Per coloro che lavorano la pressione fiscale è del 70%, altro che balle

Ma si che è conteggiata! Nella riga "tassazione indireta". Mi sembra evidente che è stata calcolata una quota forfetaria di consumi sul quale conteggiare l'iva.

Perchè dici che non è conteggiata? :mmmm:

Se poi sei imprenditore hai tutta la mia stima. Il calcolo dovrebbe persino venirti più facile perchè sei in possesso dei costi reali.

In ogni caso, si potrebbe sempre provare a tenere da parte per un mese tutti gli scontrini delle spese effttuate. Poi sommare l'iva di tutti questi scontrini ai costi delle accise della benzina, alle tasse, accise e contributi vari sulle bollette elettriche, gas e telefono. Avremmo delle sorprese.
Ci renderemmo conto che la tassazione indiretta ci frega almeno un'altro 20/25% del reddito netto.

Il peso complessivo della tassazione italiana è scandaloso, quello sul lavoro non ne parliamo, senza considerare i costi indiretti, ad esempio le buste paga mica sono gratuite, il commercialista idem, per non parlare di adempimenti burocratici vari che ti fanno perdere un sacco di tempo, e il tempo è denaro PER CHI LAVORA, per i parassiti statali sicuramente no, anzi più scorre velocemente e più si avvicina il 27 San Pagatorio :rolleyes:
Come l'hai descritta tu la tabella ha un senso, ma mi sembra manchino ancora parecchie voci, ecco perchè non la capivo :yes: :yes:
 
Indietro