per favore domanda su vendita obbligazioni alla posta!

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

w236mi

Nuovo Utente
Registrato
1/10/08
Messaggi
113
Punti reazioni
2
Salve
sono un bovino che nel 2008 ha acquistato in emissione una indicizzata alla posta( la classica reload IT0004375736)
visto che da un pò veniva scambiata piuttosto altina e visto che scadeva nel 2014, e visto ancora che sono un precario che già la ******* mi pesava tanto, ho dato l'ordine di venderla in posta "limitato al prezzo di 107,2200"
chiedevo visto che il 22 settembre 2010 avrei dovuto percepire una cedola del 5,40 lordo, chiedo:
mi spetta pure sul prezzo di vendita un rateo maturato?
qualcuno srebbe così gentile da rispondermi
molte grazie:bow:
 
Si ti spetta anche il rateo del 5,40% dal 22.09.2009 al giorno che l'hai venduta
 
107,22???
sei stato molto fortunato.

io a giugno ho venduto questa IT0006645326 sempre banco posta reload (però di merryll lynch) a 98,45.
ho preso il rateo maturato da novembre 2009 a giugno 2010
la perdita della quotazione sotto 100 è stata di 90 euro circa (l'importo sottoscritto non era grosso grosso).
secondo voi ho fatto bene a venderla? mi pare che merrill lynch era inguaiata nel pieno della crisi vero?
ne ho un altro paio di reload, una di banco popolare e una di banca intesa.
cosa consigliate di fare? venderle o tenerle? il fatto è che l'evento degli indici azionari non si realizzerà (ad oggi devono salire almeno del 20%, mi pare dura).
è pazzesco come le poste godano di un immaginario di sicurezza dovuto a prodotti a zero rischio come i buoni e sulla scia di questo riescono a vendere prodotti rischiosi non emessi da loro come le obbligazioni, e legati ad eventi irrealizzabili che non ti faranno mai guadagnare il massimo previsto!
 
Salve
sono un bovino che nel 2008 ha acquistato in emissione una indicizzata alla posta( la classica reload IT0004375736)
visto che da un pò veniva scambiata piuttosto altina e visto che scadeva nel 2014, e visto ancora che sono un precario che già la ******* mi pesava tanto, ho dato l'ordine di venderla in posta "limitato al prezzo di 107,2200"
chiedevo visto che il 22 settembre 2010 avrei dovuto percepire una cedola del 5,40 lordo, chiedo:
mi spetta pure sul prezzo di vendita un rateo maturato?
qualcuno srebbe così gentile da rispondermi
molte grazie:bow:

Il solo fatto che tu abbia aperto gli occhi significa che bovino non sei. Puoi scegliere se usare questa opportunità per darti un'occhiata agli educational e farti un minimo le ossa. Poi vedi che non hai più bisogno delle PT.
In ogni caso in bocca al lupo per il lavoro
 
notare che i primi tre interventi risalgono al 30 MARZO !!!!!!
 
si ma se rispondete comunque magari al mio post che è recente nessuno su offende!
 
107,22???
sei stato molto fortunato.

io a giugno ho venduto questa IT0006645326 sempre banco posta reload (però di merryll lynch) a 98,45.
ho preso il rateo maturato da novembre 2009 a giugno 2010
la perdita della quotazione sotto 100 è stata di 90 euro circa (l'importo sottoscritto non era grosso grosso).
secondo voi ho fatto bene a venderla? mi pare che merrill lynch era inguaiata nel pieno della crisi vero?
ne ho un altro paio di reload, una di banco popolare e una di banca intesa.
cosa consigliate di fare? venderle o tenerle? il fatto è che l'evento degli indici azionari non si realizzerà (ad oggi devono salire almeno del 20%, mi pare dura).
è pazzesco come le poste godano di un immaginario di sicurezza dovuto a prodotti a zero rischio come i buoni e sulla scia di questo riescono a vendere prodotti rischiosi non emessi da loro come le obbligazioni, e legati ad eventi irrealizzabili che non ti faranno mai guadagnare il massimo previsto!

Una volta che si è dentro vendere o tenere dipende in sostanza dalla possibilità di trovare qualcosa di meglio (o al limite dall'opportunità di maturare minus o plus valenze). Nel caso delle strutturate occorre valutare anche la probabilità che si verifichi l'evento (in questo caso, tu dici, bassa). Non avendo gli isin delle obbligazioni intesa e banco popolare che citi posso solo dire che quasi sicuramente di meglio trovi.
Le poste, vista la natura stessa della loro clientela, hanno offerto, offrono e offriranno sempre prodotti costosissimi e poco remunerativi per chi li compra.
 
107,22???
sei stato molto fortunato.

io a giugno ho venduto questa IT0006645326 sempre banco posta reload (però di merryll lynch) a 98,45.
ho preso il rateo maturato da novembre 2009 a giugno 2010
la perdita della quotazione sotto 100 è stata di 90 euro circa (l'importo sottoscritto non era grosso grosso).
secondo voi ho fatto bene a venderla? mi pare che merrill lynch era inguaiata nel pieno della crisi vero?
ne ho un altro paio di reload, una di banco popolare e una di banca intesa.
cosa consigliate di fare? venderle o tenerle? il fatto è che l'evento degli indici azionari non si realizzerà (ad oggi devono salire almeno del 20%, mi pare dura).
è pazzesco come le poste godano di un immaginario di sicurezza dovuto a prodotti a zero rischio come i buoni e sulla scia di questo riescono a vendere prodotti rischiosi non emessi da loro come le obbligazioni, e legati ad eventi irrealizzabili che non ti faranno mai guadagnare il massimo previsto!

I dati che metti sono scarsini di particolari, ma per quello che scrivi e per quello che so:

- Merrill era fuori dalla crisi a giugno 2010 e anche a giugno 2009 perchè già associata a Bank of America e addirittura aveva prodotto utili, quanto reali non si sa.
- Se metti gli Isin di quelle che hai ancora qualcuno ti può dare più informazioni, 4 occhi o 40 vedono meglio di due, magari c'è qualche condizione che ti è sfuggita.
- Senza conoscere gli Isin effettivamente se le ha collocate le Poste cavalli vincenti non lo sono.
- Vidi una volta un servizio televisivo in cui analizzavano i prodotti di Poste Italiane, in particolare un prodotto super pubblicizzato veniva sottoposto all'attenzione di un professore di matematica finanziara: la possibilità di verificarsi dell'evento era simile a quella di fare una cinquina.
 
avete ragione
ho venduto questa IT0006645326 merryll lynch a 98,45

questa di banco popolare IT0004315047 la vorrei vendere a 99,75 com'era arrivata ai primi di agosto, spero che questa settimana ci arrivi.
(indici di riferimento all'emissione: euro stoxx 3720, nikkei 13865)

invece questa di banca intesa IT0004078025 per venderla ho perso i treni di settembre 09 gennaio e aprile 2010 dove quotava alto.
(indici di riferimento all'emissione: euro stoxx 3863, nikkei 15713)
secondo voi questa può salire e riportarsi a livelli di 99,00 99,50?

grazie
 
Ma queste obbligazioni strutturate che ho cercato, nn danno cedola; sono forse a zero coupon?
 
obbligazioni strutturate poste

ho purtroppo anche io in portafoglio una grossa quntità di strutturate postali fatte anni addietro, in particolare BNL, ML, CAPITALIA
l'evento azionario legato agli indici sembra al momento impossibile soprattutto in virtù dell'andamento del NIKKEI
Venderle ora causerebbe losses considerevoli...:wall:
 
non so cosa significhi zero coupon :(
comunque sel sito borsa italiana non trovi la percentuale delle cedole perchè per i primi due anni dalla sottoscrizione le cedole sono fisse, mentre per il 3o 4o 5o e 6o anno sono variabili. quindi essendo variabile sul sito non scrivono la cedola.
preticamente danno un fisso dello 0,6% circa se non si verifica l'evento, se si verifica l'evento il terzo anno viene sommato un 4% circa al tasso base, e il tasso maggiorato continua per tutti gli anni fino alla scadenza dell'obbligazione.
se l'evento si verifica dal 4o anno in poi si va a recuperare anche gli anni precedenti in cui non si è preso quel 4% in più.
 
sapete quanto percepiscono le poste sulla vendita delle obbligazioni ? credo sia lo 0,35%
 
si confermo, se tu vendi un'bbligazione si trattengono lo 0,35%, con un minimo di 10 euro e un massimo di 18.
durante la sottoscrizione non si trattengono niente mi pare dal sottoscrittore. forse le provvigioni gliele da l'emittente del titolo. boh :rolleyes:
 
scusa ma mi pare che per le operazioni di compravendita di titoli disposte all'ufficio postale non vi sia il limite massimo alla commissione.
 
Indietro