pareri su proposta di acquisto

L'ultimo piano già a dicembre dello scorso anno, il secondo in questi giorni. Se ci faranno offerte anche per il primo, le valuteremo, ma già così come stiamo, con i soldi che ci daranno per gli altri 2 piani, potremmo ristrutturare da noi il primo piano (si divide in 2 appartamenti e ci avanzano pure i soldi) e, per esempio, metterlo a reddito o farci le vacanze o rivenderlo ristrutturato, dopo aver incamerato i benefici fiscali. Diciamo che adesso ci sono molte meno preoccupazioni... :D

Bene, buona idea ;)
 
Complimenti!
Alla fine hai capito il motivo dell'interminabile attesa per ricevere delle offerte o è solo un caso che siano arrivate tutte ora?
Non lo so... all'inizio avevamo puntato sulla vendita in blocco a un costruttore. Poi abbiamo cambiato strategia e messo in vendita i singoli appartamenti... e alla fine fino ad ora hanno comprato 2 "privati" per loro stessi...
 
bene, non mi impegolerei in ristrutturazioni a distanza, ora sei tranquillo, aspetterei un po' per vedere se vendi il resto, anche a qualcosa meno, se necessario
 
BIG... vedi che hai i soldi...??? Tu che dicevi di essere povero... ed invece sei ricchissimo...!!! :) Ora per questa consulenza posso passare da te che mi offri una cena...??? ;)

Secondo me Big ti pagherà la cena alla "Parolaccia" oppure alla trattoria di Sora Lella (gestita dai nipoti mi pare)!! :p
 
Tanto per aggiornare:
l'ultimo piano era stato venduto a 110mila, sul primo e sul secondo c'era la proposta dell'impresa alla quale noi avevamo controproposto un preliminare diverso. Nel frattempo è arrivato un privato che ci ha fatto un'offerta per il secondo piano e l'abbiamo accettata.
Manca da vendere solo il primo piano, ma ci sono state 2 visite che sembra sfocino in una proposta concreta. Se lo faranno la cifra di vendita totale sarà presumibilmente tra 430 e 450mila. QUando sarà tutto ristrutturato, anche l negozio aumenterà di valore portando il valore complessivo dell'immobile a sfiorare i 600mila euro.
Chi è che mi aveva proposto 200mila??? :p :p :p

Aggiornamento finale:
ultimo piano venduto a 110mila
secondo piano venduto a 160mila
primo piano venduto a 150mila (i cogini avevano fretta di chiudere...)
Totale 420mila
Il negozio è ancora nostro.
Abbiamo fatto fare le tabele millesimali per la ripartizione delle spese delle parti comuni e, incredibilmente e sorprendentemente, la quota del negozio è circa 1/3 del complessivo (pur non partecipando alle spese per scale e androni, ma aolo tetto e facciata)!!!
Pere che i coefficienti di destinazione per i negozi siano altissimi! :o:o:o

In ogni caso, finalmente, si è chiusa la storia... ripeto... chi è che voleva offrire 200K???? :p E chi è che si lanciava in prodigiosi calcoli per dire che la nostra richiesta era fuori dal mondo??? :p :p :p
 
Aggiornamento finale:
ultimo piano venduto a 110mila
secondo piano venduto a 160mila
primo piano venduto a 150mila (i cogini avevano fretta di chiudere...)
Totale 420mila
Il negozio è ancora nostro.
Abbiamo fatto fare le tabele millesimali per la ripartizione delle spese delle parti comuni e, incredibilmente e sorprendentemente, la quota del negozio è circa 1/3 del complessivo (pur non partecipando alle spese per scale e androni, ma aolo tetto e facciata)!!!
Pere che i coefficienti di destinazione per i negozi siano altissimi! :o:o:o

In ogni caso, finalmente, si è chiusa la storia... ripeto... chi è che voleva offrire 200K???? :p E chi è che si lanciava in prodigiosi calcoli per dire che la nostra richiesta era fuori dal mondo??? :p :p :p

:clap::clap::clap:
 
In ogni caso, finalmente, si è chiusa la storia...

Bene, ora che finalmente hai un po' di piccioli sarebbe ora che dai una aggiustatina al pavimento ed alle tapparelle di casa tua prima che crolli tutto :o;)

PS: Ora puoi anche permetterti la chitarra elettrica per la figlia, mi raccomando, una bella Fender Stratocaster american standard ;):D
 
Ultima modifica:
Sono contento per voi:), l'unica cosa che non capisco è come mai, dopo anni di stallo, tutto questo interesse improvviso da parte dei compratori.

So che avevate abbassato di molto il prezzo ma se non erro ce ne è voluta comunque.
 
Bene, ora che finalmente hai un po' di piccioli sarebbe ora che dai una aggiustatina al pavimento ed alle tapparelle di casa tua prima che crolli tutto :o;)

PS: Ora puoi anche permetterti la chitarra elettrica per la figlia, mi raccomando, una bella Fender Stratocaster american standard ;):D

I soldi devono ancora "entrare" perchè i rigiti li facciamo entro luglio... e poi quello che entra va a finire dritto nel conto corrente di mio padre... che probabilmente ci comprerà un'altra casa... :D
 
come mai l ultimo piano e' stato venduto ad un prezzo inferiore?
 
Sono contento per voi:), l'unica cosa che non capisco è come mai, dopo anni di stallo, tutto questo interesse improvviso da parte dei compratori.

So che avevate abbassato di molto il prezzo ma se non erro ce ne è voluta comunque.

Da novembre a oggi si è sbloccato tutto... non me lo so spiegare. Abbiamo anche rifiutato 2 proposte per "metà" primo piano, in favore di quella per tutto il primo piano anche se "meno conveniente" per noi dal punto di vista dei soldi... boh... 6 anni fa la proposta iniziale, forse, era veramente troppo alta (circa 1 milione per tutto) oggi vendiamo con il 40 di sconto rispetto a quei valori (circa 600mila per tutto). Si vede che nei paesini si passano la voce e appena si sblocca una trattativa, gli altri si fanno coraggio!
Per la verità all'inizio volevamo vendere in blocco (privilegiando un'impresa) poi la tattica di vendere separatamente gli appartamenti allargando anche ai privati si è rivelata vincente. Chissà cosa sarebbe successo se l'avessimo fatto sin dall'inizio...
 
come mai l ultimo piano e' stato venduto ad un prezzo inferiore?

L'ultimo (in senso temporale, perchè è il primo piano) piano contrariamente a quello che io sollecitavo, è stato venduto ad un prezzo inferiore... per sfinimento. Non è facile gestire contatti e rapporti a centinaia di chilometri di distanza e siccome l'hanno fatto prevalentemente i miei cugini, capisco anche il loro desiderio di chiudere la partita senza stare lì a rischiare di dover rimettere tutto in gioco, con la spada di Damocle di dover partecipare in misura ancor più impegnativa (perchè ancora proprietari) alle spese di ristrutturazione globali.
Gli altri appartamenti sono stati venduti con sconto 12% sul prezzo di vetrina, questo con sconto prossimo al 25%... ma pazienza. Mi dispiace per gli altri che hanno percentualmente speso di più dell'ultimo acquirente, tra l'altro, il più antipatico di tutti!
 
Vabbè dai, alla fine finalmente vi siete tolti sto peso di torno ed avete anche il guadagno extra e costante dell'affitto del negozio.

I 420K euro vanno spartiti fra quante persone? Tuo papà, poi chi ancora? I cugini quanti sono? A te ed a tuo fratello andrebbe eventualmente la quota di vostro padre?
 
Vabbè dai, alla fine finalmente vi siete tolti sto peso di torno ed avete anche il guadagno extra e costante dell'affitto del negozio.

I 420K euro vanno spartiti fra quante persone? Tuo papà, poi chi ancora? I cugini quanti sono? A te ed a tuo fratello andrebbe eventualmente la quota di vostro padre?

A papà tocca 1/4 meno le spese. Non credo che spartirà tra me e mio fratello... e manco sarebbe giusto, visto che il palazzetto era quello di suo padre e della sua famiglia...
 
Ok quindi a tuo padre vanno circa 100K, beh dai, non male :)
 
nei palazzi senza ascensore piu si sale e piu si svaluta.

"L'ultimo" di Haganah era ultimo in ordine di tempo, non in ordine di piano. Come ho spiegato abbiamo venduto il "primo piano" per ultimo a un prezzo più basso degli altri due (secondo e terzo) perchè probabilmente ci eravamo stufati di questa storia e alla fine, anche 40mila euro in più avrebbero significato una differenza di "soli" 10000 euro a testa...
 
Aggiornamento finale:
ultimo piano venduto a 110mila
secondo piano venduto a 160mila
primo piano venduto a 150mila (i cogini avevano fretta di chiudere...)
Totale 420mila

Da quello che hai scritto è l’ultimo piano che sembra essere stato venduto ad un prezzo inferiore agli altri due. La domanda forse era inerente a questo post.
 
Da quello che hai scritto è l’ultimo piano che sembra essere stato venduto ad un prezzo inferiore agli altri due. La domanda forse era inerente a questo post.

110mila per molti meno metri quadrati... circa 100 contro i 160 del primo piano...
 
Indietro