Peerberry: altra piattaforma lettone di p2p lending

max, il buy back come funziona?

Comunque, dovrebbe rimborsare capitale e interessi, se capisco bene qui.

10. Buyback of the Claim

...

10.4. In case the Loan Originator exercises the buyback obligations, the buyback price of the Claim paid by the Loan Originator to the Assignee for the buyback is equal to the total amount of the remaining principal amount of the Claim the Assignee holds and accumulated and outstanding Interest of the Claim the Assignee holds specified in the i-Platform in euros (EUR) as at the time of exercising the buyback obligations, except as otherwise expressly provided in the Agreement.
 
Comunque, dovrebbe rimborsare capitale e interessi, se capisco bene qui.

10. Buyback of the Claim

...

10.4. In case the Loan Originator exercises the buyback obligations, the buyback price of the Claim paid by the Loan Originator to the Assignee for the buyback is equal to the total amount of the remaining principal amount of the Claim the Assignee holds and accumulated and outstanding Interest of the Claim the Assignee holds specified in the i-Platform in euros (EUR) as at the time of exercising the buyback obligations, except as otherwise expressly provided in the Agreement.

Non è chiaro ("outstanding" ?) se si prendano gli interessi anche per il periodo del ritardo prima del buyback (60gg).
In quel caso il rendimento del portafoglio non calerebbe anche in presenza di ritardi...

In caso negativo si: se la durata del credito era 30gg, mi ritrovo gli stessi interessi in valore assoluto per 90gg.
Queato renderebbe molto meno rischioso (per il rendimento) investire in prestiti lunghi...
(che però, su Peerberry, sono, visto finora, tutti di tipo bullet, col capitale rimborsato alla fine..)

Ps:
Ma non è che per caso in Ucraina
sono in vacanza, che so... per il carnevale? :D

Ciao!
Davide - Ghibli
 
Non è chiaro ("outstanding" ?) se si prendano gli interessi anche per il periodo del ritardo prima del buyback (60gg).
In quel caso il rendimento del portafoglio non calerebbe anche in presenza di ritardi...

In caso negativo si: se la durata del credito era 30gg, mi ritrovo gli stessi interessi in valore assoluto per 90gg.
Queato renderebbe molto meno rischioso (per il rendimento) investire in prestiti lunghi...
(che però, su Peerberry, sono, visto finora, tutti di tipo bullet, col capitale rimborsato alla fine..)

Ps:
Ma non è che per caso in Ucraina
sono in vacanza, che so... per il carnevale? :D

Ciao!
Davide - Ghibli

Il famoso carnevale ucraino...

Outstanding qui sta per "inevaso" "non ancora pagato"
 
Autoinvesting

ma l'autoinvesting parte automaticamente dopo aver impostato i parametri? Io li avevo impostati prima che il bonifico mi fosse accreditato sul Peerberry account. I soldi sono arrivati un paio d'ore fa ma ancora mi da 0 come numero di active investment. Quanto ci mette a partire?
 
ma e' normale che su 6 k investiti per 3 settimane mi sono stati dati solo 1,6 euro di interessi finora? Gli altri prestiti tutti in ritardo prestati a una finanziaria in kazakistan? altri con la stessa esperienza?
 
ma e' normale che su 6 k investiti per 3 settimane mi sono stati dati solo 1,6 euro di interessi finora? Gli altri prestiti tutti in ritardo prestati a una finanziaria in kazakistan? altri con la stessa esperienza?

Mi sembra molto particolare, io ci investo ma non vedo questa latenza. Aspetta secondo me di chiudere un mese di investimento e parti poi da quello.
 
Tra un po' ve lo dico...
Partito ai primi di gennaio, filava tutto liscio, e invece ora ho ben 13 prestiti in ritardo di quasi 15gg (su una cinquantina :eek: ), di cui ben 8 di Быстрый кредит онлайн на карту любого банка Украины | Eurogroshi
Praticamente il 100% di questo loan originator è in ritardo... :eek: :confused:
Ovviamente ora l'ho escluso dall'autoinvest.... ma mi suona strano il 100% di ritardi...
Ciao!
Davide - Ghibli

e' lo stesso che sta succedendo a me con la kazaka kredit7.kz, 100% dei prestiti in ritardo....comunque se ho capito bene dopo 60 gg col buyback mi rendono i soldi comunque, giusto?
 
e' lo stesso che sta succedendo a me con la kazaka kredit7.kz, 100% dei prestiti in ritardo....comunque se ho capito bene dopo 60 gg col buyback mi rendono i soldi comunque, giusto?

Si, comprensivo di interessi per i 60gg.
Solo che lì per lì fa impressione...
Andrebbe studiata la solidità (capacità di far fronte al buyback se molti debitori non pagano) del loan originator. Ma qui non ci sono rating e bilanci come su Mintos.
Bisogna cercarseli sui siti dei LO.
Correggetemi se qualcuno ha trovato info fornite da Peerberry.
 
Nuovo programma fedeltà

Forse i livelli richiesti sono un po' altini...
Ma vi segnalo questa mail ricevuta oggi:
------------------

Dear Davide,
Welcome to an exclusive PeerBerry’s Loyalty program. We try as much as we can to satisfy your needs and meet your expectations. As a loyal PeerBerry’s customer, you will be able to get higher return on investment. Let us introduce you the Loyalty Categories:

Silver: From 10 000 Eur of active investment portfolio (gets +0,5% for future investments)
Gold: From 25 000 Eur of active investment portfolio (gets +0,75% for future investments)
Platinum: From 40 000 Eur of active investment portfolio (gets +1% for future investments)

Please find out more about Loyalty program which is assigned to you at your Profile, Settings page.

Truly yours,
PeerBerry
 
Il sito è giu'?

Non riesco ad entrare.

Compare una pagina bianca con scritto PeerBerry.
 
Ciao, come sta andando con questa piattaforma?
Io ho visto che è uscito il rating dei LO di peerberry su exploreP2P (non metto il link perchè non so se posso, cmq è facilmente trovabile).
Mi sembra strano però che abbiano tutti voti bassissimi, solo 1 è sopra la sufficienza. Che ne pensate?
 
Ciao, come sta andando con questa piattaforma?
Io ho visto che è uscito il rating dei LO di peerberry su exploreP2P (non metto il link perchè non so se posso, cmq è facilmente trovabile).
Mi sembra strano però che abbiano tutti voti bassissimi, solo 1 è sopra la sufficienza. Che ne pensate?

lo uso solo da pochi mesi, ci sono pro e cons:

cons:

-l'autoinvest e' lento, nonostante ci siano sempre prestiti disponibili a volte ci sono centinaia di euro disinvestiti e fermi

- molti cornuti pagano in ritardo anche + di 60gg, percio' gli interessi non ti arrivano regolarmente come su go n grow o dofinance, a volte niente per giorni e giorni e poi arriva tutto assieme, quando il buyback kicks in.

pro:

piattaforma facile da usare

customer service buono
 
Ragazzi ci aggiornate sui vostri investimenti in Peerberry ?
 
Ragazzi ci aggiornate sui vostri investimenti in Peerberry ?

io ne sono uscito completamente, i prestiti in ritardo 60gg+ aumentano costantemente e l'interesse diminuisce altrettanto costantemente...adesso per avere piu dell'11% devi affidarti a societa' prestiti per acquisto auto in Boratland e vincolare per 14.000 gg senza possibilita' di uscirne prima e il tutto per 13% max, il che vuol dire anche concentrare tutto il capitale su 2-3 LOs...no grazie. Ho spostato tutto su dofinance 3 anni vincolati al 12% e posso uscirne dopo 90gg in caso di emergenza
 
io ne sono uscito completamente, i prestiti in ritardo 60gg+ aumentano costantemente e l'interesse diminuisce altrettanto costantemente...adesso per avere piu dell'11% devi affidarti a societa' prestiti per acquisto auto in Boratland e vincolare per 14.000 gg senza possibilita' di uscirne prima e il tutto per 13% max, il che vuol dire anche concentrare tutto il capitale su 2-3 LOs...no grazie. Ho spostato tutto su dofinance 3 anni vincolati al 12% e posso uscirne dopo 90gg in caso di emergenza

a me risulta diversamente. se è vero che i nomi dei diversi LO poi corrispondono a poche società quindi la diversificazione è abbastanza apparente, non è vero che non ci sono prestiti a breve termine con interessi tranquillamente sopra al 10% e 11%
per quanto riguarda i ritardi, io ho meno del 20% in ritardo, resto in current
 
a me risulta diversamente. se è vero che i nomi dei diversi LO poi corrispondono a poche società quindi la diversificazione è abbastanza apparente, non è vero che non ci sono prestiti a breve termine con interessi tranquillamente sopra al 10% e 11%
per quanto riguarda i ritardi, io ho meno del 20% in ritardo, resto in current

perche' neghi l'evidenza? se vuoi piu' dell'11,5% adesso ci sono 5 prestiti disponibili in bielorussia, il piu breve di 1044 days. anche i 60+ gg days late aumentano costantemente. poi se a uno va bene mettere 6k + 6k per 1044 gg su 2 LOs bielorussi per prendere il 12,7% sono rischi che uno si assume, io non lo farei...
 
io sono dentro e sono gold.
uso la piattaforma per differenziare tra le 16 che utilizzo quindi il mezzo punto in piu' o in meno lo valuto poco.

sono piuttosto soddisfatto per la reattività. non ho molto tempo da dedicargli e quindi valuto il tempo di investimento nell'autoinvest. l'ultimo update e' stata una quota interessante e l'hanno investita in 2 giorni totalmente con un massimo investimento su singolo prestito di 50 euro
 
Son dentro da poco con autoinvest selettivo: per ora gira molto lentamente anche se ci sono progetti disponibili per alcuni degli originator settati. Bah!
 
Indietro