penale agente immobiliare al 70% del prezzo pattuito

Ummagumma72

ODERINT DUM METUANT
Registrato
12/4/06
Messaggi
6.497
Punti reazioni
456
Salve, mi è capitato di avere sottomano un contratto di incarico di mediazione immobiliare e nell'articolo sulle penali da pagare all'agente in caso di rifiuto di una proposta o di disdetta prima dei termini dell'incarico si fa riferimento ad una penale pari al 70% del prezzo di vendita, contratto firmato dall'incaricante che probabilmente non si è accorto al momento della cosa. Ma è legale una penale del genere?? :eek::eek::eek::eek:
 
Salve, mi è capitato di avere sottomano un contratto di incarico di mediazione immobiliare e nell'articolo sulle penali da pagare all'agente in caso di rifiuto di una proposta o di disdetta prima dei termini dell'incarico si fa riferimento ad una penale pari al 70% del prezzo di vendita, contratto firmato dall'incaricante che probabilmente non si è accorto al momento della cosa. Ma è legale una penale del genere?? :eek::eek::eek::eek:

Ma cos'è, una barzelletta?:eek::D:D:D
 
Salve, mi è capitato di avere sottomano un contratto di incarico di mediazione immobiliare e nell'articolo sulle penali da pagare all'agente in caso di rifiuto di una proposta o di disdetta prima dei termini dell'incarico si fa riferimento ad una penale pari al 70% del prezzo di vendita, contratto firmato dall'incaricante che probabilmente non si è accorto al momento della cosa. Ma è legale una penale del genere?? :eek::eek::eek::eek:
La penale sarà piuttosto il 70% sulla provvigione stabilita, non ti sei spiegato bene...
 
La penale sarà piuttosto il 70% sulla provvigione stabilita, non ti sei spiegato bene...

magari! pensavo anche io così, invece l'art. dice che la penale sarà pari al 70% del prezzo di vendita fissato al punto 1), ed al punto 1 c'è il prezzo di vendita. La persona ha firmato infatti pensando fosse lo 0.7%. ma secondo voi non ci sono gli estremi della truffa? io davvero non riesco a crederci, non vi faccio la foto del contratto solo per ragioni di privacy....
 
magari! pensavo anche io così, invece l'art. dice che la penale sarà pari al 70% del prezzo di vendita fissato al punto 1), ed al punto 1 c'è il prezzo di vendita. La persona ha firmato infatti pensando fosse lo 0.7%. ma secondo voi non ci sono gli estremi della truffa? io davvero non riesco a crederci, non vi faccio la foto del contratto solo per ragioni di privacy....
Bisogna vedere per cosa è stabilita questa penale e di che cifre si parla.
 
In caso di recesso anticipato e in caso di rifiuto di una proposta con le caratteristiche indicate, un immobile valutato 300 mila euro
 
Oo credo sia davvero una cosa pazzesca
 
:eek:ah! c'era anche nel mio contratto di agenzia. Noi abbiamo pensato ad un errore di battitura e abbiamo fatto cancellare e correggere...
allora forse non era un errore?? :angry:
 
se si firma senza leggere bene..........:rolleyes:
sono sempre grane........
 
se si firma senza leggere bene..........:rolleyes:
sono sempre grane........

Già, inoltre si può anche chiedere di cambiare condizioni. L'agente può anche proporre una penale, ma se io non voglio accettarla lui dovrà negoziare oppure perdere il cliente. Per fortuna di agenzie immobiliari ce ne sono tante.
 
Questa secondo me è una cosa gravissima! Da segnalare alle associazioni consumatori...ma direi anche peggio!
Come forum si può fare qualcosa?
Una vera e propria truffa.
(Penso che stiano utilizzando in maniera fraudolenta una penale del 70% calcolata sulla loro parcella)
 
Indietro