Per chi ha 0 conoscenze finanziarie il sole24ore propone investire con topolino!!!!

primipassi

Nuovo Utente
Registrato
11/11/05
Messaggi
19.796
Punti reazioni
686
Si tratta di una collana di 4 giornalini con le vignette dei personaggi Disney(Topolino,Paperino ecc..) si parte dalle basi ABC della finanza spiegate in modo semplicissimo che può capirle anche un bambino di 10/12 anni..........
Io 25 anni fa con le vignette deila famiglia Flinstone sempre con il sole24ore ho cominciato a capire il mondo finanziario poi mi sono appassionato ho comprato dei libri poi ho conosciuto il fol e adesso mi ritengo più preparato di una buona parte dei dipendenti delle banche che propongono investimenti ai clienti..........
Cmq volevo ripetere che io sono partito da 0!!!!! 😉
Ho deciso che comprerò anche questa collana di fumetti Disney e la regalerò a mio nipote di 10 anni.......👍
Naturalmente un po' la sbircerò anch'io prima di regalargliela........😁
 
L’economia di zio Paperone, 1992, la comprai per mio figlio di 9 anni, da leggere quando sarebbe diventato più grande.
Ce l’ho ancora in giro
 
Si tratta di una collana di 4 giornalini con le vignette dei personaggi Disney(Topolino,Paperino ecc..) si parte dalle basi ABC della finanza spiegate in modo semplicissimo che può capirle anche un bambino di 10/12 anni..........
Io 25 anni fa con le vignette deila famiglia Flinstone sempre con il sole24ore ho cominciato a capire il mondo finanziario poi mi sono appassionato ho comprato dei libri poi ho conosciuto il fol e adesso mi ritengo più preparato di una buona parte dei dipendenti delle banche che propongono investimenti ai clienti..........
Cmq volevo ripetere che io sono partito da 0!!!!! 😉
Ho deciso che comprerò anche questa collana di fumetti Disney e la regalerò a mio nipote di 10 anni.......👍
Naturalmente un po' la sbircerò anch'io prima di regalargliela........😁
Quando esce?
 
Esce il sabato ieri la prima uscita(lo trovi ancora in molte edicole) poi ci saranno altre 3/4 pubblicazioni praticamente per tutto il mese di marzo ogni sabato in edicola......... Corso base base base di finanza........
 
Preso oggi il primo... E prenotate le altre 3 uscite.

Il Sole, checché se ne siano dette (e scritte) di tutti i colori su questo Forum nel corso degli anni , é da apprezzare per questo tipo di iniziative.

Di qualcuna ne avevamo già anche discusso...

Educazione finanziaria I TUOI SOLDI Sole24Ore
 
Io ho letto il primo volume, che a mio parere è un po' troppo generico, e sono a metà del secondo.. Speravo fosse un po' più ricco di contenuti.
 
Io ho letto il primo volume, che a mio parere è un po' troppo generico, e sono a metà del secondo.. Speravo fosse un po' più ricco di contenuti.
Letto il primo anche io.. una cagata pazzesca. La storia è bella ma da un fumetto di 8 euro circa me ne aspetto almeno 4 storie per libretto. Una mezza marchetta a Intesa Sanpaolo che abbiamo pure pagato. Eh vabbè.
 
Letto il primo anche io.. una cagata pazzesca. La storia è bella ma da un fumetto di 8 euro circa me ne aspetto almeno 4 storie per libretto. Una mezza marchetta a Intesa Sanpaolo che abbiamo pure pagato. Eh vabbè.
Pensa che su Amazon la Saga di Paperon De' Paperoni di Don Rosa costa 7,90.. E sono 225 pagine
 
ma esiste anche una versione digitale? si può acquistare a parte senza prendere il giornale?
grazie
 
ma esiste anche una versione digitale? si può acquistare a parte senza prendere il giornale?
grazie
Digitale non so. Io li ho presi senza giornale.
Sarà l'età, ma preferisco ancora la "senzazione" della carta... E vorrei che le mie giovanissime figlie, le vere destinatari e dei 4 albi, non la perdessero.

Ciauz e Buona Pasqua... :)
 
Grazie buona Pasqua anche a te intanto.
Anche la mia intenzione era prenderlo per le nipotine, ma sono già pratiche col tablet, almeno la versione digitale non si può rompere e perdere conoscendole :D

Ho visto on line vendono la collezione completa a 30€ ma sempre cartacea e scrivono per ora esaurita si prevede di ristamparla entro maggio.

Se qualcuno che l'ha letta può esprimere un parere se può servire quindi davvero e fa' un po' di cultura su risparmio e investimenti parlando anche un po' quindi di azioni bond fondi arrivi ed ETF grazie.
 
Indietro