Per quelli che il denaro elettronico è il top: Banca Sella Down da ieri

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Cioè rapinando il risparmio per pagare la pensione sua e di tutti i vecchiacci e la spesa pubblica più inutile al mondo...
Hai indovinato! Hai vinto l'1% di Cashback sulla grassazione :D
Anziché fot...ti il 100% dei risparmi si accontenteranno del 99% :asd:
 
Per evitare, a meno che non sia obbligato per lavoro quindi non posso rifiutare non pagando io biglietti aerei e alberghi, vado solo dove arrivo con le mie ruote.
Sono stato in Germania nell'era COVID, del green pass fregava niente a nessuno, solo al ristorante dovevi compilare un foglio con numero tavolo, nome e cognome dei commensali, indirizzo e recapito telefonico, in supermercati ed in qualsiasi altro posto fregava niente a nessuno.
In Austria al ritorno addirittura in ambulatorio medico nessuno aveva la mascherina, pensare a dover tornare in ita(g)lia oppressore delle libertà... :vomito:
Guarda viaggi in macchina anche piuttosto lunghetti ne ho fatti specialmente in passato, però farsi Napoli --> Lisboa è un "Viaggio" .... finora l'ho fatto due volte : la prima con la Golf 1.4 via Civitavecchia --> Barcellona, con Grimaldi line : Croce Nera in assoluto !!! MAI PIU' !! non immagini la sporcizia, il disservizio, la sciatteria che ho visto !!

Io preferisco farmi tre ore di volo ed amen.
 
Ho sufficiente esperienza diretta ed indiretta per dire che andare all'estero, e soprattutto tornare, non è sempre "una vacanza'
Dipende dove vai. Io vado solo in posti di cui parlo correntemente la lingua.
In Austria ho trovato un medico (non mi sono informato se la ci fosse distinzione tra pediatri e medici per "adulti", mi aveva consigliato la farmacista) a cui la maggior parte dei medici italiani non è neanche degna di allacciare le scarpe.
Senza diagnostica per immagini semplicemente con le dita ha capito qual era il problema.
Se parli la lingua locale si risolve tutto.
 
Dipende dove vai. Io vado solo in posti di cui parlo correntemente la lingua.
In Austria ho trovato un medico (non mi sono informato se la ci fosse distinzione tra pediatri e medici per "adulti", mi aveva consigliato la farmacista) a cui la maggior parte dei medici italiani non è neanche degna di allacciare le scarpe.
Senza diagnostica per immagini semplicemente con le dita ha capito qual era il problema.
Se parli la lingua locale si risolve tutto.


In Europa occidentale si é abbastanza tranquilli se non hai documenti/soldi

... basta andare in Turchia per sperimentare
 
In Europa occidentale si é abbastanza tranquilli se non hai documenti/soldi

... basta andare in Turchia per sperimentare
L'ho scritto, vado solo in nazioni di cui parlo correntemente la madrelingua, faccio un'eccezione con la Rep. Ceca perché ho un amico che non parla inglese ma almeno parla tedesco perché se no è una pena, sono talmente nazionalisti che gente di trent'anni conosce solo il Ceco.
 
Aggiornamenti del 10 aprile sui problemi tecnici in corso

4. Sarò informato una volta che l’operatività sarà ripristinata?
Certo, daremo aggiornamenti costanti sulla situazione attraverso i nostri canali ufficiali, incluso il sito, l’app Sella e le nostre pagine social.


5. I bonifici ricevuti saranno accreditati correttamente sul mio conto?
Stiamo progressivamente ripristinando l’operatività e i bonifici in entrata verranno accreditati sul tuo conto non appena possibile.


6. Le mie operazioni di pagamento ricorrenti sono andate a buon fine?
Saranno progressivamente ripristinate anche le operazioni di pagamento, come bonifici prenotati, bonifici in uscita, pagamenti CBILL e PagoPA.
Vi forniremo quanto prima aggiornamenti su eventuali ritardi nelle fasi di contabilizzazione.


Mi hanno detto anche di ritardi nell'accredito di stipendi, pensioni e cedole da bond o azioni, di bene in meglio :D
 
ho appena comprato un etf con pc
(con token sullo smartphone)
 
:cool:Questo è quello che dici tu. Era una domanda provocatoria.

Trovo parecchio inutile e "pericoloso" ad oggi andare in giro con 2-300€.. ne bastano 20€ per quei rari posti che non hanno pos/satispay. Mi sembra solo una questione di principio, una foglia di fico.

Per proteggersi nel brevissimo da un down di una singola banca/sistema basta avere piu' conti e piu' sistemi... e ci vuole poco ormai visti i cc e carte gratuite...

Poi se parliamo di down "sistemici" per lunghi periodi nemmeno i 2-300€ ti proteggono da nulla. E quindi bisogna tenere ingenti somme sotto il materasso? E quanto? Chiedo senza polemica nè etichette.
Io un migliaio di € contanti, in casa, li tengo. La cosa divertente è che sono tutti formati da banconote di vario taglio praricamente intonse, nuove di zecca (è davvero il caso di dire :asd:), come ogni tanto capitano "sputate" dal bancomat, di quelle assolutamente lisce, brillanti, perfette da infilare nei libri, insomma tipo collezioni numismatiche :o:D. Cominciai per gioco perché mi dispiaceva l'idea di posarle in mani sporche e dai modi spicci (anche qui è il caso di dire :cool:), e piano piano, banconota dopo banconota, si è formato il gruzzoletto di emergenza.
Che in quanto tale si spera non serva mai, ma tant'è...
Quanto all'aver più conti, ho scoperto sulla mia pelle che rischia di.essere persino una rogna, quando sono andato in una filiale Unicredit e la direttrice pareva che mi stesse aspettando : l'avrei fatta chiamare a giorni perché lei sta nell'elenco di quelli che non movimentato il c/c e questo ai piani alti non piace...:mmmm: O trova il modo di farlo, con utenze o aualcos'altro, o glielo chiudiamo" . Poi quando si è accorta che lo avevo usato solo anni fa per fare un assegno circolare per comprare casa, quasi pareva stesse insinuando che lo usassi come conto di passaggio per riciclare denaro...
 
Io un migliaio di € contanti, in casa, li tengo. La cosa divertente è che sono tutti formati da banconote di vario taglio praricamente intonse, nuove di zecca (è davvero il caso di dire :asd:), come ogni tanto capitano "sputate" dal bancomat, di quelle assolutamente lisce, brillanti, perfette da infilare nei libri, insomma tipo collezioni numismatiche :o:D. Cominciai per gioco perché mi dispiaceva l'idea di posarle in mani sporche e dai modi spicci (anche qui è il caso di dire :cool:), e piano piano, banconota dopo banconota, si è formato il gruzzoletto di emergenza.
Che in quanto tale si spera non serva mai, ma tant'è...
Quanto all'aver più conti, ho scoperto sulla mia pelle che rischia di.essere persino una rogna, quando sono andato in una filiale Unicredit e la direttrice pareva che mi stesse aspettando : l'avrei fatta chiamare a giorni perché lei sta nell'elenco di quelli che non movimentato il c/c e questo ai piani alti non piace...:mmmm: O trova il modo di farlo, con utenze o aualcos'altro, o glielo chiudiamo" . Poi quando si è accorta che lo avevo usato solo anni fa per fare un assegno circolare per comprare casa, quasi pareva stesse insinuando che lo usassi come conto di passaggio per riciclare denaro...
Scusa perché una rogna?
Se te lo chiudono e poi te ne serve un altro ci sono una moltitudine di banche anche online e ne apri un altro possibilmente a costo zero ....
 
Scusa perché una rogna?
Se te lo chiudono e poi te ne serve un altro ci sono una moltitudine di banche anche online e ne apri un altro possibilmente a costo zero ....
Più conti sono solo una rottura di scatole, io ho una carta conto, una CDC e un conto che ormai uso solo per il deposito titoli non avendo canone, per la DSU tutti gli anni è una palla, l'estratto conto di questo, l'estratto conto di quello, l'estratto conto di quell'altro, a me piace la vita semplice.
 
Non sapevo. In effetti cercando di entrare su hype (dove al momento ho 0,50 eur) mi dà ! con disclaimer.
 
Più conti sono solo una rottura di scatole, io ho una carta conto, una CDC e un conto che ormai uso solo per il deposito titoli non avendo canone, per la DSU tutti gli anni è una palla, l'estratto conto di questo, l'estratto conto di quello, l'estratto conto di quell'altro, a me piace la vita semplice.
Scusa cos'è la DSU?
 
Più conti sono solo una rottura di scatole, io ho una carta conto, una CDC e un conto che ormai uso solo per il deposito titoli non avendo canone, per la DSU tutti gli anni è una palla, l'estratto conto di questo, l'estratto conto di quello, l'estratto conto di quell'altro, a me piace la vita semplice.
Di sicuro per me è stata una gran rottura chiudere il conto Bancoposta qualche tempo fa ....
 
Più conti sono solo una rottura di scatole, io ho una carta conto, una CDC e un conto che ormai uso solo per il deposito titoli non avendo canone, per la DSU tutti gli anni è una palla, l'estratto conto di questo, l'estratto conto di quello, l'estratto conto di quell'altro, a me piace la vita semplice.
infatti avevo un conto posta cointestato con i miei ed ogni volta era un delirio...
 
ma fatevi una Revolut :o
 
Più conti sono solo una rottura di scatole, io ho una carta conto, una CDC e un conto che ormai uso solo per il deposito titoli non avendo canone, per la DSU tutti gli anni è una palla, l'estratto conto di questo, l'estratto conto di quello, l'estratto conto di quell'altro, a me piace la vita semplice.
Si ma riguardo al fondo Interbancario di Tutela dei Depositi che si limita 100mila euro per ogni deposito come la mettiamo?
 
Indietro