Parcheggio Liquidità - Btp It0005174906 - Buona opportunità

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

L'Esegesi

Nuovo Utente
Registrato
31/8/13
Messaggi
3.167
Punti reazioni
233
Buongiorno,

Segnalo il titolo in oggetto acquistato da me oggi inn discreta size come parcheggio liquidità a seguito dello smobilizzo di una parte del portafoglio di ieri per evitare imposta deposito titoli.

Acquistato su livelli tra 98.90 - 98.95 restituisce un rendimento sopra media dei titoli comparabili.

Liquidità del titolo non enorme ma per qualche 100k consigliatissimo.

Giusto per passare capodanno sereno.

Auguri a tutti
 
Ultima modifica:
Cioè, , per non pagare il 2 per mille hai pagato il 26% sul gain?
 
Cioè, , per non pagare il 2 per mille hai pagato il 26% sul gain?
cover.jpg
 
il titolo quota 98.95 - sicuro che hai messo ISIN giusto ?
 
Cioè, , per non pagare il 2 per mille hai pagato il 26% sul gain?

Eccolo il primo ‘’finanziere’’ che invece che stare sul topic non perde occasione di fare una considerazione sciocca…

A parte che sui TDS si paga il 12,50 sul gain… a parte che ho venduto la parte del portafoglio legata alla gestione della liquidità e che le tasse purtroppo sono costrette a pagarle perché in genere non ho molto da compensare… e anche se sarà’ ho ampi margini sul ptf con duration lunghissima..

A parte tutto questo, ma perché non stai sul topic?
 
Buongiorno,

Segnalo il titolo in oggetto acquistato da me oggi inn discreta size come parcheggio liquidità a seguito dello smobilizzo di una parte del portafoglio di ieri per evitare imposta deposito titoli.

Acquistato su livelli tra 89.90 - 89.95 restituisce un rendimento sopra media dei titoli comparabili.

Liquidità del titolo non enorme ma per qualche 100k consigliatissimo.

Giusto per passare capodanno sereno.

Auguri a tutti

Da oggi non paghi più lo 0,20 sul dossier?
Se vendo oggi lo pago il dossier titoli?
 
Ma questo titolo dà anche interessi?
Grazie per la segnalazione, io ero su questi:
BTP TF 4,50% MZ24 EUR IT0004953417
OBLIGACIONES TF 3,80% AP24 EUR ES00000124W3
 
Eccolo il primo ‘’finanziere’’ che invece che stare sul topic non perde occasione di fare una considerazione sciocca…

A parte che sui TDS si paga il 12,50 sul gain… a parte che ho venduto la parte del portafoglio legata alla gestione della liquidità e che le tasse purtroppo sono costrette a pagarle perché in genere non ho molto da compensare… e anche se sarà’ ho ampi margini sul ptf con duration lunghissima..

A parte tutto questo, ma perché non stai sul topic?
Grazie per il finanziere e per le tue precisazioni…, non immaginavo che tu avessi venduto solo titoli tassati al 12,5%.
Il fatto che tu abbia margini sul tuo portafoglio con durata lunghissima, e’ una tua peculiarita’, buon per te.
Mi chiedo perché non l’ho fatto anch’io, perche‘ mi sono perso questa opportunita’, sono qui per imparare.
Dai non prendertela.
 
Grazie per il finanziere e per le tue precisazioni…, non immaginavo che tu avessi venduto solo titoli tassati al 12,5%.
Il fatto che tu abbia margini sul tuo portafoglio con durata lunghissima, e’ una tua peculiarita’, buon per te.
Mi chiedo perché non l’ho fatto anch’io, perche‘ mi sono perso questa opportunita’, sono qui per imparare.
Dai non prendertela.
Non me la prendo, pensavo male sbagliando… su cifre significative il 2X1000 sono euri a costo secco…
 
Ma questo titolo dà anche interessi?
Grazie per la segnalazione, io ero su questi:
BTP TF 4,50% MZ24 EUR IT0004953417
OBLIGACIONES TF 3,80% AP24 EUR ES00000124W3
Vado a memoria ma credo che comprando oggi il rateo complessivo sia 12 centesimi
 
Denaro: 98,92 Lettera: 98,965
Prezzo Tel quel acquisto 99,34052
Prezzo Tel quel vendita 99,29538
 
Si ma rimborsa 100,40 12 centesimi di rateo appunto
 
Si compra sotto la lettera con un po’ di pazienza, neanche tanta
 
Buongiorno,

Segnalo il titolo in oggetto acquistato da me oggi inn discreta size come parcheggio liquidità a seguito dello smobilizzo di una parte del portafoglio di ieri per evitare imposta deposito titoli.

Acquistato su livelli tra 98.90 - 98.95 restituisce un rendimento sopra media dei titoli comparabili.

Liquidità del titolo non enorme ma per qualche 100k consigliatissimo.

Giusto per passare capodanno sereno.

Auguri a tutti
E' indicizzato all'inflazione , come hai calcolato il rendimento per scrivere che dà un rendimento sopra la media ?
Non sto dicendo che non è buono ma solo che la parte variabile, legata all'inflazione, la puoi solo stimare.

Tra l'altro potresti aver riconosciuto al venditore un'inflazione che alla scadenza del titolo potrebbe non esserti restituita se il trend (inflazione in calo) continua.
 
Indietro