Per quelli che il denaro elettronico è il top: Banca Sella Down da ieri

E tutti gli aggiornamenti del profilo, e poi quello dei documenti in scadenza, ecc. ecc. ecc. Una marea di @@
Una volta forse era così e anche ora con conti tradizionali ma ormai esistono conti carta comodissimi praticamente senza spese con cui puoi fare tutto e di cui mai riceverai una lettera. Forse una email ogni tanto ...
Ne ho uno che mi fa anche pagare all'estero praticamente senza perdite sui cambi valuta ...
 
Una volta forse era così e anche ora con conti tradizionali ma ormai esistono conti carta comodissimi praticamente senza spese con cui puoi fare tutto e di cui mai riceverai una lettera. Forse una email ogni tanto ...
Ne ho uno che mi fa anche pagare all'estero praticamente senza perdite sui cambi valuta ...
Conti carta mi sembra improprio.
L'unica vera carta che è un conto senza avere un conto corrente e realmente senza spese è la DB Contocarta, ci sono vere carte conto che a parte il costo di emissione e il bollo di 2€ per tutto il resto a determinate condizioni sono completamente gratuite leggi CompassPay, ci sono carte conto che hanno costi minimi tipo Carta Conto Credit Agricole e Carta Corrente BPER.
Tutto il resto (Tinaba, Revolut, Wise, N26, etc.) sono carte prepagate su cui puoi accreditare una somma indipendente dal conto concesse aprendo il conto corrente e legate all'apertura del conto corrente se non addirittura banali "bancomat", così tutti capiscono, carte di debito inscindibili dal conto perché non hanno fondi propri ma sono legate al saldo del sottostante conto corrente.
 
Ultima modifica:
Eh ma io non uso i contanti dal 19901!1!1!1!1!
Fanno sempre ridere gli estremisti….
Vado a farmi due risate su TW
Ok fare tutte transazioni elettroniche, ma se vuoi fare così almeno premunisciti almeno di un paio di carte di credito, se no se si ferma qualcosa rimani senza soldi :D
 
E dove poteva mai essere il covo di quelli che credono che un blocco elettronico non infici l'attività delle banche non online?


Ma è ovvio amisci :D
 
Avevo sentito perfino azzerare i conti...:eek: Questo mondo digitale comincia a spaventarmi sul serio...
 
Che bello quando andavi in banca con il rotolone di contanti in tasca, con il rischio di essere derubato.
Facevi la tua bella fila di 1/2 ore.
Ed arrivato il tuo turno il cassiere ti diceva: "i terminali sono bloccati"... :asd:
 
c'è un comunicato nell'homepage scritto verosimilmente in italiano :asd:
 
accedendo da
Autenticazione
sono riuscito ad operare sia oggi che ieri che martedì
 
Che bello quando andavi in banca con il rotolone di contanti in tasca, con il rischio di essere derubato.
Facevi la tua bella fila di 1/2 ore.
Ed arrivato il tuo turno il cassiere ti diceva: "i terminali sono bloccati"... :asd:


In famiglia l’abbiamo fatto per 40 e passa anni, ogni giorno.
Mai successo nulla del genere.

Al massimo mi è capitato di lasciare giù i soldi, dietro ricevuta a mano su carta intestata della banca, per poi ritirare la contabile il giorno dopo.

Rapine, mai :cool:
 
Che bello quando andavi in banca con il rotolone di contanti in tasca, con il rischio di essere derubato.
Facevi la tua bella fila di 1/2 ore.
Ed arrivato il tuo turno il cassiere ti diceva: "i terminali sono bloccati"... :asd:
Girando con i contanti hai la probabilità di essere rapinato, portandoli in banca ne hai la certezza :D
 
Indietro