Parte il sondaggione delle politiche 2023

Chi voterete ?

  • Lega Salvini Premier

    Voti: 15 11,1%
  • Nuovo M5S Conte Premier

    Voti: 35 25,9%
  • Partito Democratico

    Voti: 7 5,2%
  • Fratelli D'Italia

    Voti: 36 26,7%
  • Forza Italia

    Voti: 2 1,5%
  • LEU- Art1

    Voti: 2 1,5%
  • Azione Calenda

    Voti: 11 8,1%
  • Italia Viva Renzi

    Voti: 7 5,2%
  • + Europa Bonino

    Voti: 0 0,0%
  • Altri

    Voti: 12 8,9%
  • Non voto

    Voti: 8 5,9%

  • Votanti
    135
Dopo pochissime ore dalla comparsa dell’autorevole sondaggio i voti ai 5s erano sedici. Gli altri ovviamente uno, zero, uno, zero,zero....
Dopo sedici giorni i voti ai 5s sono sempre quelli con una minimissima variazione. Se gli chiedi di spiegartelo ti risponde che lui non ha sedici alter. Excusatio non petita?
A parte che nessuno l’ha mai detto o pensato, guarda caso con una crescita normale avvenuta punto a punto in tutto questo tempo, FDI supera i 5s oggi. E anche altre formazioni si sono fatte avanti.
Dopo cent’anni che stanno qua ancora non hanno capito due cose: che sti sondaggi non servono a una cippa e che soprattutto non rappresentano niente. E, certo, sono anche taroccabilissimi. Come ai tempi gloriosi delle corse dei cavalli, capitava con i totalizzatori degli ippodromi di Livorno e Napoli che ballavano come flipper con trecentomila lire.......
 
Eh, certo. Ho 16 nick diversi , io.

Ma per favore.....:rolleyes:

Tu devi essere uno di quelli che ai sondaggi non crede.
Salvo poi farsi di Maalox a litri una volta avvenute le elezioni.

No, non ci credo ai sondaggi, soprattutto a quelli con pochi partecipanti e facili da taroccare.
E nemmeno ai trolloni
Credo però nei multiavatar e non ho mai detto che tu lo sia.
I fatti parlano chiaramente. Con una crescita normale, dopo 15 giorni FDI supera i 5stelle attorno alla quota che i 5stelle avevano raggiunto dopo cinque minuti.

E credo pure che se tu credi a sta roba, sia proprio tu ad aver bisogno del Maalox
 
Peccato invece che i sondaggi veri, non quelli di 4 gatti di questo forum, dicano che il centrodestra spazzerà via tutto come uno tsunami.
Ed è giusto che sia così, dopo il fallimentare governo Conte, che ha distrutto le partite iva e ci ha fatto ancora riempire di immigrati irregolari!

Direi proprio di si.....:yes::yes:
ancora la gente non e' stanca dei casini dei grillini...della spocchia che hanno.....:rolleyes:
 
sondaggi al 15.3.2021

Gli ultimi sondaggi: le intenzioni di voto - Panorama




Sondaggi politici elettorali oggi 16 marzo 2021

La Lega resta il primo partito con il 22,3% delle preferenze. Da registrare il clamoroso balzo in avanti del Movimento Cinque Stelle che grazie alla guida di Conte salirebbe al 18,8%. Scende al terzo posto il Pd (17,2%). Fratelli d’Italia è ormai vicinissimo, con il 17%. Più indietro Forza Italia (8,3%), e Leu-La Sinistra (4,5%). Non va oltre il 2,3% Azione, con Italia Viva che si ferma al 2,1%. Chiude +Europa al 2%.

Sondaggi politici elettorali oggi 16 marzo 2021: le ultime rilevazioni


Se non sbaglio a contare il centrodestra oggi sarebbe vicinissimo al 48%.....
il centrosinistra al 46,8%..... sempre che il M5S tenga......:confused:
ma anche la Lega se la gioca dal 23 al 24%....se non oltre.....




Sondaggio Swg: Lega vola al 24,2% Male Calenda e Renzi....
4 ore fa....
 
Ultima modifica:
@Ugo Slavia io ho notato che i sostenitori dei 5s sono più "accaniti e fissati" con la politica rispetto ad altri
non solo qua dentro, intendo in generale
ho un'edicola e parlo e conosco tanta gente... ti posso assicurare che se tutti i partiti avessero programmi e persone completamente invotabili, mediamente un elettore di destra se ne sta a casa e se ne sbatte le palle, invece un elettore 5s e sx piuttosto che vincano gli altri va comunque a votare
quindi secondo me i 16 voti appena iniziato il sondaggio, ci possono stare... non aspettavano altro
 
Dopo pochissime ore dalla comparsa dell’autorevole sondaggio i voti ai 5s erano sedici. Gli altri ovviamente uno, zero, uno, zero,zero....
Dopo sedici giorni i voti ai 5s sono sempre quelli con una minimissima variazione. Se gli chiedi di spiegartelo ti risponde che lui non ha sedici alter. Excusatio non petita?
A parte che nessuno l’ha mai detto o pensato, guarda caso con una crescita normale avvenuta punto a punto in tutto questo tempo, FDI supera i 5s oggi. E anche altre formazioni si sono fatte avanti.
Dopo cent’anni che stanno qua ancora non hanno capito due cose: che sti sondaggi non servono a una cippa e che soprattutto non rappresentano niente. E, certo, sono anche taroccabilissimi. Come ai tempi gloriosi delle corse dei cavalli, capitava con i totalizzatori degli ippodromi di Livorno e Napoli che ballavano come flipper con trecentomila lire.......

Io invece mi chiederei perché cosi' tanti grilini presenti in AP a scrivere 24/7
 
Arriva il nuovo pifferaio, FDI. Bello vedere il tracollo della Lega sul fol. Ma non temete, accadrà matematicamente anche a FDI :asd: :D
 
Fanno più proseliti su FB che sul FOL, almeno secondo me.

La giornata e' fatta di 24 ore per tutti. Se hai famiglia e lavori, quanto tempo rinane da dedicare a facebook e forum vari?
Ecco, vorrei capire perche' i grillini sembrano avere piu' tempo degli altri.

PS: in realta' la risposta me la sono gia' data da tempo:angry:
 
Ma davvero ci credete?
Sul serio?
Quello è uno o al massimo due persone che si conoscono e che hanno una decina di nick ciascuno. Se solo sapeste quanti ce ne sono di dormienti dai tempi dell’offlineo....
È tanto semplice, cosa ci vuole pico della mirandola per capirlo?
Caro trauptman io forse fossi in te penserei a qualcos’altro. La destra, il centro destra, è sempre esistito. Ha sempre fatto una marea di sciocchezze in passato e ha anche appoggiato le persone sbagliate, ma forse la più grossa l’ha fatta quando vi ha fatto credere auto-annullandosi che voi eravate un partito da 35%. La metà erano voti nostri e adesso che tornano a casa lo state capendo. Di vero pifferaio ce ne sta uno solo e sai benissimo chi sia. Adesso vuole fare di nuovo il segretario pd. Ma i tempi sono cambiati e non basta un sondaggio fra quattro gatti a farli tornare indietro.
 
...e niente, ormai abbiamo lega e pd alle spalle. Ora ci serve uno scatto d'orgoglio per raggiungere i 5s e passare al secondo posto:o

Forza ragazzi! In Azione!:)
 
La giornata e' fatta di 24 ore per tutti. Se hai famiglia e lavori, quanto tempo rinane da dedicare a facebook e forum vari?
Ecco, vorrei capire perche' i grillini sembrano avere piu' tempo degli altri.

PS: in realta' la risposta me la sono gia' data da tempo:angry:

Perché i grillini non perdono più tempo con tg , giornali e programmi politici
Si informano sul web
Vuoi o non vuoi sul web ,il giornale libero che ti dice in un articolo hanno messo in galera tizio e Caio per questo o quello
Oppure quel magistrato ha messo in galera ecc ecc
Lo trovi
Quindi ci si rende conto di chi siano i politici di tot partito
E scegli di conseguenza e ti incassi di conseguenza
Siamo solo un po' più informati degli altri
 
Ultima modifica:
Siamo solo un po' più informati degli altri

Non saprei... un giornale almeno fa da filtro contro le fake news, sul web la manipolazione e' molto piu' marcata. Lo scandalo CA dovrebbe far riflettere.
CA sta per Cambridge Analytica, ma pure per Casaleggio Associati :censored:
Con la propaganda web si e' ottenuta la Brexit, l'elezione di Trump, il primo partito italiano che promuove la democrazia diretta ma in cui le decisioni sono totalmente in mano a una societa' privata (se non i cioccolatini da dare agli elettori).
Siete sicuri che non siete i piu' manipolabili?
 
Pensavo ci fossero molti più leghisti qua dentro.
 
Non saprei... un giornale almeno fa da filtro contro le fake news

i giornali sono i primi produttori di fake news... basta fare un po' di rassegna stampa "oggettiva" sui quotidiani italiani (ma non solo ovviamente) x rendersi conto delle BALLE che scrivono tutti i gg...

non tutte le notizie s'intende ma spesso viene stravolto il contenuto di una questione e diventa facile x l'autore portare il lettore dalla "sua" parte a piacimento

senza citare i titoli, spesso sono decisamente forzati, giacchè qualcuno dal solo titolo si fa una certa idea, poi leggi l'articolo e ti chiedi: perchè un titolo del genere?!
 
i giornali sono i primi produttori di fake news... basta fare un po' di rassegna stampa "oggettiva" sui quotidiani italiani (ma non solo ovviamente) x rendersi conto delle BALLE che scrivono tutti i gg...

non tutte le notizie s'intende ma spesso viene stravolto il contenuto di una questione e diventa facile x l'autore portare il lettore dalla "sua" parte a piacimento

senza citare i titoli, spesso sono decisamente forzati, giacchè qualcuno dal solo titolo si fa una certa idea, poi leggi l'articolo e ti chiedi: perchè un titolo del genere?!

Beh si, ci sono giornalacci clickbait che evito come la peste oppure ci faccio un giro per farmi 2 risate.
Alla fine ne ho scelti 4 (ansa, agi, corriere e fatto) che ritengo mi diano un mix di informazione migliore rispetto al cosiddetto web, twitter o facebook che sia, dove non dimentichiamo, spesso l'informazione e' targettizzata, cioe' ti arrivano le notizie che vuoi sentirti dire ed omesse le altre.
 
Questi sondaggi non vanno fatti anonimamente .

Io vorrei sapere quali sono gli idoli di Jun Kovalski Marx , ad esempio , sempre all'attacco , ma prudentissimi a svelare per chi votano
 
ho votato non voto.
Col quazzo che mi vedono al seggio.
 
Indietro