PEL si rifinanzia x 60 mesi..............

QUINDI ?
TU COSA NE DEDUCI ?:confused:
che KAIROS agisce illegalmente ? e per conto di chi ? puo' essere vero
.ma..
come si fa a provarlo che lo fa con dolo ?

ma secondo te, ti sembra logico che un istituzionale vada short su questo titolino quando da un momento all'altro potrebbero oparla?

suvvia, qui le porcate finanziarie non si contano +
 
ma secondo te, ti sembra logico che un istituzionale vada short su questo titolino quando da un momento all'altro potrebbero oparla?

suvvia, qui le porcate finanziarie non si contano +

??????

700 mila pz.

azzo vuoi opare.........:wall:
 
Come la vedi la questione murigno?
Qua si sente puzza di bruciato...

io sento nessuna puzza

come vuoi che la veda.......... èlaravaelafavapiùcompleta


guarda adesso il buk

manca 0,5100 ci metto 10.000 tanto per vedere
 
ma secondo te, ti sembra logico che un istituzionale vada short su questo titolino quando da un momento all'altro potrebbero oparla?

suvvia, qui le porcate finanziarie non si contano +

Quando la operanno kaioros si ricoprirà perchè lo sapra ' in anticipo.
Devono guadagnare anche gli amministratori che hanno multato ..
ti ricordi quel multone ai dirigenti PEL ?
lo pagheranno gli azionisti long.:D
NIENTE E' LOGICO IN QUESTA STORIA ..
ma..abbiamo le frecce senza punta ..o le polveri bagnate ,come vuoi tu .

hai soluzioni?:rolleyes::bye:
 
QUINDI ?
TU COSA NE DEDUCI ?:confused:
che KAIROS agisce illegalmente ? e per conto di chi ? puo' essere vero
.ma..
come si fa a provarlo che lo fa con dolo ?

Io deduco che come scelta di investimento è un po' azzardata. Perchè con un titolo così sottile se shorti grosse quantità (in termini relativi) rischi lo short squeeze. Quindi, in mancanza di informazioni privilegiate, o sei particolarmente aggressivo o particolarmente incauto.

Non c'è dolo, è tutto legale, però qualche retropensiero viene.

La situazione invece ad aprile è ben diversa, perché Kairos ha aperto una posizione short (0.5 a memoria) qualche giorno prima della presunta offerta vincolante annunciata e mai presentata. Quindi in quel caso viene da pensare che le informazioni privilegiate le avessero eccome, ma da qui a dimostrarlo, campa cavallo. Non credo invece ci fosse un accordo sottobanco con Kairos per far scendere il titolo, anche per il volume shortato era piuttosto basso.

Il calo di maggio secondo me era dovuto unicamente a:
- incertezza sul processo
- incertezza sul timing
- mancanza di trasparenza riguardo le ragioni dell'esclusiva
- sentiment negativo sui bancari
 
Quando la operanno kaioros si ricoprirà perchè lo sapra ' in anticipo.
Devono guadagnare anche gli amministratori che hanno multato ..
ti ricordi quel multone ai dirigenti PEL ?
lo pagheranno gli azionisti long.:D
NIENTE E' LOGICO IN QUESTA STORIA ..
ma..abbiamo le frecce senza punta ..o le polveri bagnate ,come vuoi tu .

hai soluzioni?:rolleyes::bye:

scalping
 
Io deduco che come scelta di investimento è un po' azzardata. Perchè con un titolo così sottile se shorti grosse quantità (in termini relativi) rischi lo short squeeze. Quindi, in mancanza di informazioni privilegiate, o sei particolarmente aggressivo o particolarmente incauto.

Non c'è dolo, è tutto legale, però qualche retropensiero viene.

La situazione invece ad aprile è ben diversa, perché Kairos ha aperto una posizione short (0.5 a memoria) qualche giorno prima della presunta offerta vincolante annunciata e mai presentata. Quindi in quel caso viene da pensare che le informazioni privilegiate le avessero eccome, ma da qui a dimostrarlo, campa cavallo. Non credo invece ci fosse un accordo sottobanco con Kairos per far scendere il titolo, anche per il volume shortato era piuttosto basso.

Il calo di maggio secondo me era dovuto unicamente a:
- incertezza sul processo
- incertezza sul timing
- mancanza di trasparenza riguardo le ragioni dell'esclusiva
- sentiment negativo sui bancari

mah...............

che qlcn abbia info priv è normale è nelle cose

ma a noi checcefrega........

scalping e vianadare,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
 
Io deduco che come scelta di investimento è un po' azzardata. Perchè con un titolo così sottile se shorti grosse quantità (in termini relativi) rischi lo short squeeze. Quindi, in mancanza di informazioni privilegiate,
o sei particolarmente aggressivo o particolarmente incauto.
Non c'è dolo, è tutto legale,
però qualche retropensiero viene.
La situazione invece ad aprile è ben diversa, perché Kairos ha aperto una posizione short (0.5 a memoria) qualche giorno prima della presunta offerta vincolante annunciata e mai presentata. Quindi in quel caso viene da pensare che le informazioni privilegiate le avessero eccome, ma da qui a dimostrarlo, campa cavallo. Non credo invece ci fosse un accordo sottobanco con Kairos per far scendere il titolo, anche per il volume shortato era piuttosto basso.

Il calo di maggio secondo me era dovuto unicamente a:
- incertezza sul processo
- incertezza sul timing
- mancanza di trasparenza riguardo le ragioni dell'esclusiva
- sentiment negativo sui bancari

sai che se ne fanno dei nostri retropensieri?:D:o
a me pare lampante ..SONO PARTICOLARMETE AGGRESSIVI
...quindi...:specchio:
 
io sento nessuna puzza

come vuoi che la veda.......... èlaravaelafavapiùcompleta


guarda adesso il buk

manca 0,5100 ci metto 10.000 tanto per vedere

Ci credi ancora nell'emilia o nel banco? Mi pare che ogni banca a già da pensare a se qui in Italy:yes:
 

stai bono MU'
..come fai a scalpare ...noi non ci possiamo muovere .
loro shortano a man bassa ...e tu che fai? se vai long ti i.ncul.an.o
se vai corto, rischi di piu ..sempre li' va a finire! ;):o:D:cool:
 
mah...............

che qlcn abbia info priv è normale è nelle cose

ma a noi checcefrega........

scalping e vianadare,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

Sì vabbhè, io capisco su MPS o le altre in cui girano volumi monstre e basta mettersi in direzione del mercato. Ma qua con 30000 pezzi diventi tu market maker, che vuoi scalpare?!
Su che base entri o esci ogni giorno visto che notoriamente se ne frega dell'indice e gli altri bancari li segue a lepre quando bisogna scendere e a tartaruga nelle risalite?
 
Sì vabbhè, io capisco su MPS o le altre in cui girano volumi monstre e basta mettersi in direzione del mercato. Ma qua con 30000 pezzi diventi tu market maker, che vuoi scalpare?!
Su che base entri o esci ogni giorno visto che notoriamente se ne frega dell'indice e gli altri bancari li segue a lepre quando bisogna scendere e a tartaruga nelle risalite?

adesso ne ò 10.000 (che devono ancora passare) a 0,5100 con ricopertura a 0,4900
 
stai bono MU'
..come fai a scalpare ...noi non ci possiamo muovere .
loro shortano a man bassa ...e tu che fai? se vai long ti i.ncul.an.o
se vai corto, rischi di piu ..sempre li' va a finire! ;):o:D:cool:

mah...........

è la macchinetta che funziona

senza spese da aletti boys

ma la babbion è un di più

son dentro invece in bernie
 
contieniti

ma secondo te, ti sembra logico che un istituzionale vada short su questo titolino quando da un momento all'altro potrebbero oparla?

suvvia, qui le porcate finanziarie non si contano +

ma secondo te noi possiamo ancora dare retta uno che in agosto diffondeva queste views :no:

Dopo la notiziona di ieri:

Banca Etruria adesso verso la società per azioni: conferito mandato. Daniele Cabiati nuovo direttore generale

i prossimi mesi saranno pieni di incontri per giungere alle nozze con un altro gruppo bancario.

Molti si chiedono quanto vale Banca Popolare Etruria e Lazio.

Ovviamente il mercato fa' il prezzo ma e' senza dubbio che al momento, nonostante le perdite, PEL tratti molto a sconto rispetto le altre banche.

Alcuni elementi su cui ragionare, ce li dice la Popolare Puglia e Basilicata a pagina 6 del prospetto informativo del suo aumento di capitale (in corso), che trovate a questo link:

http://www.bppb.it/documents/10157/3...+15+luglio.pdf


Essendo una quotata, PEL, tratta a sconto rispetto le non quotate come Vicenza per una serie di ragioni che sono spiegate sempre nel prospetto sopracitato.

Anche loro confermano con quei dati che PEL e' la + scontata tra le banchette italiane e quei dati si riferiscono ai prezzi del 30 Giugno, giorno in cui PEL scambiava tra i 73 ed i 77 centesimi.
 
adesso ne ò 10.000 (che devono ancora passare) a 0,5100 con ricopertura a 0,4900

Non hai risposto alla mia domanda murì. E non dirmi che segui le macchinette perché non mi basta come risposta.
 
Dovrebbe essere cosi ...

Nono, la convocazione dell'assemblea per la SPA va fatta a prescindere.

Le popolari sono un'anomalia e sono anni che Banca d'Italia lamenta che debbano trasformarsi tutte in SPA per permettere aggregazioni, aumenti di capitale, un azionariato meno frammentato, una governance più trasparente e un controllo maggiore sull'operato del management.

Tecnicamente per la trasformazione in SPA basta scrivere un nuovo statuto con il benestare di Bankitalia. Il resto è attività di lobbying verso chi muove i voti in assemblea.

Il motivo del ritardo è molto semplice: loro con Mediobanca vanno in cerca del terzo investitore con cui trovare un accordo PRIMA della trasformazione in SPA, in modo che abbiano la certezza che le poltrone vengano preservate (e anche un po' di territorialità dai, così anche i politici son contenti).
Se facessero trasformazione in SPA senza un pre-accordo, non avrebbero più il controllo sulla governance visto che hanno tutti una manciata di voti e la banca sarebbe scalabile. E con la SPA gli azionisti con quote rilevanti del capitale avrebbero il loro peso (cosa che ora invece non hanno) e chiederebbero subito conto delle porcate degli ultimi anni.

Non hanno mai dato i dettagli dell'offerta di Zonin se non il valore economico ma sappiamo bene tutti che non è quello il motivo del rifiuto. Questi cani volevano vendere una banca senza che però il compratore avesse diritto di governance in modo che loro potessero continuare a fare i loro porci comodi. E nessuno metterebbe un euro in una banca senza aver la possibilità di metterci becco. Ora stanno disperatamente tentando di fare lo stesso giochino: cercano un accordo con un investitore PRIMA che debbano trasformare in SPA sotto diktat di Bankitalia. Ora la cosa l'hanno portata per le lunghe e anche Bankitalia ne ha le palle piene di fare figuracce quindi sti fumosi tempi brevi sono ridotti al minimo.

Purtroppo per loro ora però hanno promesso una convocazione della straordinaria entro fine anno (scelta ovvia per compiacere Banca d'Italia). Quindi: o trovano un investitore con cui fare un accordo pre-SPA o questi l'assemblea devono farla comunque (e farla anche deliberare positivamente oppure Banca d'Italia commissaria).

I tempi sono maturi.


:D A favore nostro , con la convocazione della assemblea per SPA abbiamo solo il benedetto recesso ... Che Kairos sta lavorando maledettamente per abbassare .
E ciò ci dà l'idea di quanto questi dirigenti tengano all'intresse dei soci .

Che i tempi siano maturi non saprei .... mi pare che neanche il mercato speculi sui prezzi attuali rispetto ad un recesso , ad ora , ben più alto .

Le altre osservazioni son tutte condivisibili .... poltrone ..poltrone ..poltrone e potere .

Però questi mica possono fare la Spa senza le spalle coperte .... solo con le richieste di recesso vanno a gambe all'aria
 
:D A favore nostro , con la convocazione della assemblea per SPA abbiamo solo il benedetto recesso ... Che Kairos sta lavorando maledettamente per abbassare .
E ciò ci dà l'idea di quanto questi dirigenti tengano all'intresse dei soci .

Che i tempi siano maturi non saprei .... mi pare che neanche il mercato speculi sui prezzi attuali rispetto ad un recesso , ad ora , ben più alto .

Le altre osservazioni son tutte condivisibili .... poltrone ..poltrone ..poltrone e potere .

Però questi mica possono fare la Spa senza le spalle coperte .... solo con le richieste di recesso vanno a gambe all'aria

Il recesso ce l'hai solo se viene deliberata la trasformazione in SPA, non se convochi l'assemblea. E l'esito dell'assemblea, con voto capitario è più che mai incerto. E la tempistica di convocazione assemblea anche. Quindi ecco perché siamo lontani dal recesso.

Situazione identica a quando vi chiedevate come mai si stava a 0.85 quando c'era un'offerta a €1 CONDIZIONATA.
 
Quando la operanno kaioros si ricoprirà perchè lo sapra ' in anticipo.
Devono guadagnare anche gli amministratori che hanno multato ..
ti ricordi quel multone ai dirigenti PEL ?
lo pagheranno gli azionisti long
.:D
NIENTE E' LOGICO IN QUESTA STORIA ..
ma..abbiamo le frecce senza punta ..o le polveri bagnate ,come vuoi tu .

hai soluzioni?:rolleyes::bye:

il multone lo pagherà il broker assicurativo con il quale la banca avrà stipulato una super polizza
 
Sì vabbhè, io capisco su MPS o le altre in cui girano volumi monstre e basta mettersi in direzione del mercato. Ma qua con 30000 pezzi diventi tu market maker, che vuoi scalpare?!
Su che base entri o esci ogni giorno visto che notoriamente se ne frega dell'indice e gli altri bancari li segue a lepre quando bisogna scendere e a tartaruga nelle risalite?

ti rispondo:

1) nn sono sul monte

29 SONO SU BERNIE

3) MEDIAMENTE scalpo con 2.000 pz sulla base del buk in lettera, mi accodo agli altri che usano (che tu mi creda o no nn à importanza) la stessa mia piattaforma (mmachinetta)

ora per es. la buttiamo a 0,500
 
Indietro