Per il dispetto di non far festeggiare la Pasqua stanno...

Col lockdown abbiamo avuto un sacco di morti.
Ergo, senza lockdown sarebbe meglio.
Un ragionamento la cui fallacia è evidente.
In effetti manca la controprova: riapriamo tutto e vediamo come va. Chi lo fa? Ah nessuno, perchè i nostri politici sono tutti dei cacasotto.
 

:asd:
Infatti l'artico dice :

"[[U]B]Se si guarda al numero dei contagi nella prima e nella seconda ondata, si vede che la Svezia è andata meglio di altri Paesi europei, come Italia o Francia, ma sensibilmente peggio dei suoi vicini dell’Europa del Nord.[/B]

Il confronto con gli altri Paesi nordici è il più sensato da fare, perché quando si valuta la risposta alla pandemia vanno considerate regioni tra loro simili. La letalità del virus dipende infatti anche dalle variabili socio-demografiche, come la qualità della vita, la possibilità di accedere a cure sanitarie, la struttura familiare, le norme sociali e l’utilizzo dei trasporti pubblici. Da questo punto di vista, Paesi come Svezia, Danimarca, Finlandia e Norvegia sono più simili tra di loro, rispetto a quanto lo siano la Svezia con l’Italia o con la Germania"

[/U]
.

Però giustamente non ha senso paragonarli all'italia, perché sono paesi nordici, vivono doversamente, non si salutano, non si baciano, non vivono con i nonni... :o
Il lockdown is the way!
 
:asd:
Infatti l'artico dice :

"[[U]B]Se si guarda al numero dei contagi nella prima e nella seconda ondata, si vede che la Svezia è andata meglio di altri Paesi europei, come Italia o Francia, ma sensibilmente peggio dei suoi vicini dell’Europa del Nord.[/B]

Il confronto con gli altri Paesi nordici è il più sensato da fare, perché quando si valuta la risposta alla pandemia vanno considerate regioni tra loro simili. La letalità del virus dipende infatti anche dalle variabili socio-demografiche, come la qualità della vita, la possibilità di accedere a cure sanitarie, la struttura familiare, le norme sociali e l’utilizzo dei trasporti pubblici. Da questo punto di vista, Paesi come Svezia, Danimarca, Finlandia e Norvegia sono più simili tra di loro, rispetto a quanto lo siano la Svezia con l’Italia o con la Germania"

[/U]
.

Però giustamente non ha senso paragonarli all'italia, perché sono paesi nordici, vivono doversamente, non si salutano, non si baciano, non vivono con i nonni... :o
Il lockdown is the way!

Ovvio. In Svezia non ci sono i cinquantenni che vivono con i genitori.
 
Ultima modifica:
Hai per caso dichiarazioni del Re del Botswana ?? :asd:

(ora l'altro rispondera' pure che e' una Repubblica :D )

quelle del Re sono fake news, troppo difficile per te cercare...
 
inchiniamoci a maxbank, ne sa una piu' del Re
 
Ovvio. In Svezia non ci sono i cinquantenni che vivono con i genitori.

Ahh... Giusto..
Quando i numeri e la realtà ti danno torto cerchiamo di trovare una sipiegazione "antropologica". Tanto qualche spiegazione si trova sempre...
 
Ahh... Giusto..
Quando i numeri e la realtà ti danno torto cerchiamo di trovare una sipiegazione "antropologica". Tanto qualche spiegazione si trova sempre...

imbarazzanti, manco i bambini di 2 anni.
 
inchiniamoci a maxbank, ne sa una piu' del Re

esattamente, visto che io scrivo con data ed orario.
Ma poi il re è attendibile in quanto re perchè ha un titolo nobiliare ed io no?
Attendo sempre di sapere perchè non si può andare al ristorante o sulla spiaggia a pasquetta.
 
Ahh... Giusto..
Quando i numeri e la realtà ti danno torto cerchiamo di trovare una sipiegazione "antropologica". Tanto qualche spiegazione si trova sempre...

Allora ditelo: siccome sono morte 100k persone NONOSTANTE il lockdown, allora è meglio non farlo.
Cioè tenendo tutto aperto sarebbe uguale. E che ragionamento sarebbe?
 
A parte che fai (fate) come al solito i confronti con le eccezioni.... :wall: (intendo inutilmente, per capirci)

ps non certo per discutere ma per "tirare l'acqua al proprio mulino" cit. maxbank



Non mi pare cmq che la situazione di Italia e Svezia (o anche del Botswana :D ) sia al momento la stessa

mi spieghi i numeri del grafico che hai postato?
 
esattamente, visto che io scrivo con data ed orario.
Ma poi il re è attendibile in quanto re perchè ha un titolo nobiliare ed io no?
Attendo sempre di sapere perchè non si può andare al ristorante o sulla spiaggia a pasquetta.

Ti ho risposto con un grafico, ma non ci hai fatto caso :o
 
Ti ho risposto con un grafico, ma non ci hai fatto caso :o

roba vecchia forse sei rimasto indietro nella discussione sulla Svezia in sezione Covid dove non hanno più il coraggio di farsi vedere...
Anche li erano partiti convinti con le dichiarazioni del Re... :D
 
Indietro