Per quale motivo a Torino, gli affitti sono fuori controllo e prevalentemente x uso Transitorio?

Stando in tema, per chi è di Torino ma chiedendo anche lumi a chi ha gia fatto questi tipi di operazioni, @caligola2005 ,

Vedendo i prezzi , con 200k si possono acquistare anche dieci , nove appartamenti a Torino per poi darli in affitto, una persona potrebbe ottenere un reddito da affitti mensile di 5000 eur al mese piu' possibile rivalutazione. In ogni caso Torino ha pur sempre più abitanti di Genova.
 
Ciao io sono di Torino e secondo me hai ragione , faresti bene a considerare seriamente di mandare tuo figlio a studiare in un'altra citta' , ci sono tanti posti bellissimi in Italia dove andare a vivere , perche' proprio qui a Torino ??
 
la residenza viene accertata dai vigili urbani, che suonano il campanello è chiedono: "abita qui tizio?". L'inquilino risponde sì ed il controllo è finito. Questo poi viene fatto solo quando viene stabilita la residenza la prima volta.
quindi non possono entrare o guardare se c'è letto , mobili e verificare se X è presente e deve esibire la carta di identita' ( mi era stato detto questo ) sia nel FOL che fuori, anche in comune.
 
Ciao io sono di Torino e secondo me hai ragione , faresti bene a considerare seriamente di mandare tuo figlio a studiare in un'altra citta' , ci sono tanti posti bellissimi in Italia dove andare a vivere , perche' proprio qui a Torino ??
se sei del posto che ne pensi del mio post sopra? ( solo teoria ovviamente , ma io non sono di Torino )
 
se sei del posto che ne pensi del mio post sopra? ( solo teoria ovviamente , ma io non sono di Torino )
Sono zone off limits che possono garantire certamente una buona redditivita' ma dubito che si possano rivalutare , inoltre se non sei un'avvocato come caligola :ROFLMAO: la vedo dura .
 
quindi non possono entrare o guardare se c'è letto , mobili e verificare se X è presente e deve esibire la carta di identita' ( mi era stato detto questo ) sia nel FOL che fuori, anche in comune.

mai successo o sentito dire da quando ho memoria. Penso che per legge non possano entrare in casa, peraltro.
 
Torino non e' peggiorata anzi adesso e una delle citta' piu' belle d'Italia e non credo/spero che ci sara' un nuovo boom industriale . E come molte altre metropoli segue il fenomeno della centralizzazione spingendo verso le periferie le famiglie meno agiate .
 
Torino non e' peggiorata anzi adesso e una delle citta' piu' belle d'Italia e non credo/spero che ci sara' un nuovo boom industriale . E come molte altre metropoli segue il fenomeno della centralizzazione spingendo verso le periferie le famiglie meno agiate .
ok a questo punto perché non attendersi , in certe zone , una rivalutazione o potrebbero esserci anche prezzi più bassi di 20k ( a Torino intendo , non a Biella )
 
mai successo o sentito dire da quando ho memoria. Penso che per legge non possano entrare in casa, peraltro.
a me me lo dissero in Comune e l'ho letto da qualche parte.
Certo che non possono entrare però se non li si fa entrare o non si fa vedere una carta di identita' di Tizio possono anche non concedere la residenza. ( giustamente solo per il primo cambio )
 
a me me lo dissero in Comune e l'ho letto da qualche parte.
Certo che non possono entrare però se non li si fa entrare o non si fa vedere una carta di identita' di Tizio possono anche non concedere la residenza. ( giustamente solo per il primo cambio )
semmai certo che possono entrare i vigili.
Ho fatto da pochi mesi la residenza a mia sorella e il vigile è entrato su appuntamento e le ha fatto. diverse domande.
Poi quando è andato via è tornata ad abitare a Milano. :D
 
semmai certo che possono entrare i vigili.
Ho fatto da pochi mesi la residenza a mia sorella e il vigile è entrato su appuntamento e le ha fatto. diverse domande.
Poi quando è andato via è tornata ad abitare a Milano. :D
@pepitosbazzeguti dice però che non si può entrare.

Lui forse voleva dire, una volta accertata la residenza non controllano più chi c'è nella casa e quindi si può affittare a Tizio e Caio

Ma allora come fanno a fare i controlli sulle residenze " fittizie "?
 
@pepitosbazzeguti dice però che non si può entrare.

Lui forse voleva dire, una volta accertata la residenza non controllano più chi c'è nella casa e quindi si può affittare a Tizio e Caio

Ma allora come fanno a fare i controlli sulle residenze " fittizie "?
anzi aggiungo che il vigile all'inizio aveva fissato un altro giorno nel. quale mia sorella era impegnata e allora ha spostato. la visita.
Peró devo aggiungere che puó darsi che la procedura sia diversa a seconda delle dimensioni del comune, il mio è un comune di 20.000 abitanti, non richiede l impegno di molti vigili.
 
..l'esigenza primaria, è quella di andare ad abitare in 1 appartamento...vivibile; nelle more, visto che non abbiamo l'anello al naso, x regalare 600 euro al mese, in 1 città alla frutta dove la Fiat sta scappando, sto' seriamende valutando...l'acquisto.
Alla fine, piuttosto che dare 600 euro al mese ncìx sentirmi servo del padrone con la II media che, chiede a Mio figlio Dr. Informatico ...referenze, ho scoperto che con 500 euro mi posso fare 1 mutuo di 90 mila euro , aggiungendo 40 mila euro di liquidità, per comprare 1 alloggio di 60 mq offerto a 150 mila ed offrendone...120 mila cash.
farei tutto intestato al figlio per sfruttare agevolazioni prima casa e spese mutuo (valuta comunque bene se tuo figlio vuole comunque rimanere a Torino per i prossimi 5 anni,altrimenti puoi anche intestartelo tu).
Ciao io sono di Torino e secondo me hai ragione , faresti bene a considerare seriamente di mandare tuo figlio a studiare in un'altra citta' , ci sono tanti posti bellissimi in Italia dove andare a vivere , perche' proprio qui a Torino ??
Perchè è tra Milano e Parigi?
 
Perchè è tra Milano e Parigi?
.....o, più semplicemente, perchè abita a Torino. :)
Potevo capire se abitava in qualche postaccio decentrato........ma cercare un bilocale in affitto a Torino perchè mai dovrebbe creare imbarazzo.:wtf:
Qui si sta solo parlando di affitto per il figlio, non di occasioni di lavoro in altre parti d'Italia o all'estero.
 
.....o, più semplicemente, perchè abita a Torino. :)
Potevo capire se abitava in qualche postaccio decentrato........ma cercare un bilocale in affitto a Torino perchè mai dovrebbe creare imbarazzo.:wtf:
Qui si sta solo parlando di affitto per il figlio, non di occasioni di lavoro in altre parti d'Italia o all'estero.
Si non avevo capito che e un Torinese , comunque il problema del caro affitti si pone in tutte le citta' in Italia e non solo a Torino , troppi rischi , troppi balzelli , troppe tasse , i proprietari preferiscono non rischiare se non ne vale la pena .
 
Indietro