Panneli fotovoltaici/solari e cambio normativa

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline

cassettista

Nuovo Utente
Registrato
2/5/05
Messaggi
438
Punti reazioni
14
Salve,
a livello di condominio ci stanno proponendo un impianto con pannelli solari/fotovoltaici (ancora nn ho visto nulla di scritto, abbiamo un incontro a breve con i proponenti) asserendo che adesso ancora convengono perchè fino a ottobre 2012 ci sono le agevolazioni fiscali, ma poi cambierà.

E' vero che ci sono ancora gli sgravi fiscali per l'installazione di pannelli fotovoltaici ?
Il fatto che ci dicono che da ottobre cambia la legge, sicuramente in peggio, è il classico modo dei venditori di creare "un' occasione da non perdere a qualunque costo" oppure c'è un fondo di verità ?
 
Salve,
a livello di condominio ci stanno proponendo un impianto con pannelli solari/fotovoltaici (ancora nn ho visto nulla di scritto, abbiamo un incontro a breve con i proponenti) asserendo che adesso ancora convengono perchè fino a ottobre 2012 ci sono le agevolazioni fiscali, ma poi cambierà.

E' vero che ci sono ancora gli sgravi fiscali per l'installazione di pannelli fotovoltaici ?
Il fatto che ci dicono che da ottobre cambia la legge, sicuramente in peggio, è il classico modo dei venditori di creare "un' occasione da non perdere a qualunque costo" oppure c'è un fondo di verità ?

Il "fondo di verità" c'è, ma solo il fondo
 
Salve,
a livello di condominio ci stanno proponendo un impianto con pannelli solari/fotovoltaici (ancora nn ho visto nulla di scritto, abbiamo un incontro a breve con i proponenti) asserendo che adesso ancora convengono perchè fino a ottobre 2012 ci sono le agevolazioni fiscali, ma poi cambierà.

E' vero che ci sono ancora gli sgravi fiscali per l'installazione di pannelli fotovoltaici ?
Il fatto che ci dicono che da ottobre cambia la legge, sicuramente in peggio, è il classico modo dei venditori di creare "un' occasione da non perdere a qualunque costo" oppure c'è un fondo di verità ?


premetto che non sono un tecnico del fotovoltaico .... ma mi sembra .. che sia dal fine giugno .. il cambio degli incentivi .... se nno erro ... poi vero .. cambiano diverse cose ... TI CONSIGLIO DI FORZARE LA RIUNIONE PER AVERE GARANZIE SCRITTE DI OTTENERE L'INCENTIVO .
 
grazie dei consigli, ma voi che siete più informati , potreste dirmi di che tipo di incentivi si parla ?

Si tratta di una detrazione irpef 36% o iva agevolata come per le ristrutturazioni ?
 
preventivo fotovoltaico

ho il preventivo della Energy Solution Group di brescia, 10400 Eu + iva al 10% per impianto fotovoltaico 4 KW, tutto compreso.
Qualcuno conosce la ditta ?

Lavorano bene come , ovviamente , dicono ?
 
Indietro