Parete soggiorno: qualche consiglio?

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline

Boli77

Nuovo Utente
Registrato
18/12/08
Messaggi
1.641
Punti reazioni
21
Ciao,

sto cercando una parete soggiorno. Queste le caratteristiche:

1) non deve avere componenti da fissare a muro (dunque uno o + pezzi che poggino tutti a terra)

2) lunghezza max 3,13 m

3) linee un po' accattivanti (dunque non il classico rettangolone)

Qualche consiglio?

Ciao e grazie
 
Prima osservazione...devi comunque fissarla al muro. Noi siamo un po' stressati dal terremoto, ma considera gli amichetti dei tuoi bambini, la donna delle pulizie etc...meglio fissarla!:yes:
 
Ciao,

sto cercando una parete soggiorno. Queste le caratteristiche:

1) non deve avere componenti da fissare a muro (dunque uno o + pezzi che poggino tutti a terra)

2) lunghezza max 3,13 m

3) linee un po' accattivanti (dunque non il classico rettangolone)

Qualche consiglio?

Ciao e grazie

:mmmm:...personalmente le pareti soggiorno non mi piacciono...:no:
Perchè non optare per un arredamento più dinamico..??:cool:
 

per esempio senza la classica parete attrezzata che fa molto anni 80...:D

Se dovessi attrezzare un'intera parete, al massimo una libreria a giorno...In generale non mi piacciono gli arredi delle stanze completi...Il tutto coordinato in una stanza, mi sembra poco fantasioso...molto meglio mixare singoli pezzi...

Non ho mai visto una parete attrezzata che mi piacesse in tutta la mia vita...soprattutto se poi prevedono incorporato lo spazio tv...:no:

A me piacciono le librerie, solo librerie...le credenze/sideboard, solo credenze e così via...un mobile che inglobi tutto e che sia bello, no...mai visto...

Esempi non ne faccio sarebbe inutile, è questione di gusti...ma è proprio il concetto di parete attrezzata a non piacermi, indipendentemente dal suo stile...:yes:
 
Ciao,

sto cercando una parete soggiorno. Queste le caratteristiche:

1) non deve avere componenti da fissare a muro (dunque uno o + pezzi che poggino tutti a terra)

2) lunghezza max 3,13 m

3) linee un po' accattivanti (dunque non il classico rettangolone)

Qualche consiglio?

Ciao e grazie
non conosco i tuoi gusti... questa a priori la scarto perche va fissata a muro... però è molto bella.

B&B
 

Allegati

  • Schermata 2012-08-16 a 21.36.38.jpg
    Schermata 2012-08-16 a 21.36.38.jpg
    55,9 KB · Visite: 76
  • Schermata 2012-08-16 a 21.31.45.jpg
    Schermata 2012-08-16 a 21.31.45.jpg
    87,2 KB · Visite: 569
Prima osservazione...devi comunque fissarla al muro. Noi siamo un po' stressati dal terremoto, ma considera gli amichetti dei tuoi bambini, la donna delle pulizie etc...meglio fissarla!:yes:

Sì, me lo hanno accennato. Però due fissaggi di sicurezza su una struttura che sta già in piedi da sola sono certamente meno invasivi e per me accettabili
 
per esempio senza la classica parete attrezzata che fa molto anni 80...:D

Se dovessi attrezzare un'intera parete, al massimo una libreria a giorno...In generale non mi piacciono gli arredi delle stanze completi...Il tutto coordinato in una stanza, mi sembra poco fantasioso...molto meglio mixare singoli pezzi...

Non ho mai visto una parete attrezzata che mi piacesse in tutta la mia vita...soprattutto se poi prevedono incorporato lo spazio tv...:no:

A me piacciono le librerie, solo librerie...le credenze/sideboard, solo credenze e così via...un mobile che inglobi tutto e che sia bello, no...mai visto...

Esempi non ne faccio sarebbe inutile, è questione di gusti...ma è proprio il concetto di parete attrezzata a non piacermi, indipendentemente dal suo stile...:yes:

Sceglierei comunque una parete non troppo grande, non il classico rettangolone, con forma un po' strana, accattivante e non di stile classico ... non hai qualche foto su quello che pensavi o del tuo soggiorno per farmi capire?
 
Bella, ma per i miei gusti è troppo imponente.
Ne ho vista una semplice, di 3 metri con due vani rettangolare che sbucano ai lati ... un po' strana ... peccato che non ho la foto ... altre idee?
 
Sceglierei comunque una parete non troppo grande, non il classico rettangolone, con forma un po' strana, accattivante e non di stile classico ... non hai qualche foto su quello che pensavi o del tuo soggiorno per farmi capire?

In questo pc non ho foto del soggiorno...non pensavo a qualcosa in particolare, semplicemente non amo le pareti attrezzate....quelle un po' su misura che inglobano più funzioni, poi dipende dai tuoi gusti, di stili e soluzioni ce ne sono infinite...è solo il concetto di "parete" in se che boccerei..:yes:
 
Bella, ma per i miei gusti è troppo imponente.
Ne ho vista una semplice, di 3 metri con due vani rettangolare che sbucano ai lati ... un po' strana ... peccato che non ho la foto ... altre idee?
è componibile, quindi componi la misura che vuoi
 
per esempio senza la classica parete attrezzata che fa molto anni 80...:D

Se dovessi attrezzare un'intera parete, al massimo una libreria a giorno...In generale non mi piacciono gli arredi delle stanze completi...Il tutto coordinato in una stanza, mi sembra poco fantasioso...molto meglio mixare singoli pezzi...

Non ho mai visto una parete attrezzata che mi piacesse in tutta la mia vita...soprattutto se poi prevedono incorporato lo spazio tv...:no:

A me piacciono le librerie, solo librerie...le credenze/sideboard, solo credenze e così via...un mobile che inglobi tutto e che sia bello, no...mai visto...

Esempi non ne faccio sarebbe inutile, è questione di gusti...ma è proprio il concetto di parete attrezzata a non piacermi, indipendentemente dal suo stile...:yes:
per fare quello che dici tu ti serve molto spazio che non sempre si ha a disposizione
 
non conosco i tuoi gusti... questa a priori la scarto perche va fissata a muro... però è molto bella.

B&B

Può piacere e non piacere, ma soprattutto va tenuta pulita :eek:

Troppo spazio per la polvere.
 
Datemi per cortesia un consiglio sulla grande distribuzione: oltre a ikea, mondo convenienza, mercatone uno, che c'è? (scartando asta del mobile, che è puro cartone pressato)
 
per fare quello che dici tu ti serve molto spazio che non sempre si ha a disposizione

:no:...mica vero...per esempio il mio soggiorno non raggiunge i 18 mq...ci sono un divano da 3 posti, 3 pouf 80x80, ( di cui uno usato come appoggio davanti al divano), uno scaffale, una credenza bassa lunga più di 2 metri, un tavolino...il trumeau...ecc...e non è per nulla soffocante...:no:
 
:no:...mica vero...per esempio il mio soggiorno non raggiunge i 18 mq...ci sono un divano da 3 posti, 3 pouf 80x80, ( di cui uno usato come appoggio davanti al divano), uno scaffale, una credenza bassa lunga più di 2 metri, un tavolino...il trumeau...ecc...e non è per nulla soffocante...:no:

se non ti infastidisce la cosa, manderesti una foto?
 
Indietro