pagina di collegamento router

.... troppo allarmaismo da parte vostra o poca esperienza da parte sua?
Eh, saperlo.....:D:D:D.

Battute a parte a meno che tu non abbia un router con firmware bacato e dato che in precedenti post hai detto che non c'è nessuno nell'arco di 100 m dalla tua abitazione la situazione non è molto chiara.

Ad ogni modo ti dico come procedo di solito quando arriva una bestia (modem/router) ignota.

Mi collego all'oggetto solo con un cavetto RJ45 (quello largo a 8 contatti), niente WiFi e niente cavetto telefonico (quello a 4 contatti).
Apro un browser (IE, Firefox, Chrome) e provo a collegarmi alla pagina di default del router (192.168.1.1, 192.168.0.1 altre volte 192.168.1.254, se non lo vedi devi andare in cmd che è quella finestra che si apre se vai col mouse in basso a sinistra e clicchi il tasto destro, scegli "esegui" e poi alla finestra di dialogo metti cmd, si dovrebbe aprire una finestra nera dove darai il comando ipconfig - fatto?- l'indirizzo è quello che vedi specificato a "Gateway predefinito......"

Nel browser si all'indirizzo del modem e dovrebbe apparire la richiesta di user name (di solito admin) e password (di solito admin o password), si fornisce quanto richiesto e poi SUBITO e senza essere connesso al mondo esterno (no filo telefono, no WiFi) si va a cercare la pagina per impostare la nuova password, la si cambia con una lunghetta e complessa.

A questo punto se non si usa WiFi il più è fatto e il modem o modem router solo via filo è abbastanza a posto.

WiFi..... si va alla pagina impostazione del wireless si sceglie un nome astruso magari anche fuorviante (tipo se hai fastweb metti Vodafone xx1235456 o TIM abc15478, insomma cerca di trasmettere in giro notizie non necessariamente vere che possano indicare il tipo di apparato che stai usando, quelli bravi possono farlo ma si devono guadagnare la pagnotta :D).
Si sceglie la crittografia (mai WEP, di solito si sceglie WPA-PSK in una delle tante salse disponibili, meglio AES che non TKIP ecc) e si sceglie la password per il WiFi, di solito deve essere lunga - astrusa - pallosa - difficile da ricordare - antipatica.....

Si salva e a questo punto il minimo sindacale è stato fatto.
 
WiFi..... si va alla pagina impostazione del wireless si sceglie un nome astruso magari anche fuorviante (tipo se hai fastweb metti Vodafone xx1235456 o TIM abc15478, insomma cerca di trasmettere in giro notizie non necessariamente vere che possano indicare il tipo di apparato che stai usando, quelli bravi possono farlo ma si devono guadagnare la pagnotta :D).

anch'io :clap:
 
Per un periodo la mia rete si chiamò "azzo vuoi" :asd:
 
niente da fare dopo lo spegnimento e lasxciando passare 30 40 minuti non si riesce + ad accedere alla pagina 192 168 11 e bisogna resettare x forza. il tecnco mi ha detto che è il router che è rovinato. tra l'altro non è riuscito ad aggiornare il firmware.
 
Indietro