Per 45 ore il MOSE ha respinto due forti maree! Venezia ringrazia!I NO CHIEDANO SCUSA

Nel 2016 il Governo Gentiloni dopo le famose mazzette stanziò cento milioni che mai furono spesi (forse per paura degli appalti)..............di fatto hanno bloccato di ultimare l'opera!!

Anche la marea di stamane è stata bloccata dal MOSE!! Valore Osservato alle ore 08:15 Diga Lido 120cm,Diga Malamocco 120cm,Diga Chioggia 122cm,Punta Salute 72cm #acquaalta https://bit.ly/2PSsCu0
8:20 AM · 10 dic 2020·ICPSMMailman

Altra marea alle 16!!....e poi un periodo di calma e si spera per mesi!!
 
va beh 120 va sotto poca roba per la verità, non credo che economicamente convenga alzarlo per maree da 120
 
Francamente da un opera così mastodontica, almeno per i costi, mi aspettavo molto di più. Spero siano trasparenti sui costi di gestione e manutenzione perchè a naso si prospetta un salasso
 
Francamente da un opera così mastodontica, almeno per i costi, mi aspettavo molto di più. Spero siano trasparenti sui costi di gestione e manutenzione perchè a naso si prospetta un salasso[/QUOTE]

da una parte, ma una rendita dall'altra...
 
va beh 120 va sotto poca roba per la verità, non credo che economicamente convenga alzarlo per maree da 120
Oggi erano previsti 135cm di marea e dici che non è conveniente alzare le paratoie a 120cm. Intando questa settimana erano presenti 4 picchi di marea: su uno hanno sbagliato le previsioni,da ieri mattina e fino a domenica il MOSE sarà attivo. Costo ad alzata per 78 paratoie si aggira sui 300mila€

Francamente da un opera così mastodontica, almeno per i costi, mi aspettavo molto di più. Spero siano trasparenti sui costi di gestione e manutenzione perchè a naso si prospetta un salasso
Fu una scelta politica assurda imposta dagli ambientalisti con il sedere degli italiani. Impatto ambientale nullo quando l'opera dista km dal centro abitato! Come fa a resistere anni e anni un ammasso ferruginoso sott'acqua salata!

Francamente da un opera così mastodontica, almeno per i costi, mi aspettavo molto di più. Spero siano trasparenti sui costi di gestione e manutenzione perchè a naso si prospetta un salasso[/QUOTE]

da una parte, ma una rendita dall'altra...
 
Qualcuno di voi giustamente ha posto la domanda che per attivare il MOSE ci vogliono 48 ore. E' pazzesco tutto questo tempo!
Io abito a 50m dal mare e sapevo benissimo che questa non avremo raggiunto 135cm di marea prevista!!
Quando soffia lo scirocco la direzione del vento fa diventare l'adriatico zona gialla ...allora sono guai!!.....Windfinder - previsioni del vento e tempo, velocita del vento
 
Ha ragione MIB30 quando scrive che ci sono stati rallentamenti continui per ultimare il MOSE e quindi danni enormi alla città. Basta ricordare il disastro del 12 novembre del 2019 in cui danni sono quantificati di ben oltre un miliardo!
Dopo il periodo delle mazzette e delle assoluzioni per decorrenza dei termini ci fu il governo Gentiloni!!
Per impedire altre truffe nominò una ragnatela di commissari tra cui " .....Il presidente Anac Cantone «controllore» di appalti e grandi opere dopo lo scandalo Mose del 2015!

e chi lo nega

il problema che tu ti ricordi di Gentiloni e basta, le persone con memoria storica si ricordano di Galan, di Gentiloni, del grande Silvio che ha posato la prima pietra e tagliato i trasferimenti il giorno dopo e delle doppiezze di Brugnaro e Zaia

Tassa di scopo sul Mose: l'ira di Zaia e Brugnaro su Toninelli - Il Mattino di Padova Padova

mi spiace per te ma Venezia e la storia del Mose io la conosco molto bene
 
Indietro