Per chiudere il c/c il SPI mi ha chiesto 50 Euro

Giorgiob75

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
16/11/99
Messaggi
1.867
Punti reazioni
111
Ebbene si.
Oggi ho chiuso il conto corrente tradizionale che avevo col San Paolo.
Mi hanno pizzicato la bellezza di 50 Euro.

Avrei potuto aspettare la sentenza dell'antitrust, ma chissa' quanto avrei dovuto aspettare...
VERGOGNOSO
 
BIPOP prende 56€ per il conto familiare

le cifre sono quelle ... a meno che non si patteggi
 
Se hai aperto il conto con un' altra banca, chiedi di rimborsarti,le spese di chiusura conto.
Io avevo fatto così e non c' era stato nedssun problema...mi avevano rimborsato anche le spese per trasferimento titoli.
 
Giorgiob75 ha scritto:
Ebbene si.
Oggi ho chiuso il conto corrente tradizionale che avevo col San Paolo.
Mi hanno pizzicato la bellezza di 50 Euro.

Avrei potuto aspettare la sentenza dell'antitrust, ma chissa' quanto avrei dovuto aspettare...
VERGOGNOSO
e ringrazia che non avevi titoli (azioni) da spostare .......25 euro al colpo...
4 tipi di azioni 100 euro.......faresti prima a venderli sul mercato e a ricomprarli il giorno dopo..magari se hai c..o ci guadagni pure qualcosa.....
VERGOGNOSI è riduttivo!!!!!!!!!
 
Mollate chi dimostra di volervi solo spennare. E' l'unico modo per dimostrare concretamente di non essere disposti a sostenere la loro pessima gestione.
 
Monte Paschi di Siena.

Presentata lettera per chiusura conto il giorno 11/11/2004 con restituzione bancomat e assegni non utilizzati, giorno 2/12/2004 addebito sul conto € 15.00 per canone annuo carta elettronica (bancomat), cosa dell'altro mondo io ti chiedo di chiudere un conto e tu mi addebiti un canone per una cosa che ho rifiutato. Meditate gente, meditate. Sono dei ladri.
Vi terrò informati sugli sviluppi.

Saluti
 
50 euro non sono fuori media, l'Antonveneta me ne ha presi 100 di eurozzi per il SOLO conto corrente e lo 0,10% SENZA LIMITE per trasferire i titoli azionari!!!:(

Comunque l'unico stratagemma è lasciare poche decine di euro nel conto e mandargli la raccomandata, di solito non stanno la a chiamare per avere l'integrazione delle spese,m a quanto ho capito.
 
NCC1701 ha scritto:
50 euro non sono fuori media

Sempre lo stesso discorso: se la media è alta, cifre oggettivamente alte sembrano accettabili.

Sai quanto prende Monte Titoli per un trasferimento di posizione?

Altro che prezzo delle patate dal campo al negozio... :rolleyes:
 
Almeno non dite che non c'e' trasparenza pero' ...... sta scritto sul contratto di apertura del rapporto, sui fogli esposti al pubblico, nelle comunicazioni che la banca invia ad ogni variazione... leggere gente... leggere.... Ricordo che in presenza di una variazione peggiorativa il cliente ha il diritto di chiudere il rapporto alle condizioni preesistenti. E poi scusate... ma quando uno chiude un rapporto con un'istituto vuol dire che e' un cliente perso e difficilmente recuperabile..... la banca gli deve fare pure lo sconto? Ma voi quanto la vostra fidanzata vi pianta per uno piu' bello le correte dietro con nuovi regali? :-))


Giovanni
 
Lo sconto no, ma qui siamo al sequestro a scopo di estorsione.
 
moorecat ha scritto:
Almeno non dite che non c'e' trasparenza pero' ...... sta scritto sul contratto di apertura del rapporto, sui fogli esposti al pubblico, nelle comunicazioni che la banca invia ad ogni variazione... leggere gente... leggere.... Ricordo che in presenza di una variazione peggiorativa il cliente ha il diritto di chiudere il rapporto alle condizioni preesistenti.
Giovanni

Non tutto ciò che è scritto è pure lecito... specie se c'è un cartello...
vediamo che ne pensa l'antitrust (dalla Banca d'Italia non verrà fuori nulla)

Saluti
 
giandino ha scritto:
Se hai aperto il conto con un' altra banca, chiedi di rimborsarti,le spese di chiusura conto.
Io avevo fatto così e non c' era stato nedssun problema...mi avevano rimborsato anche le spese per trasferimento titoli.
Ho da anni il conto anche con IW Bank....
Mica posso scrivergli "Datemi 50 Euro perche' adesso siete la mia unica banca" :)
...Anche se per l'opinione che ho maturato in questi anni in cui mi sono fidato di loro, potrebbero esserne anche capaci.
 
E' inaccettabile dover pagare un "riscatto" per potersi liberare di un rapporto bancario.
Lo scorso anno mi trovai a dover chiudere il conto di mio padre deceduto. Vollero 60 euro. Mi arrabbiai e mi reintegrarono della metà. Preciso che le disponibilità non lasciarono l'agenzia in quanto furono trasferite su altri conti intestati agli eredi. Con tale comportamento l'Unicredt ha perso per sempre la fiducia del sottoscritto e nonostante il disagio ed il tempo occorente tutto il gruppo familiare è/sta migrando su altri istituti. Erano correntisti da decenni....Grande politica commerciale c'è dietro unicredit... grande lungimiranza

Recentemente ho chiuso il mio conto....mi hanno "trattenuto" 60 euro di estinzione + 12 euro di spese forfettarie + 5 euro di spese di chiusura......senza parole. Probabilmente faro' qualcosa tipo reclamo, autority, bankit, alessandro profumo.....non so ancora... KO!

Due consigli che posso suggerire prima di aprire un nuovo c/c è il seguente:
1) contrattate tutto e fatevi mettere per iscritto su foglio a parte le deroghe al contratto con dicitura tipo "Condizioni particolari relative al rapporto numero...... - Spese di estinzione del rapporto : 25% delle spese praticate dall'isituto al momento della chiusura del rapporto."
Importante mettere una percentuale e non una cifra x. Meglio se espressamente previsata l'esenzione delle spese"
2) Considerato che procacciarsi clienti costa e considerato che siete voi che andate a "offrirglii vostri soldi" PRETENDETE che vi venga rimborsato dal nuovo istituto le spese che avete sostenuto per la chiusura del conto "trattenute" dal precedete stituto.

Non tutti accetteranno.... meglio cosi'..... non meritano i vostri soldi....basta perdere un po' di tempo ma ne vale la pena non tanto per poche decine di euro ma per la dimostrazione di maggiore serietà che il nuovo istituto dimostra.
In fase di nuova apertura si puo' forzare un po' in quanto è previsto da parte dell'agenzia un po' di agevolazioni "civetta/sviluppo". L'importate è farsi mettere tutto nero su bianco.....per consolidarle.
Altra cosa, preferire banche medio piccole. Più efficenti, più disponibili, più….. flessibili a scendere a contrattazioni personalizzate.

ciao
 
Ho chiesto alla BPL le spese per chiudere il conto on line, e la risposta mi ha sconcertato: 60 euro + 75 per ogni pacchetto di azioni.
Ora, tra le varie azioni in portafoglio purtroppo ho anche le parmalat... oltre il danno la beffa?
Scusate la domanda ingenua, ma se aspetto una qualunque variazione delle condizioni del conto, non ho il diritto di chiudere il conto senza alcuna spesa entro i 15 giorni?
 
se ti arriva una lettera con cambio condizioni puoi non accettarle e chiudere il conto alle condizioni precedenti alla lettera,
quindi la cifra di euro 60+75 per pacchetto te la paghi.
Ma se tu avessi 10 azioni diverse pagheresti 75euro per 10? forse c'è un tetto massimo.
Sei in perdita o in attivo in queste azioni?
Valuta l'idea di venderle e riacquistarle nell'altra banca, se sei in perdita il beneficio fiscale non lo perdi!
saluti
 
m-helga ha scritto:
se ti arriva una lettera con cambio condizioni puoi non accettarle e chiudere il conto alle condizioni precedenti alla lettera,
quindi la cifra di euro 60+75 per pacchetto te la paghi.
Ma se tu avessi 10 azioni diverse pagheresti 75euro per 10? forse c'è un tetto massimo.
Sei in perdita o in attivo in queste azioni?
Valuta l'idea di venderle e riacquistarle nell'altra banca, se sei in perdita il beneficio fiscale non lo perdi!
saluti
paghi sempre la quota anche se hai 1 azione che vale 0,010 o non quota da 2 anni........ basta che sia caricata sul d.a.
 
Vi dò un suggerimento che trovai sul Fol e che ho messo in pratica al momento della chiusura del conto.
Ho chiuso tutte le operazioni, prelevato i contanti (lasciai 10 € per bolli) e ho inviato una raccomandata A/R dicendo di chiudere il conto alla fine del 2° trimestre.
Non risposero ed il conto soppravisse anche nel 3° trim. con tanto di addebito spese al che telefonai e dissi che il conto doveva essere chiusoe che non avrei pagato le spese addebitate dopo la data riportata sulla raccomandata.
Prima mi telefonò un impiegato dicendo che mi "avrebbero" tolto le spese del 3° trim. (vorrei vedere, era un loro "errore") ma che le spese di chiusura (50 €) avrei dovuto pagarle, ma risposi che mi sembravano troppo e mi rifiutai.
Successivamente chiamò il direttore e di fronte all'ennesimo rifiuto disse che avrebbe chiesto in direzione se potevano abbassarle ed in caso contrario mi avrebbero fatto gli atti legali.
La risposta della direzione fù ovviamente negativa ed allora dissi al direttore di procedere con gli atti legali e nel momento in cui sarebbe arrivata l'ingiunzione avrei trasmesso tutto ad un quotidiano locale oltre a parlarne a tutti i miei amici, conoscenti e clienti.
Ad oggi, e sono passati almeno 2 anni, non li ho più sentiti.

P.s. un mio conoscente direttore di banca mi disse che minacciano ma per importi del genere non fanno mai atti legali perchè gli costerebbe troppo.

Penso che "purtroppo" bisogna" comportarsi in questo modo vista la serietà e la correttezza delle banche.
 
lA CHIUSURA L'HO CHIESTA IL 7.
fINO AD OGGI I SOLDI CHE ERANO SUL CONTO non sono stati ancora bonificati sul conto di IWBank....
Mi sa che oggi pomeriggio vado a fare un po' di sceneggiata.
 
Presenta richiesta scritta, con data di estinzione massima 31 dicembre e scrivendo che non autorizzi addebiti relativi a periodi successivi. A fine anno lo fanno apposta per

1) gonfiare i dati di chiusura anno

2) cercare di far sconfinare i clienti a gennaio, per prelevare le varie spese
 
Voglio sperare che avendo presentato la richiesta di chiusura il 7 Dicembre, (giorno stesso in cui mi hanno tagliato fisicamente il bancomat ) e dal momento che il conto non e' piu' accessibile on-line, non si permettano di fare una cosa del genere.
Gli do ancora 1 giorno per fare il bonifico.Poi scatta la violenza.

Soprattutto perche' la cifra in gioco e' minima (1000 euro).
 
Indietro