PAYPAL ( PYPL)......la botta è arrivata

Domani si vede, non penso che il CEO sia tanto sciocco da dichiarare una roba simile senza la ciccia, almeno spero, visto come il mercato tratta PayPal, deve essere roba clamorosa per non crollare
 
ancora nessuna indiscrezione sulla possibile notizia?
io non ho trovato nulla, si parla sempre di questa innovazione legata all'AI
girano altre voci su possibili operazioni di M&A, ma a me sembrano infondate, considerando che lo stesso Chriss ha parlato di novità lato innovazione/AI
 
Titolo che a mio parere rimarrà sulla TL fino all'annuncio....
 
ma perchè ho dato ancora fiducia a questo schifo e non ho venduto a 66?!?
 
Ce l'ho a 83 di pmc, e non intendo mediare, ma qua e' da entrare a mani basse
 
ma che ha detto???? mannaggia a me che ho pure incrementato
 
certo che per shokkare ha shokkato
 
che poi l'app non è male, ma dire novità che sconvolgerà il mondo...mah...
 
Tolto il rumore e il colore, non mi è dispiaciuta la presentazione, ma non penso che le novità diano qualche riscontro prima del 2025, la vendita di oggi era programmata è iniziata 5-10min prima del discorso.
 
Ultima modifica:
Abbiamo rotto verso l'alto e ripreso la sma200, ora vediamo se riusciamo a tornare sulla trend rialzista partita dai 50$...
1706568843195.png
 
Buy the rumor, sell the news !
Comunque rimane nel mio mirino

Il problema che la news non c'era!
Le idee che ha buttato lì sono interessanti, ma non shockano nessuno!

Secondo me ha sparato troppo alto, troppe aspettative per poi dire cose anche sensate: si aumenta il focus sul cliente finale e si offrono nuovo opportunità di generare fatturato ai merchant. Ma da qui a essere una rivoluzione, non saprei proprio cosa aveva in mente il CEO.
 
ma che ha detto???? mannaggia a me che ho pure incrementato
Importanza intelligenza artificiale.
Superamento difficolta accesso delle password con riconoscimento facciale o impronta digitale.
Incentivazione all'acquisto per gli utenti non registrati con protocolli di facilitazione all'acquisto.
Ricevute post vendita intelligenti che possano prevedere quale sara' il tuo prossimo acquisto.
Piattaforme di offerta personalizzata.
Riorganizzazione della pubblicita' commerciale passando dal modello in cui ti viene fatto vedere cosa hai guardato o acquistato in precedenza, a un modello che riconosce cosa hai acquistato in generale su internet. ( pericoloso perche' l'ai vuole entrare e scandire il nostro ciclo di vita, oggi offrendo facilitazioni e domani imponendo il ritmo e la natura degli acquisti in una sorta di gambling=dipendenza )
Pay pal opererebbe sulle due sponde: venditore / compratore aiutando uno a vendere meglio al compratore, e aiutando il compratore a compare al meglio dal venditore.
Facilitazione nello scovare tutte le offerte possibili su un prodotto e non solo quelle di punta, collegando meglio tutto il mondo.

Pay pal cash pass.
Offerte di rimborso per fidelizzazione acquisti con pay pal per combattere inflazione.
Marchi:uber, Mc donald,Wal mart,Best buy, Ebay. Una sorta di tessera conad per sconti. Il nuovo socialismo di pay pal...
Esempio: la casalinga di voghera usa cash pass per usufruire dello sconto sulla spesa e se paga con pay pal master card risparmia un ulteriore 3%. Se i soldi risparmiati li mette nel conto corrente pay pal remunerato al 4,3% alla fine dell'anno avra' guadqgnato/risparmiato 800 dollari.
Un nuovo sistema economico che vuole sostituirsi al vecchio. Un sistema che piu' chiuso non si puo'...
Un sistema di pagamento che si fa banca e stabilisce a che prezzi tu puoi comprare un prodotto, a patto di essere dentro il meccanismo.

Venmo.(app americana per pagamenti non disponibile in italia attualmente)
Riorganizzazione e ottimizzazione della piattaforma.
Esempio: ti trovi vicino ad un paninaro associato a Venmo. Tu, affiliato Venmo, vieni agganciato dal sistema e ti viene fatta un'offerta di sconto sul panino perche' sei vicino al negozio. Un nuovo magnetismo ...I tuoi soldi vengono influenzati dal campo magnetico del panino a basso prezzo. Sul quale ovviamente si innesta il meccanismo cash pass di rimborso.

Il futuro e' arrivato e si chiama nuovo socialismo americano... se compri. :)
 
Ultima modifica:
Indietro