PagoPA e CBill senza commissioni - thread unificato [lista banche: post #1]

Per interruzione del pagamento intendi che avevi impostato tutti i dati e poi dovevi solo cliccare su "invia" (o quel che è) e poi fatto "annulla"? Oppure non so, eri già arrivato all'otp (se c'era) e non lo avevi inserito? Perché io non uso Bancoposta, ma con db ho interrotto più volte il pagamento per ricontrollare bene i dati e per ritardarlo ad un momento successivo, e non ho mai avuto problemi, neppure nell'immediato, infatti il pagamento è andato subito in porto alla volta decisiva.
A questo punto presumo che dipenda o da Bancoposta o dall'Inail (se blu24 aveva provato con un'altra banca credo dipenda dall'Inail)..
Avevo scansionato il QR code e premuto un primo Prosegui, poi ho interrotto sulla schermata successiva.
Comunque se vedi sopra poi dopo mezz'ora poi si è resettato e ho potuto proseguire da INAIL che reindirizza su PagoPa dove ho utilizzato BancomatPay con PSP Intesa (0,50 di commissione).
Purtroppo non vedo ancora il cashback (di 1,2 Euro... pazienza) e la giocata... a BPlay dovrei essere iscritto, visto che prima mi aveva fatto impostare il giorno X2.
A meno che..... avendo dovuto reiscrivermi a metà dicembre perché Widiba aveva revocato tutti, la reiscrizione a Bplay non sia andata a buon fine.
 
Avevo scansionato il QR code e premuto un primo Prosegui, poi ho interrotto sulla schermata successiva.
Comunque se vedi sopra poi dopo mezz'ora poi si è resettato e ho potuto proseguire da INAIL che reindirizza su PagoPa dove ho utilizzato BancomatPay con PSP Intesa (0,50 di commissione).
Purtroppo non vedo ancora il cashback (di 1,2 Euro... pazienza) e la giocata... a BPlay dovrei essere iscritto, visto che prima mi aveva fatto impostare il giorno X2.
A meno che..... avendo dovuto reiscrivermi a metà dicembre perché Widiba aveva revocato tutti, la reiscrizione a Bplay non sia andata a buon fine.
io sto giro di bancomatpay play e compagnia non c'ho capito molto, si fa fatica a capire con cosa sia attivo, perché è si collegato al numero telefonico ma poi come, dove, che verifica si fa?...avevo unicredit e la app che va usata è la sua..poi ho inserito webank, rifatto l'iscrizione a qualsiasi cosa, compreso l'inserimento su app io. ha funzionato. non tocco più niente quindi dovrebbe rimanere bancomatpay+webank+mionumero+bancomatPLAY attivo. forse è meglio nemmeno nominarli che si resetta tutto :D
 
A meno che..... avendo dovuto reiscrivermi a metà dicembre perché Widiba aveva revocato tutti, la reiscrizione a Bplay non sia andata a buon fine.
Non credo sia un problema di reiscrizione non andata a buon fine. E' proprio che da poco sembra che Widiba non sia più compatibile con BPlay. Infatti entrando su BPlay credo che tu veda delle sezioni che non si caricano proprio.
 
Non credo sia un problema di reiscrizione non andata a buon fine. E' proprio che da poco sembra che Widiba non sia più compatibile con BPlay. Infatti entrando su BPlay credo che tu veda delle sezioni che non si caricano proprio.
In realtà si caricano... vedo il contatore delle operazioni fatte in dicembre (a inizio mese, prima della reiscrizione) e come dicevo mi ha regolarmente fatto impostare il X2 in data oggi.

Concordo con @blu24 che sia comunque tutto abbastanza poco intuitivo (almeno per me).

(qua però siamo finiti OT, il problema con PagoPA l'horisolto, per BancomatPay o Play dovremmo andare nell'altra discussione).
 
Pagato con revolut senza intoppi.

La ricevuta lascia il tempo che trova e non credo abbia alcuna validità, ma basta scaricare quella corretta dal sito del creditore (nel mio caso Inail)

Facilissimo e instantaneo
 
Pagato con revolut senza intoppi.

La ricevuta lascia il tempo che trova e non credo abbia alcuna validità, ma basta scaricare quella corretta dal sito del creditore (nel mio caso Inail)

Facilissimo e instantaneo
Salve nel caso della Tari pure non applicherebbe commissioni Revolut ma come ottenere la ricevuta tramite banca e comune ?
 
Per la cronaca ho fatto due pagamenti pagopa a dicembre senza costi da flowe (piano friend for life).
 
Salve nel caso della Tari pure non applicherebbe commissioni Revolut ma come ottenere la ricevuta tramite banca e comune ?
Dal sito del comune dovrebbe essere possibile scaricare la ricevuta telematica (RT).
 
Ottima la notizia di Revolut senza commissioni! 😍
 
Salve a tutti, qualcuno sa quando sarà permesso di pagare tramite addebbito in conto con pagopa?( sul sito da mesi da sempre " in arrivo")
a titolo informaativo con circuito maestro la commossione è più bassa che con i classivi VISA / MC
 
Salve a tutti, qualcuno sa quando sarà permesso di pagare tramite addebbito in conto con pagopa?( sul sito da mesi da sempre " in arrivo")
a titolo informaativo con circuito maestro la commossione è più bassa che con i classivi VISA / MC
1) Non si sa, ma da sito dell'ente è fattibile da tanto. Comunque, come mai volevi pagare con addebito in conto? Per ora mi pare che gli unici 4 ad avere l'addebito in conto disponibile siano Intesa Sanpaolo (costo di un bonifico, che può anche essere 0 se si hanno i bonifici gratis), LIS Pay (gratis ma la loro carta costa bella cara per ricariche e tutto), iConto (40c-60c) e Banca Popolare di Sondrio (90c)
2) Non è così, le commissioni sono uguali per Visa, MasterCard e Maestro. Magari quella volta che hai pagato con Maestro era un avviso di importo ridotto e allora ti ha proposto un PSP che per quello scaglione era più economico (es. WorldLine che chiede 45c fino a 50€ e 95c fino a 150€).
 
1) Non si sa, ma da sito dell'ente è fattibile da tanto. Comunque, come mai volevi pagare con addebito in conto? Per ora mi pare che gli unici 4 ad avere l'addebito in conto disponibile siano Intesa Sanpaolo (costo di un bonifico, che può anche essere 0 se si hanno i bonifici gratis), LIS Pay (gratis ma la loro carta costa bella cara per ricariche e tutto), iConto (40c-60c) e Banca Popolare di Sondrio (90c)
2) Non è così, le commissioni sono uguali per Visa, MasterCard e Maestro. Magari quella volta che hai pagato con Maestro era un avviso di importo ridotto e allora ti ha proposto un PSP che per quello scaglione era più economico (es. WorldLine che chiede 45c fino a 50€ e 95c fino a 150€).
si esatto l'importo questa volta era ridotto ( meno di 50€ ) e world line mi ha fatto pagare 0.45

chiedo con l'iban perchè spesso dovendo pagare importi consistenti , spesso e volentieri non rientro nel limite nè del cbill, nè dei cirvuiti MC / VISA
 
si esatto l'importo questa volta era ridotto ( meno di 50€ ) e world line mi ha fatto pagare 0.45

chiedo con l'iban perchè spesso dovendo pagare importi consistenti , spesso e volentieri non rientro nel limite nè del cbill, nè dei cirvuiti MC / VISA
Hai provato a pagare tramite PayPal? È accettato pure da app Io e non mi risulta abbia limiti di importo. La commissione è fissa a 1,50€.
 
Salve a tutti, qualcuno sa quando sarà permesso di pagare tramite addebbito in conto con pagopa?( sul sito da mesi da sempre " in arrivo")
Con alcuni enti, per esempio la scuola di mio figlio, è attivo solamente l’addebito tramite carta, in altri enti, dove è possibile pagare con altri metodi, è possibile pagare con ‘i conto’ a costo 0
 
Hai provato a pagare tramite PayPal? È accettato pure da app Io e non mi risulta abbia limiti di importo. La commissione è fissa a 1,50€.
Io ho pagato con Paypal il bollo auto (sperando di pagare in 3 rate ma nada), confermo commissione di 1,50 ma occhio che viene sottoscritto anche una sorta di abbonamento (che ho subito disdetto) con il gestore del pagamento onde evitare futuri addebiti automatici.
 
La ricevuta lascia il tempo che trova e non credo abbia alcuna validità, ma basta scaricare quella corretta dal sito del creditore (nel mio caso Inail)
Perché dici questo?
Da quello che mi risulta la ricevuta di Revolut contiene i dati eventualmente utili al beneficiario per risalire alla transazione.
 
Perché dici questo?
Da quello che mi risulta la ricevuta di Revolut contiene i dati eventualmente utili al beneficiario per risalire alla transazione.

Condivido anch'io. Appena pagata una cartella Ade Riscossioni. Ricevuta subito disponibile su Revolut.
Su Ade risulta ancora da pagare, ma l'avevo letto da qualche parte che ci vuole forse qc gg per l'aggiornamento.
E confermo anch'io senza commissioni
 
Pagato rinnovo patente (diritti € 10,20 e bolli € 16,00) con la app Io tramite QR Code, commissione € 0,45 + € 0,45.
 
Indietro