PagoPA e CBill senza commissioni - thread unificato [lista banche: post #1]

Non conosco i conti che hai citato, però posso dire che (ad esempio) con Revolut ho pagato più volte PagoPa (bolli, contributi, multe) non intestati a me direttamente inquadrando il QR code
Sì, ma nella ricevuta esce che il pagante sei tu, sbaglio?
 
Sì, ma nella ricevuta esce che il pagante sei tu, sbaglio?
Allora, posso rispondere per bollo auto e tributi (pagamento emissione C.I.).
Il "soggetto intestatario" risulta essere il corretto intestatario del debito.
In certe ricevute risulta addirittura il "soggetto pagante" corrispondente al "soggetto intestatario" (in certe altre quel campo proprio non c'è).
Della multa non ho nulla sotto mano.
 
Fideuram Direct accetta bonifici istantanei e invio istantanei gratuiti? Il canone è azzerato se si apre entro il 30-06-24 ma è per sempre o ci sarà un canone?
grazie
si li accetta. il canone è azzerato da quando esiste per ora.
i bonifici istantanei sono a pagamento con direct. Lo specifico perché qualcuno potrebbe travisare la risposta di fabitrento che ignorava questo quesito in particolare.
Cmq è tutto spiegato nel post di fideuram preparato proprio da fabitrento Conto corrente a zero spese Fideuram One, Prime e Direct Cap. 2
 
Allora, posso rispondere per bollo auto e tributi (pagamento emissione C.I.).
Il "soggetto intestatario" risulta essere il corretto intestatario del debito.
In certe ricevute risulta addirittura il "soggetto pagante" corrispondente al "soggetto intestatario" (in certe altre quel campo proprio non c'è).
Della multa non ho nulla sotto mano.
Per le multe è lo stesso: lato ricevuta PagoPA, c'è solo il debitore e non l'ordinante; pagata una stamane con Sistema...
 
Utilizzo inconto, appoggiato su conto intesa a costo 0.
Ho però notato che non sempre l’opzione inconto viene proposta dipende dal percorso effettuato.
Per esempio pagando dalla scuola di mio figlio l’opzione non viene proposta partendo invece da inrete, il servizio del ministero, vi è inconto.
Qualcuno sa il motivo?
 
Salve ho appena pagato un bollettino PA con carta di credito sul sito di PA.
Mi è arrivata soltanto una notifica dell'avvenuto pagamento via mail....ma arriva un pdf di ricevuta ?
Grazie a tutti
 
Non se la notizia sia OffTopic parzialmente o totalmente, vedete un po'...

"Cessione di PagoPa a Poste"

1710939752903.png
 
Buongiorno, scusate ma non trovo la lista, non è in prima pagina?
Grazie :)
 
Buongiorno, scusate ma non trovo la lista, non è in prima pagina?
Grazie :)
BANCHE CHE NON APPLICANO COMMISSIONI:
(y) GRATIS - SiConto!Corrente di Banca Sistema
(y) GRATIS - DB Contocarta di Deutsche Bank
(y) GRATIS - Dolomiti Direkt [conto non più sottoscrivibile]
(y) GRATIS - Revolut [solo dall'app per iOS e Android]
(y) GRATIS - Fideuram (ex IW Bank) [è possibile pagare solo da app, e non dal sito dell'Ente Creditore]
(y) GRATIS - Carta HYPE Premium
(y) GRATIS - Zurich Bank
(y) GRATIS - Banca Generali [da HomeBanking (cBill)]
(y) GRATIS - Banca Raika Ritten (Cassa Rurale Renon)
(y) GRATIS - Banca Sella [0,00€ solo da HomeBanking e 3,00€ allo sportello/telephone banking]
(y) GRATIS - Banca INTESA SAN PAOLO [Gratis solo dal sito dell'Ente Creditore scegliendo 'Conto corrente'; si applica l'eventuale costo dei bonifici del proprio profilo]
 
GRATIS - Banca Raika Ritten (Cassa Rurale Renon)

È 4more?
Se quello non è più attivabile e da app si può solo pagare il bollo auto con targa.
Cbill solo dal sito.
 
andrebbe aggiunto isybank con pacchetto prime che permette di avere i pagopa gratis.
 
segnalo il pagamento di PAGOPA GRATUITO SENZA COMMISSIONI da Home Banking (inbank) con BANCA 360 Credito Cooperativo FVG (Ex Banca TER)
 
Indietro