Per esperti di telefoni: miglior smartphone ad oggi

i cicli brevi secondo me sono una gran ca zzata: perchè mai dovrebbero avere un senso? :mmmm:
 
Perchè usurano meno la batteria, in proporzione. Se installi Accubattery vedi proprio che l'usura (indicata dall' app quanto meno) aumenta esponenzialmente quanto più ti avvicini al 100% di carica.

Ad esempio una carica che ho fatto dal 13% al 78% mi dà come usura 0.19, laddove un ciclo di carica completa (da 0 a 100) ha usura 1. Poi ovviamente da vedere quanto siano accurati quei valori, però il principio è quello.
 
Ultima modifica:
"usurano meno la batteria" che significa esattamente?

di AccuBattery ne abbiamo parlato nei messaggi precedenti concludendo che è una azzata

la mia esperienza l'ho riportata sopra e sono anni e anni di carica e scarica di dispositivi e batterie di vario tipo quindi l'indicazione è puntuale ed utile ai fini pratici

viceversa, tutti quelli che conosco (soprattutto ragazze / donne) che caricano i dispositivi alla ca zzo con cicli brevi si sput tanano le batterie dopo neanche un anno pur usando il caricabatterie originale quindi quella dei cicli brevi "benefici" mi sa di gigantesca fesseria (anche perchè se carichi sempre intorno al 95-100% ricarichi meno volte quindi l'usura della batteria è la stessa!!!! :D )
 
di AccuBattery ne abbiamo parlato nei messaggi precedenti concludendo che è una azzata
Scusa chi esattamente avrebbe concluso che è una c@zzata e su quali basi ? La tabellina linkata su battery university al post precedente sostanzialmente sostiene la stesa tesi, al di là del valore numerico su cui si può discutere ma il principio mi pare chiaro.
Anche Tesla per ottimizzare la vita della batteria sulle sue auto consiglia di non caricare più dell'80% , per dire.

se carichi sempre intorno al 95-100% ricarichi meno volte quindi l'usura della batteria è la stessa!!!! :D )
Che ricarichi meno volte è ovvio, ma questo di per sé non significa nulla, se fai più cicli ma che complessivamente stressano meno la batteria.
Poi se uno non ci crede farà un po' quello che vuole. ;)
 
Perchè usurano meno la batteria, in proporzione. Se installi Accubattery vedi proprio che l'usura (indicata dall' app quanto meno) aumenta esponenzialmente quanto più ti avvicini al 100% di carica.

Ad esempio una carica che ho fatto dal 13% al 78% mi dà come usura 0.19, laddove un ciclo di carica completa (da 0 a 100) ha usura 1. Poi ovviamente da vedere quanto siano accurati quei valori, però il principio è quello.

Si, ma quello che mi lascia perplesso è che mi par di vedere che Accubattery ignora completamente la percentuale
da cui si parte a caricare (infatti non ha tra le impostazioni un "allarme di scarica").
Ma anche questo era oggetto dell'articolo di Battery University che ha ispirato l'app.

Dunque l'ordine è: "caricare da anche 1% ma solo fino a 80%"?

Ciao!
Davide - Ghibli
 
Ma l'hai mai visto dal vivo blu? Non c'entra niente con quel pugno in un occhio che vedi nelle foto su internet eh...


il Blu l'ho visto in video HD 1080p ...fidati che il Glacier Grey è meglio:D:p



dopo anni di utilizzo i miei dispositivi reggono tutti perfettamente a livello di batterie; viceversa, ho perso un vecchio ipad che ho conservato secondo i consigli di apple (batteria 50%, no sigillato in sacchetto di plastica



i "consigli" Apple son quelli di pelarti altri 100€ in assistenza per la nuova batteria... il prima possibile:D:D:D:D:D oppure se la batteria è andata, il trucco è quello di rallentarti tutto con aggiornamento Software per farti spendere poi altri 1400€ per il modello successivo:p (valido solo per gli adepti)




Ma in realtà il #9 non dice che è falso, dice che è vero che si prolunga la vita della batteria, ma "Già la carica delle batterie dura troppo poco, non mi sembra il caso di rinunciare volontariamente anche ad un ulteriore 40%."
Però se io caricando a 80% comunque faccio due giorni pieni, non ho nessuna difficoltà a fare cicli di carica brevi. Chiaro che se uno invece non ci arriva a sera non può.



se non ti dura nemmeno una giornata, leggi come fare per farla durare volendo anche 2 giorni come scritto nei messaggi precedenti

LINK1

LINK2



se poi state in zone con basso segnale quindi con continui HandOver tra rete 2G, 3G e anche 4G e viceversa, apriti o cielo = consuma di più anche in blocco telefono, quando non lo pistolate (il telefono).

poi sotto segnale 4G LTE consuma di più a prescindere = se capzeggiate solo su WhatsApp o FakeBook o Instagram e siete coperti da 3G HSPA+ non vi serve a niente il 4G... che poi tanto anche i Mb/sec markettati di Down & Upload, sono sempre tarocchi perchè condivisi tra tutti i dispositivi connessi nello stesso momento alla stessa Cella BTS..ma a prescindere in base alla qualità del segnale per rapporto SNR ( Signal Noise Ratio)
 
Ultima modifica:
Che ricarichi meno volte è ovvio, ma questo di per sé non significa nulla, se fai più cicli ma che complessivamente stressano meno la batteria.
Poi se uno non ci crede farà un po' quello che vuole. ;)

se ricarichi meno volte fai meno cicli

la batteria ha un numero di cicli predefinito dopodichè le sue prestazioni iniziano a degradare vistosamente

vedi tu se è meglio caricare di più (quindi fare meno cicli) o caricare di meno (e fare più cicli) :D :D :D :D
 
i "consigli" Apple son quelli di pelarti altri 100€ per la nuova batteria... il prima possibile:D:D:D:D:D

devono ringraziare che ho pochissimo tempo per giocare, mi sono già fatto aprire una riparazione in garanzia che però non ho sfruttato, avessi avuto tempo non glielo avrei fatto passare il giochino che fanno

pensa te ste teste di azzo... dopo quell'esperienza ho fatto 2+2 (non è che ci fossero tante altre variabili da considerare eh) ed ho lasciato un iPad 6 mesi dico 6 MESI con carica 100% ma sigillato in sacchetto di plastica e con dentro il silica gel, quando l'ho riacceso era al 98% ed è durato proprio a piena carica non si è neanche scaricato subito

ma pensa te :rolleyes:
 
Si, ma quello che mi lascia perplesso è che mi par di vedere che Accubattery ignora completamente la percentuale
da cui si parte a caricare (infatti non ha tra le impostazioni un "allarme di scarica").
Ma anche questo era oggetto dell'articolo di Battery University che ha ispirato l'app.

Dunque l'ordine è: "caricare da anche 1% ma solo fino a 80%"?

Questa è un'ottima osservazione. :) Non ti so dire se sia una "mancanza" dell'app o se ci sia un motivo.
 
Il GD90 (mitico!) aveva le batterie NiMh e non LIon, se non erro.

Ciao!
Davide - Ghibli

no era una litio da 650MH....quelli erano telefoni peccato che panasonic abbia abbandonato il mercato europeo.
 
Ho un budget massimo di 499 euro, cosa mi consigliate?
Pensavo di andare sul samsung 7 edge ma non sono convinto perché non mi informo sulla telefonia da un decennio circa.

di aspettare dopo la fiera di Barcellona.
 
i benchmark misurano la potenza bruta
lo Snapdragon 660 AL MOMENTO è una perfetta via di mezzo tra prestazioni/consumo/costo
 
i benchmark misurano la potenza bruta
lo Snapdragon 660 AL MOMENTO è una perfetta via di mezzo tra prestazioni/consumo/costo

a me sembrava che lo fosse il Kirin 960 sull'Honor 9 pensa un po', anzi neanche tanto via di mezzo essendo un procio top di gamma :D

l'Honor è solo più piccolo come dimensioni ed ha lo slot sim2 utilizzabile per espansione di memoria mentre sul Mi Note 3 no (solo sim)

poi se vuoi spendere 30 euro in meno dell'Honor 9 può essere la perfetta via di mezzo
 
ognuno ha la sua idea... io non avendo nessuno dei due non devo autoconvincermi di aver fatto l'acquisto migliore possibile

personalmente preferisco SoC Snapdragon solo perchè il modding è più diffuso/facile e una volta finito il supporto della casa fa sempre comodo

d'altra parte gli Xiaomi non sono per tutti... in Europa costano troppo, vanno comprati in Cina

quindi qualche pro e qualche contro per ciascuno


per il resto son 2 OTTIMI smartphone ENTRAMBI :)




(per quel che vale ecco il confronto dei processori)
 
Ultima modifica:
io non devo autoconvincermi di nulla, è evidente che quei due telefoni a livello di processore sono su fasce ben diverse ed è evidente quale sia il più performante tutto qui :)
 
Io al momento sono tentatissimo dal V30,lo trovo il più equilibrato attualmentein circolazione e con quella grandangolare farei foto spaziali durante i viaggi
Lo si trova online a circa 600-650€ quindi un pò fuori budget rispetto ai 499 da te indicati
Recensione LG V30, una grande occasione - YouTube
 
ognuno ha la sua idea... io non avendo nessuno dei due non devo autoconvincermi di aver fatto l'acquisto migliore possibile

personalmente preferisco SoC Snapdragon solo perchè il modding è più diffuso/facile e una volta finito il supporto della casa fa sempre comodo

d'altra parte gli Xiaomi non sono per tutti... in Europa costano troppo, vanno comprati in Cina

quindi qualche pro e qualche contro per ciascuno


per il resto son 2 OTTIMI smartphone ENTRAMBI :)




(per quel che vale ecco il confronto dei processori)

.
 

Allegati

  • Schermata 2018-01-27 alle 12.56.42.jpg
    Schermata 2018-01-27 alle 12.56.42.jpg
    32 KB · Visite: 123
ho letto solo adesso i post sulla carica della batteria...

per i più smanettoni segnalo questo ottimo modulo per Magisk: Magic Charging Switch


(esiste anche MC's Charging Controller ma è uscito da meno tempo e ha ancora qualche bug)
 
Ultima modifica:
Indietro