Paypal mi sequestra il mio denaro e mi blocca a vita

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

otcrider

Nuovo Utente
Registrato
8/1/10
Messaggi
3.413
Punti reazioni
140
Salve
ho un grosso problema con paypal
sono utente paypal da oltre 6 anni, ho effettuato con loro centinaia di transazioni senza alcun problema, fino a che qualche giorno fa mi hanno bloccato i miei due account , uno registrato su paypal.it (exxxxxxx@gmail.com) ed un secondo conto registrato su paypal.ch
( exxxxxx2@gmail.com ).
Le loro motivazioni sono assolutamente generiche e parlano di non meglio precisati "motivi di sicurezza".
Preciso che utilizzo questi conti principalmente per fare acquisti online, e non ho nessun reclamo pendente .
Dopo mie rimostranze ieri mi hanno mandato una email in inglese dove dicono che il conto rimane bloccato per sempre e non c'è piu nulla che io possa fare.
Oltre al danno di non potere piu utilizzare tali conti, mi hanno anche bloccato 570 chf sul conto exxxxxx2@gmail.com , e non c'è verso che io possa ritirarli, un vero e propio furto.
In oltre i miei account ebay collegati a questi conti paypal risultano ora bloccati per questo motivo, e per sbloccarli dovrei prima sbloccare i conti paypal, che non è possibile sbloccare.
Vi prego di aiutarmi ad uscire da questa situazione assurda, grazie.
Di seguito vi invio la email da loro inviatami:

mittente: webform@paypal.ch

Dear Paolo xxxx,

Thank you for contacting PayPal regarding the case PP-915-678xxxxx.

I would like to firstly thank you for the attention you have given in
trying to resolve the limitation and issues on your account. It is regret
that I must inform you that, after due consideration, PayPal have decided
that we wish to Part ways with you. This means that the limitation on your
account will remain and you will no longer be able to use the PayPal
system. Regrettably this decision is final and there are no further steps
for you to be able to complete in order for you to have the limitation
removed.

As you are already aware Mr. xxxxxxx, PayPal is a bank and as such there
are certain risks that, as a business, we need to make sure are minimised
for the benefits of both the business and all PayPal customers. I realise
that this may not be the outcome you would have wished for but I do hope
you will understand that this decision was made in accordance with our
company policy. PayPal have abided by its User Agreement and polices and
have conformed with all associated laws to the best of our ability and will
obviously continue to do so.

Unfortunately, at this time you will not be able to continue to use the
PayPal system for your business purposes. We at PayPal wish you good
fortune in your business endeavours. I would also like to take this
opportunity to thank you for your co-operation with our ongoing
investigation and regret that we were not able to come to a workable
solution.

Thank you for your time.

Yours sincerely,
Niamh
PayPal

Copyright © 1999-2010 PayPal. All rights reserved.

PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A.
Société en Commandite par Actions
Registered Office: 22-24 Boulevard Royal L-2449, Luxembourg
RCS Luxembourg B 118 349
 
Così a occhio e senza aver letto il loro user agreement, ti direi che loro hanno tutto il diritto di decidere di non fare business con te. Non sono un monopolista e quindi non hanno l'obbligo di contrarre previsto dal codice civile. Quindi possono legittimamente chiuderti i conti, a meno di preavvisi vari previsti dalle leggi a tutela del consumatore.

Diverso è il discorso dei fondi bloccati. Questo non penso lo possano fare. La situazione però è un tantino complicata secondo me. Primo perchè il conto è registrato in svizzera e quindi dovrebbero applicarsi le leggi svizzere sul tema. C'è un però. Da quello che capisco tu non sei residente in svizzera e quindi potrebbero non applicarsi a te le leggi a tutela del consumatore svizzero (ammesso che esistano). Bisognerebbe fare un approfondimento su cosa prevedono le leggi svizzere.
Se questo fosse il caso, potresti dover basare le tue argomentazioni sulla legge lussemburghese, paese nel quale è basato il Paypal europeo.

La situazione mi sembra abbastanza complicata

Ma cosa hai combinato per farli arrabbiare così?
 
Dal regolamento paypal

9. Attività non consentite
9.1 Attività non consentite. In relazione all'utilizzo del sito web PayPal, del Conto o dei Servizi o durante le interazioni con PayPal, altri utenti o terze parti, non è consentito:

a. Violare il presente Contratto (ivi inclusa, a titolo esemplificativo, l'apertura di più conti PayPal), il Contratto per la gestione delle carte di credito, le Regole sull'utilizzo consentito o qualsiasi altro accordo concluso con PayPal (ivi inclusa un'Informativa).
b. Violare leggi, norme, contratti o normative (ad esempio quelle che regolamentano i servizi finanziari, fra cui le disposizioni antiriciclaggio, la tutela dei consumatori, la concorrenza sleale, la non discriminazione o la pubblicità ingannevole).

Quindi, l'apertura di più conti paypal è vietata... poi, se come pubblicizza, è a tutti gli effetti una banca che opera in Italia, deve sottostare alle leggi antiriciclaggio... e se tu sei residente in italia non so come possa venire interpretato un account sul paypal svizzero
 
qualunque cosa sia, non possono però tenere sequestrati i soldi del cliente

quello possono farlo solo se lo impone un magistrato

se vogliono tenerli fermi, almeno devono dire che lo fanno perchè temono o almeno ipotizzano che possano servire per risarcire i danni provocati dal suo comportamento e quindi vogliono eventualmente rivalersi su quella somma...e ciò sempre se il contratto lo prevede, però, altrimenti serve un giudice per poterlo fare
 
Dal regolamento paypal



Quindi, l'apertura di più conti paypal è vietata... poi, se come pubblicizza, è a tutti gli effetti una banca che opera in Italia, deve sottostare alle leggi antiriciclaggio... e se tu sei residente in italia non so come possa venire interpretato un account sul paypal svizzero



che c'entra il riciclaggio?
perchè un italiano non può aprire un conto corrente in svizzera?
 
qualunque cosa sia, non possono però tenere sequestrati i soldi del cliente

quello possono farlo solo se lo impone un magistrato

se vogliono tenerli fermi, almeno devono dire che lo fanno perchè temono o almeno ipotizzano che possano servire per risarcire i danni provocati dal suo comportamento e quindi vogliono eventualmente rivalersi su quella somma...e ciò sempre se il contratto lo prevede, però, altrimenti serve un giudice per poterlo fare

Corretto, io mi riferivo alla chiusura dei conti. Il blocco dei soldi è un'altra cosa e condivido quanto da te scritto.

che c'entra il riciclaggio?
perchè un italiano non può aprire un conto corrente in svizzera?

dipende cosa faceva l'utente...

Ipotizzo, non sarà sicuramente questo il caso: se fosse un venditore professionale che vendeva dall'Italia ma si faceva pagare sul conto svizzero...
 
Salve a tutti, so che questa discussione è vecchiotta, ma la riapro perché ho qualcosa da dire sull'argomento. Sentite qui…

Mi hanno bloccato il conto PayPal personale (già verificato a suo tempo, con la necessaria documentazione) avente circa €8000 di saldo, e mi chiedono l'estratto conto della carta di credito. Peccato solo che una carta di credito non ce l'ho! Infatti, quella associata al conto PayPal è una carta di debito (non di credito) e non ha estratto conto: per l'esattezza è il Postamat delle Poste, e quindi dovrei mandare l'estratto conto del mio conto alle Poste (è una mia deduzione, dato che non esiste né carta di credito né estratto conto). Ma perché PayPal deve farsi i fatti miei e vuole leggere l'estratto conto del mio conto alle Poste?!? Se non lo mandi, i fondi restano bloccati. Ma è legale questa cosa? Quasi quasi la segnalo al Garante della privacy.

Tra l'altro ho chiamato il call center e dicono di non sapere il motivo del blocco. Andiamo bene!

Lunedì prossimo vado alla sede della Guardia di Finanza e racconto tutto. PayPal è troppo arrogante, nessuna banca si comporterebbe come loro. Nessuno ti farebbe sparire un conto e ti direbbe che "il motivo non lo sappiamo". Se avete la coscienza a posto, rivolgetevi anche voi alla Finanza. Se più persone lo facessero, sono sicuro che PayPal la pianterebbe di trattarci come stracci.

Tra l'altro hanno pure la faccia tosta di dire che posso comunque continuare a versare sul conto… ma non posso prelevare! In pratica, dopo che per il momento hanno fatto sparire €8000 "congelandoli", secondo loro sarei pure così ****** da versare altri soldi. Questi sono fuori di testa.

Per essere ancora più preciso, quando parlo di "far sparire un conto" intendo che una volta effettuato il login non appare la pagina del conto, ma una pagina fissa in cui mi chiedono l'estratto conto della (ipotetica!) carta di credito. Che però non esiste!

E i soldi che erano dentro, ora sono congelati! Senza dire il motivo.

Dopo questa esperienza, con PayPal ho chiuso, andassero subito a quel paese, ma intanto ovviamente rivoglio i soldi scomparsi. Dopo la Guardia di Finanza, valuterò anche la strada dell'arbitrato bancario, nel caso in cui non pagassero.


PS: ho (o meglio, avevo) un solo conto PayPal, non vendo merce, ed è un conto PayPal aperto in Italia (quindi non ci sono le complicazioni della Svizzera ecc. di cui si parlava sopra).
 
Ultima modifica:
paypalle fà schifo
 
hai già preso in esame le condizioni d'uso?
Per le contestazioni vedi quanto indicato nel Capitolo 14
Più che una una "banca" PayPal è un semplice servizio di pagamento.

Il denaro può essere bloccato da PayPal per ridurre i rischi, ad esempio, nei casi in cui il denaro sia soggetto a:
- Trasferimento bancario per una transazione di Ricarica (vedere la sezione 3.7)
- Ritardo di elaborazione da parte del commerciante (vedere la sezione 3.9)
- Riserva (vedere la sezione 10.4)
- Revisione del pagamento (vedere la sezione 4.2)
- Blocco del pagamento (vedere la sezione 10.5)
- Attività non consentite e azioni intraprese da PayPal (vedere le sezioni 9 e 10)

[...]
L'utente accetta di fornire a PayPal informazioni che PayPal può ragionevolmente richiedere per stabilire se il Rischio di transazione o il rischio o l'esposizione del conto dell'utente non sussistano più. In caso di obiezioni in merito a tale blocco, l'utente ha il diritto di chiudere il conto. Se il conto dell'utente viene chiuso per qualsiasi motivo, PayPal ha diritto di bloccare un pagamento in base a quanto previsto dalla presente clausola per un periodo massimo di 180 giorni dalla data in cui si sia ottemperato agli obblighi completi previsti dal contratto di vendita (al quale fa riferimento il pagamento in oggetto).
[...]
 
Salve a tutti, so che questa discussione è vecchiotta, ma la riapro perché ho qualcosa da dire sull'argomento. Sentite qui…

Mi hanno bloccato il conto PayPal personale (già verificato a suo tempo, con la necessaria documentazione) avente circa €8000 di saldo, e mi chiedono l'estratto conto della carta di credito. Peccato solo che una carta di credito non ce l'ho! Infatti, quella associata al conto PayPal è una carta di debito (non di credito) e non ha estratto conto: per l'esattezza è il Postamat delle Poste, e quindi dovrei mandare l'estratto conto del mio conto alle Poste (è una mia deduzione, dato che non esiste né carta di credito né estratto conto). Ma perché PayPal deve farsi i fatti miei e vuole leggere l'estratto conto del mio conto alle Poste?!? Se non lo mandi, i fondi restano bloccati. Ma è legale questa cosa? Quasi quasi la segnalo al Garante della privacy.

Tra l'altro ho chiamato il call center e dicono di non sapere il motivo del blocco. Andiamo bene!

Lunedì prossimo vado alla sede della Guardia di Finanza e racconto tutto. PayPal è troppo arrogante, nessuna banca si comporterebbe come loro. Nessuno ti farebbe sparire un conto e ti direbbe che "il motivo non lo sappiamo". Se avete la coscienza a posto, rivolgetevi anche voi alla Finanza. Se più persone lo facessero, sono sicuro che PayPal la pianterebbe di trattarci come stracci.

Tra l'altro hanno pure la faccia tosta di dire che posso comunque continuare a versare sul conto… ma non posso prelevare! In pratica, dopo che per il momento hanno fatto sparire €8000 "congelandoli", secondo loro sarei pure così ****** da versare altri soldi. Questi sono fuori di testa.

Per essere ancora più preciso, quando parlo di "far sparire un conto" intendo che una volta effettuato il login non appare la pagina del conto, ma una pagina fissa in cui mi chiedono l'estratto conto della (ipotetica!) carta di credito. Che però non esiste!

E i soldi che erano dentro, ora sono congelati! Senza dire il motivo.

Dopo questa esperienza, con PayPal ho chiuso, andassero subito a quel paese, ma intanto ovviamente rivoglio i soldi scomparsi. Dopo la Guardia di Finanza, valuterò anche la strada dell'arbitrato bancario, nel caso in cui non pagassero.


PS: ho (o meglio, avevo) un solo conto PayPal, non vendo merce, ed è un conto PayPal aperto in Italia (quindi non ci sono le complicazioni della Svizzera ecc. di cui si parlava sopra).

Tienici aggiornato...Grazie
 
Per fortuna non l'ho mai aperto e mai l'apriro' Comunque auguri sinceri Eco !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
lasciare 8000 euro su paypalle è da folli, ma che ti salta in mente?
oltretutto hanno una sicurezza ridicola, basta una password per accedere al conto e spendere i soldi, non hanno nemmeno un sistema di autenticazione via sms o via token.
 
Salve a tutti, so che questa discussione è vecchiotta, ma la riapro perché ho qualcosa da dire sull'argomento. Sentite qui…

Mi hanno bloccato il conto PayPal personale (già verificato a suo tempo, con la necessaria documentazione) avente circa €8000 di saldo, e mi chiedono l'estratto conto della carta di credito. Peccato solo che una carta di credito non ce l'ho! Infatti, quella associata al conto PayPal è una carta di debito (non di credito) e non ha estratto conto: per l'esattezza è il Postamat delle Poste, e quindi dovrei mandare l'estratto conto del mio conto alle Poste (è una mia deduzione, dato che non esiste né carta di credito né estratto conto). Ma perché PayPal deve farsi i fatti miei e vuole leggere l'estratto conto del mio conto alle Poste?!? Se non lo mandi, i fondi restano bloccati. Ma è legale questa cosa? Quasi quasi la segnalo al Garante della privacy.

Tra l'altro ho chiamato il call center e dicono di non sapere il motivo del blocco. Andiamo bene!

Lunedì prossimo vado alla sede della Guardia di Finanza e racconto tutto. PayPal è troppo arrogante, nessuna banca si comporterebbe come loro. Nessuno ti farebbe sparire un conto e ti direbbe che "il motivo non lo sappiamo". Se avete la coscienza a posto, rivolgetevi anche voi alla Finanza. Se più persone lo facessero, sono sicuro che PayPal la pianterebbe di trattarci come stracci.

Tra l'altro hanno pure la faccia tosta di dire che posso comunque continuare a versare sul conto… ma non posso prelevare! In pratica, dopo che per il momento hanno fatto sparire €8000 "congelandoli", secondo loro sarei pure così ****** da versare altri soldi. Questi sono fuori di testa.

Per essere ancora più preciso, quando parlo di "far sparire un conto" intendo che una volta effettuato il login non appare la pagina del conto, ma una pagina fissa in cui mi chiedono l'estratto conto della (ipotetica!) carta di credito. Che però non esiste!

E i soldi che erano dentro, ora sono congelati! Senza dire il motivo.

Dopo questa esperienza, con PayPal ho chiuso, andassero subito a quel paese, ma intanto ovviamente rivoglio i soldi scomparsi. Dopo la Guardia di Finanza, valuterò anche la strada dell'arbitrato bancario, nel caso in cui non pagassero.


PS: ho (o meglio, avevo) un solo conto PayPal, non vendo merce, ed è un conto PayPal aperto in Italia (quindi non ci sono le complicazioni della Svizzera ecc. di cui si parlava sopra).



Dovresti valutare di fare una bella copia dei tuoi estratti conti e dopo glieli invierai.

Devi avere solo pazienza, Paypal è usa a comportarsi in questo modo, ci sono passato anche io, posso capire che sia irritante ma se si procede tranquillamente tutto si risolve.

Specifico che Paypal non è una Banca ma un istituto di moneta elettronica (IMEL), comunque la competenza nel caso eventuale è unicamente dell'l'Arbitro Bancario Finanziario. Prima occorre fare un reclamo scritto e motivato a Paypal e in caso di riscontro negativo si può adire l'Arbitro.
 
Ultima modifica:
salve ,non si capisce dai vari passaggi se il malcapitato è un venditore professionale o utilizza il conto pay pal solo ed esclusivamente per acquisti personali...ad ogni modo pay pal lo trovo un ottimo sistema per fare acquisti on line in tutta sicurezza ,l'unico accorgimento a mio modo di vedere è quello di collegarci una carta di credito ricaricabile in maniera da tenere sempre il saldo del conto pay pal a zero e al momento dell'acquisto in tempo reale i soldi partono dalla carta di credito ,è da pazzi lasciare cifre importanti in giacenza direttamente sul conto pay pal.....confermo che per entrare sul conto pay pal e ogni volta che si fa un acquisto vi è la possibilita di attivare un codice che arriva tramite sms sul telefonino per poi essere inserito in un riquadro per poter autenticarsi ed accedere all'operazione sul conto pay pal.....
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, so che questa discussione è vecchiotta, ma la riapro perché ho qualcosa da dire sull'argomento. Sentite qui…

Mi hanno bloccato il conto PayPal personale (già verificato a suo tempo, con la necessaria documentazione) avente circa €8000 di saldo, e mi chiedono l'estratto conto della carta di credito. Peccato solo che una carta di credito non ce l'ho! Infatti, quella associata al conto PayPal è una carta di debito (non di credito) e non ha estratto conto: per l'esattezza è il Postamat delle Poste, e quindi dovrei mandare l'estratto conto del mio conto alle Poste (è una mia deduzione, dato che non esiste né carta di credito né estratto conto). Ma perché PayPal deve farsi i fatti miei e vuole leggere l'estratto conto del mio conto alle Poste?!? Se non lo mandi, i fondi restano bloccati. Ma è legale questa cosa? Quasi quasi la segnalo al Garante della privacy.

Tra l'altro ho chiamato il call center e dicono di non sapere il motivo del blocco. Andiamo bene!

Lunedì prossimo vado alla sede della Guardia di Finanza e racconto tutto. PayPal è troppo arrogante, nessuna banca si comporterebbe come loro. Nessuno ti farebbe sparire un conto e ti direbbe che "il motivo non lo sappiamo". Se avete la coscienza a posto, rivolgetevi anche voi alla Finanza. Se più persone lo facessero, sono sicuro che PayPal la pianterebbe di trattarci come stracci.

Tra l'altro hanno pure la faccia tosta di dire che posso comunque continuare a versare sul conto… ma non posso prelevare! In pratica, dopo che per il momento hanno fatto sparire €8000 "congelandoli", secondo loro sarei pure così ****** da versare altri soldi. Questi sono fuori di testa.

Per essere ancora più preciso, quando parlo di "far sparire un conto" intendo che una volta effettuato il login non appare la pagina del conto, ma una pagina fissa in cui mi chiedono l'estratto conto della (ipotetica!) carta di credito. Che però non esiste!

E i soldi che erano dentro, ora sono congelati! Senza dire il motivo.

Dopo questa esperienza, con PayPal ho chiuso, andassero subito a quel paese, ma intanto ovviamente rivoglio i soldi scomparsi. Dopo la Guardia di Finanza, valuterò anche la strada dell'arbitrato bancario, nel caso in cui non pagassero.


PS: ho (o meglio, avevo) un solo conto PayPal, non vendo merce, ed è un conto PayPal aperto in Italia (quindi non ci sono le complicazioni della Svizzera ecc. di cui si parlava sopra).

come è finita? mi ritrovo in una situazione simile, conto paypal bloccato senza sapere il motivo...
 
Per info: anche a me hanno bloccato alcuni conti Paypal
Dicono che sono un "cliente ad alto rischio" e che preferiscono non fare affari con me
Semplicemente avevo più conti ed ogni tanto facevo alcune transazioni tra i miei conti, spostando denaro tra essi
Non sapevo non fosse consentito
Il blocco è definitivo e non è appellabile ....... bye bye Payapalle ...... meglio starti lontano
 
Per info: anche a me hanno bloccato alcuni conti Paypal
Dicono che sono un "cliente ad alto rischio" e che preferiscono non fare affari con me
Semplicemente avevo più conti ed ogni tanto facevo alcune transazioni tra i miei conti, spostando denaro tra essi
Non sapevo non fosse consentito
Il blocco è definitivo e non è appellabile ....... bye bye Payapalle ...... meglio starti lontano

a quindi è quello che è successo anche a me? ma scusa che senso ha collegare il conto corrente se poi non si possono versare i soldi ricevuti via paypall? mah
 
a quindi è quello che è successo anche a me? ma scusa che senso ha collegare il conto corrente se poi non si possono versare i soldi ricevuti via paypall? mah

Puoi collegare tutti i conti e le carte che vuoi, puoi usarli per pagare i tuoi acquisti
 
Indietro