passaggio mutuo da variabile a fisso che banca

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

carder

Nuovo Utente
Registrato
4/7/17
Messaggi
295
Punti reazioni
1
ciao a tutti...volevo sapere se dopo il pagamento di una sola rata di un mutuo 25 anni a tasso variabile appena stipulato.. fosse possibile chiedere il passaggio al tasso fisso o in alternativa fare una surroga verso altra banca sempre x passare ad un tasso fisso..
grazie a chiunque risponda!
 
scusa ma dopo un mese hai già cambiato idea sul tasso del mutuo? vabbè....
comunque si possono fare entrambe le cose, cioè sia la rinegoziazione sia la surroga. Escludo che la banca che ti ha appena stipulato un variabile a distanza di un mese ti rinegozi per un fisso. Puoi comunque surrogare, ma anche qui i tempi da quando hai stipulato sono brevi. Alcuni istituti attendono almeno un anno prima di poterti surrogare, ad altri non interessa e lo fanno anche prima. Certo un mese è un po' poco e di certo non sarai visto di buon occhio, ma ciò non esclude che si possa fare.
 
Nulla esclude che tu possa farlo, ma nessuna banca probabilmente accetterà la surroga, in quanto verresti ritenuto non affidabile.
 
se la surroga, o comunque cambio di tipologia di mutuo (da variabile a fisso) venisse accompagnata da una corposa riduzione del mutuo?
 
se la surroga, o comunque cambio di tipologia di mutuo (da variabile a fisso) venisse accompagnata da una corposa riduzione del mutuo?

...uhm….interessante prospettiva.
Di certo la nuova banca, una volta a conoscenza della corposa disponibilità, non accetterà la corposa riduzione del mutuo,
ma magari un investimento di quella somma corposa… e li si...conoscendo i miei polli, che il discorso cambia… e pure corposamente… ;)
 
Indietro