PagoPA e CBill senza commissioni - thread unificato [lista banche: post #1]

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

ma il pagamento tramite revolut e' rapido?Basta solo scansionare o bisogna mettere numeri o codici a mano?
 
stessa cosa per delle spese mediche, non trovo nessun qr da scansionare. In questi casi come si può usare revolut per evitare le commissioni?

Nel mio caso il qr code di solito è nella seconda pagina del pdf. Ma si può anche inserire il codice a mano, anche se non ho ancora provato.
 
sto provando a pagare la TARI (tassa rifiuti a Roma) tramite pago PA.
sembrerebbe si possa pagare solo tramite carta, ma è normale?
Quali sarebbero le commissioni con carta e come posso pagare meno commissioni se da qui non mi fa pagare con altro? come conti ho Webank, Revolut android, WIse, Paypal, Intesa, hype, postepay, ...

Vedi l'allegato 2864959
Se hai webank puoi attivare bancomat pay ed iscriverti a bplay, puoi ottenere un cashback del 5% sotto i 150€ di spesa oppure 10€ secchi se 150€ o superiori.
Io ho fatto tutto oggi. Basta poi aggiungere come metodo di pagamento bancomat pay su app IO e pagare da lì. Paghi 0,5€ di commissioni ma con il cashback ottieni un guadagno netto
 
puoi attivare bancomat pay ed iscriverti a bplay,
puoi ottenere un cashback
del 5% sotto i 150€ di spesa oppure 10€ secchi se 150€ o superiori.
Ovviamente... tanto per farci mente locale...
se la Tari che deve pagare rientra, come ammontare,
nel massimale consentito dalla Sua Banca, per il BancomatPAY
 
Ovviamente... tanto per farci mente locale...
se la Tari che deve pagare rientra, come ammontare,
nel massimale consentito dalla Sua Banca, per il BancomatPAY
Sì, certo, ma io ho risposto indicando webank (che lui ha detto di avere) proprio perché ha massimali compatibili con la tari. 1500€ credo bastino per la rata semestrale del comune di Roma, altrimenti avrebbe una casa tale da non doversi sbattere troppo per risparmiare qualche spicciolo... !;)
 
sto provando a pagare la TARI (tassa rifiuti a Roma) tramite pago PA.
sembrerebbe si possa pagare solo tramite carta, ma è normale?
Quali sarebbero le commissioni con carta e come posso pagare meno commissioni se da qui non mi fa pagare con altro? come conti ho Webank, Revolut android, WIse, Paypal, Intesa, hype, postepay, ...

Vedi l'allegato 2864959
Questa cosa capita anche a me con la scuola di mio figlio e con altri enti. Non capisco per quale motivo alcuni pagamenti hanno le tre opzioni attive altri no. Vi è qualche dipendente della pubblica amministrazione che conosce il motivo? Per la cronaca ‘pagoinrete’ im servizio collegato alla PA del ministero istruzioni ha un video che evidenzia che tutte le opzioni sono attive.
 
Questa cosa capita anche a me con la scuola di mio figlio e con altri enti. Non capisco per quale motivo alcuni pagamenti hanno le tre opzioni attive altri no. Vi è qualche dipendente della pubblica amministrazione che conosce il motivo? Per la cronaca ‘pagoinrete’ im servizio collegato alla PA del ministero istruzioni ha un video che evidenzia che tutte le opzioni sono attive.
guarda quando ho pagato i bollettini di mio figlio, dal sito del mise non ho avuto nessun tipo di problema.
per la cronaca con la TARI ho scansionato il qr con app android Revolut (appena aggiornata) ed è tutto filato liscio. Si possono inserire anche manualmente i codici qualora non vi sia il qr.
Mi informo per bancomat pay webank + cashback :D
 
guarda quando ho pagato i bollettini di mio figlio, dal sito del mise non ho avuto nessun tipo di problema.
per la cronaca con la TARI ho scansionato il qr con app android Revolut (appena aggiornata) ed è tutto filato liscio. Si possono inserire anche manualmente i codici qualora non vi sia il qr.
Mi informo per bancomat pay webank + cashback :D
Nei casi in cui mi sono trovato la schermata sopra, non sono riuscito in nessun modo a pagare con modalità diverse dalla carta. Ma la mia domanda è di tipo diverso. Vorrei capire per quale motivo, in alcuni casi, i pagamenti propongono solamente la modalità "carta". E' un errore umano in fase di caricamento? Un'opzione non prevista da qualche ente? O un disservizio del software "pagopa"?
 
Ultima modifica:
Se hai webank puoi attivare bancomat pay ed iscriverti a bplay, puoi ottenere un cashback del 5% sotto i 150€ di spesa oppure 10€ secchi se 150€ o superiori.
Io ho fatto tutto oggi. Basta poi aggiungere come metodo di pagamento bancomat pay su app IO e pagare da lì. Paghi 0,5€ di commissioni ma con il cashback ottieni un guadagno netto
sperando che rinnovino questa promo perché è in scadenza a fine mese
 
sperando che rinnovino questa promo perché è in scadenza a fine mese
se intendi la wave bplay, scade il 12/1/23. quindi chi p.e. ha il bollo in scadenza a gennaio può usufruirne (se il limite della propria banca glielo permette)
 
se intendi la wave bplay, scade il 12/1/23. quindi chi p.e. ha il bollo in scadenza a gennaio può usufruirne (se il limite della propria banca glielo permette)
ah, grazie, ero convinto scadesse il 31.12
speriamo la rinnovino, io la uso per pagare marche da bollo per lavoro, quindi lo uso parecchio.
 
Se hai webank puoi attivare bancomat pay ed iscriverti a bplay, puoi ottenere un cashback del 5% sotto i 150€ di spesa oppure 10€ secchi se 150€ o superiori.
Io ho fatto tutto oggi. Basta poi aggiungere come metodo di pagamento bancomat pay su app IO e pagare da lì. Paghi 0,5€ di commissioni ma con il cashback ottieni un guadagno netto
ho fatto come da te suggerito, ma scansionando il qr non mi consente di pagare la tari con bpay (il qr restituisce errore). Non c'è la possibilità di inserire manualmente gli estremi di codice avviso?
 
ho fatto come da te suggerito, ma scansionando il qr non mi consente di pagare la tari con bpay (il qr restituisce errore). Non c'è la possibilità di inserire manualmente gli estremi di codice avviso?
Non devi scansionare il QR con l'app BPay. Devi collegare BPay a Io, dopodiché scansioni il codice QR da Io, scegli BPay come metodo di pagamento e autorizzi l'operazione da app BPay.
 
Non conoscevo questa discussione...Scusate una domanda. Per la mensa di mia figlia pago ogni bollettino PagoPa in aggiunta 2 euro. Se ho capito bene aprendo ad esempio revolout o si conto banca sistema non pagherei niente? Mi sembra troppo bello per essere vero!.... sempre che abbia capito bene.
Grazie
 
Non conoscevo questa discussione...Scusate una domanda. Per la mensa di mia figlia pago ogni bollettino PagoPa in aggiunta 2 euro. Se ho capito bene aprendo ad esempio revolout o si conto banca sistema non pagherei niente? Mi sembra troppo bello per essere vero!.... sempre che abbia capito bene.
Grazie
corretto, revolut ha commissioni gratis :)
avevo da pagare un bollettino da 5 euro e non puoi capire quanto mi girava dover pagare 2 euro di commissioni!
 
Non devi scansionare il QR con l'app BPay. Devi collegare BPay a Io, dopodiché scansioni il codice QR da Io, scegli BPay come metodo di pagamento e autorizzi l'operazione da app BPay.
fatto, gentilissimo tutto alla perfezione!
da app io non c'è modo di aggiungere un conto corrente come metodo di pagamento?
 
Indietro