe pure essere un bene :P
 
Però non si capisce niente. Intanto perché si produce questa CO2 con il contante: per stamparlo? Per movimentarlo? Per stoccarlo? Per la fatica fatta per tirarlo fuori dal portafoglio?
Poi ogni quanto si produce quella quantità: ogni giorno, ogni mese, ogni anno?
Comunque boh, io sapevo al contrario che era l'enorme quantità di server per tenere in piedi i pagamenti digitali che avevano bisogno di molta energia (che di certo non cresce sugli alberi)...torneremo al baratto e potrebbe pure essere un bene :P
Sicuramente per movimentarlo, dato che viene trasportato in furgoni che pesano 4 tonnellate :D
 
sono europeisti,dobbiamo aggiungere altro?
 
Perché voi se vi propongono un pagamento in contanti con un discreto sconto che fate?
 
Cioè una auto usata a 7500 euro e ne vogliono500 in contanti subito e per pagare il passaggio,6000 con un bonifico e 1000 in contanti al ritiro?
 
Credo che questo sia molto in topic:

Il CEO di Euro Exim Bank Ltd. ha fatto riflettere gli economisti quando ha dichiarato:

′′Un ciclista è un disastro per l'economia del paese: non compra auto e non prende soldi in prestito per comprarne. Non paga polizze assicurative. Non compra carburante, non paga per sottoporre l'auto alla necessaria manutenzione e riparazione. Non utilizza parcheggi a pagamento. Non causa incidenti rilevanti. Non richiede autostrade a più corsie. Non diventa obeso.

Persone sane non sono necessarie né utili all'economia. Non comprano medicine. Non vanno negli ospedali né dai medici. Non aggiungono nulla al PIL del paese.

Al contrario, ogni nuovo punto vendita di McDonald crea almeno 30 posti di lavoro, fa infatti lavorare 10 cardiologi, 10 dentisti, 10 esperti dietologi e nutrizionisti, oltre ovviamente alle persone che lavorano nel punto vendita stesso
".

Scegli con attenzione: un ciclista o un Mc Donald? Vale la pena pensarci.

PS: camminare è ancora peggio. I pedoni non comprano nemmeno una bicicletta.
 
oggi ero a pranzo, non lontano dalla cassa. Su almeno 20 pagamenti non ho visto nessuno tirare fuori il contante.
Telefoni, carte, app.
Eppure i bacomat ci sono ancora e non c'è nessuno che ti impedisce di andare a prelevare.
Basta frignare.
 
Credo che questo sia molto in topic:

Il CEO di Euro Exim Bank Ltd. ha fatto riflettere gli economisti quando ha dichiarato:

′′Un ciclista è un disastro per l'economia del paese: non compra auto e non prende soldi in prestito per comprarne. Non paga polizze assicurative. Non compra carburante, non paga per sottoporre l'auto alla necessaria manutenzione e riparazione. Non utilizza parcheggi a pagamento. Non causa incidenti rilevanti. Non richiede autostrade a più corsie. Non diventa obeso.

Persone sane non sono necessarie né utili all'economia. Non comprano medicine. Non vanno negli ospedali né dai medici. Non aggiungono nulla al PIL del paese.

Al contrario, ogni nuovo punto vendita di McDonald crea almeno 30 posti di lavoro, fa infatti lavorare 10 cardiologi, 10 dentisti, 10 esperti dietologi e nutrizionisti, oltre ovviamente alle persone che lavorano nel punto vendita stesso
".

Scegli con attenzione: un ciclista o un Mc Donald? Vale la pena pensarci.

PS: camminare è ancora peggio. I pedoni non comprano nemmeno una bicicletta.
I ciclisti fanno anche chiudere le chiese viste le bestemmie che si tirano dietro :o
 
oggi ero a pranzo, non lontano dalla cassa. Su almeno 20 pagamenti non ho visto nessuno tirare fuori il contante.
Telefoni, carte, app.
Eppure i bacomat ci sono ancora e non c'è nessuno che ti impedisce di andare a prelevare.
Basta frignare.
Per forza sono lobotomizzati poi quando si bloccano le casse fanno quella faccia tipo Jimmy il fenomeno perché sono costretti a lasciare la spesa non avendo 50 EUR in tasca :asd:
 
Mi spieghi il nesso?
un conoscente che viveva sotto ciausescu, aveva la mamma cinquantenne, alla quale diedero un piccolo appartamento al decimo piano.
I non erano molto efficienti da quelle parti e l’ascensore era sempre rotto.
Un giorno la signora in un incidente domestico si ruppe una gamba e morì di stenti.

Una storia triste per dirti che se la tua vita é legato a qualcosa di elettrico é come se avessi lo spinotto per sopravvivere. Ogniuno lo pensi dove lo trova più piacevole :D

In un forum di finanza si dovrebbe dire che la prima regola é differenziare, invece tutti dicono: solo elettrico, solo elettronico, solo digitale.
Fate vobis.

Capisco che ti senta figo ad essere padrone dell’ultima tecnologia, ma renditi conto dei limiti
 
Indietro