Parere su portafoglio obbligazionario

  • Creatore Discussione AdsodiMelk
  • Data di inizio
  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

A

AdsodiMelk

Guest
Ciao a tutti,
volevo da voi un parere su questo portafoglio quasi completamente obbligazionario, in particolare sui tassi fissi che ci sono presenti, sull'obbligazione CMS e sulla cosa KFW che comprendo poco...

Dite di riallocare differentemente il capitale?

Grazie moltissimo x l'aiuto
 

Allegati

  • PTF.JPG
    PTF.JPG
    48,8 KB · Visite: 243
Non vedo ALITALIA al 7,50% scadenza 2010.Un po' di rischio in piu' non quasta,se rischio si puo' parlare quando lo Stato e' azionista di maggioranza.
 
correntista bpvicenza...giusto?
 
AdsodiMelk ha scritto:
hai buona parte di titoli non quotati, che se vuoi vendere devi sottostare a quanto decide la banca...........

cosa da NON fare mai!!!!!!

a fianco dello specchietto mette se il titolo è quotato o no!
 
alegu ha scritto:
hai buona parte di titoli non quotati, che se vuoi vendere devi sottostare a quanto decide la banca...........

cosa da NON fare mai!!!!!!

a fianco dello specchietto mette se il titolo è quotato o no!

sono quasi tutti non quotati.

sui tassi fissi invece che pensi? da togliere e riallocare?
 
La BPV CMS è quotata ?
 
i98mark ha scritto:
La BPV CMS è quotata ?

ahimè no!
sul conto titoli è valorizzata a 100... ma dubito fortemente di quel prezzo..
 

Allegati

  • cms.gif
    cms.gif
    27,5 KB · Visite: 170
Però lo 0,51% + CMS 30y non è male in assoluto... si vede che è una vecchia CMS, ed il rendimento è accettabile...

Oddio, allo stato delle cose, onestamente non è che si possa dire che è pessimo come portafoglio...
 
i98mark ha scritto:
Però lo 0,51% + CMS 30y non è male in assoluto... si vede che è una vecchia CMS, ed il rendimento è accettabile...

Oddio, allo stato delle cose, onestamente non è che si possa dire che è pessimo come portafoglio...

da quel che ho capito io rende lo 0,51* il tasso trentennale.... ergo il 2,15% :) le prime due cedole erano al 4% mi pare.
 
BPV T.Variabile EURIBOR 3M - 0.25%
Euribor meno uno spread???
Questo mi sembra proprio una fregatura ( a meno che non sia stato emesso molto sotto la pari).

Sicuramente sei sovrappesato su un singolo emittente: il 49 % del portafoglio
è composto da titoli BPV.

Per il resto bisognerebbe avere qualche informazione in più. Ad esempio la Crediop Water cosa prevede?
 
mazzolo12 ha scritto:
Euribor meno uno spread???
Questo mi sembra proprio una fregatura ( a meno che non sia stato emesso molto sotto la pari).

Sicuramente sei sovrappesato su un singolo emittente: il 49 % del portafoglio
è composto da titoli BPV.

Per il resto bisognerebbe avere qualche informazione in più. Ad esempio la Crediop Water cosa prevede?

è uno strutturato legato ad un paniere di titoli che investono nel settore dell'acqua.

quanto al titolo con rend euribor-spread è stato preso a 100.
 
Adso, scommetto che sei di Vicenza e non di Melk! Io ci ho fatto il militare (a Vicenza, non a Melk): sono un uomo di mondo, come diceva Totò... :D
Cmq sei troppo esposto con bpv, non ti fidare di queste sporche banche che tirano sempre a fregarti...
Guarda poi che la liquidità sul CA potresti trasferirla a gennaio sul conto citibest che ti dà il 6% x 3 mesi. :yes:
http://www.citibank.it/italy/consumer/italian/citibest/index.htm?id_link=MTAwNS0tLTEy

Ciao e salutami Guglielmo di Baskerville. ;)
 
grisou ha scritto:
Adso, scommetto che sei di Vicenza e non di Melk! Io ci ho fatto il militare (a Vicenza, non a Melk): sono un uomo di mondo, come diceva Totò... :D
Cmq sei troppo esposto con bpv, non ti fidare di queste sporche banche che tirano sempre a fregarti...
Guarda poi che la liquidità sul CA potresti trasferirla a gennaio sul conto citibest che ti dà il 6% x 3 mesi. :yes:
http://www.citibank.it/italy/consumer/italian/citibest/index.htm?id_link=MTAwNS0tLTEy

Ciao e salutami Guglielmo di Baskerville. ;)

porterò i tuoi saluti a Guglielmo :)

sono incerto se vendere il btp a tasso fisso 3,5% e il popolare vicenza sempre fisso a 3,49%, e comprare magari altre obblig variabili in sterline o delle morgan stanley in euro tasso 3m euribor + 45 bps.
 
AdsodiMelk ha scritto:
da quel che ho capito io rende lo 0,51* il tasso trentennale.... ergo il 2,15% :) le prime due cedole erano al 4% mi pare.

Scusami, avevo visto frettolosamente io: mi sembra che tu abbia ragione.

Se appunto è lo 0,51 del trentennale, allora è davvero basso come rendimento... e anche la valutazione a 100 credo sia del tutto teorica, nel senso che se tu andassi a rivenderla a loro, e loro accettassero di riprendersela, ti pagherebbero molto meno secondo me...
 
AdsodiMelk ha scritto:
quanto al titolo con rend euribor-spread è stato preso a 100.

Questo ti consiglio di fartelo ricomprare assolutamente a 100 e senza neppure una commissione. In queste pagine trovi tanti consigli su titoli sempre TV, quotati, con spread (positivi) onesti.
 
Indietro