Perchè lavorare se puoi avere il reddito cittadinanza?

Quantifica.
Quando poi si constata che questo "minimo per sopravvivere" differisce di poco rispetto certi stipendi, come la mettiamo ?
E' troppo alto il "minimo per sopravvivere" (prego definire) o sono troppo bassi gli stipendi ?

Ovviamente non si può fare una soluzione personalizzata per milioni di casi.
Già il fatto che sia uguale per tutto il territorio nazionale in realtà ha poco senso, perchè ci sono posti dove la vita costa la metà che in altri.
E' anche vero che se uno non può permettersi di vivere a 100 metri da City Life dovrebbe pure traslocare...
E la NASPI allora quanto deve essere? E le pensioni? E i salari? Non ne ho idea.
 
L'Italia è un paese ricco, il lavoro c'è per chi vuole impegnarsi. Il rdc disincentiva il lavoro e la legalità, infatti l'assistenzialismo è titpico dei paesi del terzo mondo

se il lavoro c'è perché gli esuberi bancari non vanno a lavorare invece di farsi mantenete dalle banche (fondo esuberi bancari) e dallo stato?

Perché te la prendi con i poveracci senza santi in paradiso invece che con i paraculi protetti dai politici?

KO!
 
quindi prende l'rdc e smette di lavorare perchè tanto lo stipendio sarebbe basso comunque. Perchè lavorare? L'rdc fa smettere di lavorare. L'Italia non ripartirà mai così

quindi il problema è lo stipendio basso o il rdc alto ?
 
DI' la verita': o sei particolarmente ingenuo (mi modero per non essere bannato) o ci stai a piglia' pec......
Niente di personale, lo penso di chiunque affermi le stesse cose.
Come se il lavoro si creasse per decreto.
Quella del lavoro era solo una ridicola foglia di fico che solo chi non voleva vedere non vedeva.
A proposito, i sei anni di galera ?
Sono certo che avevi creduto anche a quelli.
E poi ne proponi una facilissima. :D
Scusa eh, non vorrei essere stato troppo rude, ma mi girano le scatole a vedere confermato quello che era evidente e che come gonzi molti non hanno voluto vedere, e' una mia battaglia personale.
Ve lo ricordate quello dei fanczzisti incìuciati,.. e quello della currenciboard, adesso faccio anch'io un po' di tormentone affinche' delle cose non vengano dimenticate. :D

Capisco essere tonti, ma SPERAVO che una volta fosse differente. Come me penso, se non 1/3, almeno il 20% dei votanti di quella elezione. Dobbiamo quindi concludere che l'Italia non può essere cambiata, perchè anche le persone che partono al momento giusto con tutti i presupposti poi si impantanano.
No, il lavoro non si crea per decreto, ma le tasse sì.
Il problema è che l'alternativa è dare per assodato e immutabile che in Italia il welfare lo fa la famiglia. Ti becchi un parente che a 50 anni perde il lavoro? In famiglia ve lo mantenete, siamo in Italia bellezza
 
Ovviamente non si può fare una soluzione personalizzata per milioni di casi.
Già il fatto che sia uguale per tutto il territorio nazionale in realtà ha poco senso, perchè ci sono posti dove la vita costa la metà che in altri.
E' anche vero che se uno non può permettersi di vivere a 100 metri da City Life dovrebbe pure traslocare...
E la NASPI allora quanto deve essere? E le pensioni? E i salari? Non ne ho idea.
E' facile parlare se non si dicono i numeri, non ti fai nemico nessuno.:D
Già il fatto che sia uguale per tutto il territorio nazionale in realtà ha poco senso,
Strano, quando fanno la valutazione di poverta' questo ragionamento non li fanno:5-6-7 milioni di poveri.
 
se il lavoro c'è perché gli esuberi bancari non vanno a lavorare invece di farsi mantenete dalle banche (fondo esuberi bancari) e dallo stato?
Perché te la prendi con i poveracci senza santi in paradiso invece che con i paraculi protetti dai politici?
KO!
Hai ragione, ce la dobbiamo prendere anche con quelli, ma ci sentiamo coperti su questo fronte perche' sappiamo che ci sei tu.:D
 
Casomai è il contrario! Cosa fà vive di rendita con 200 euro al mese? :D
Poi è chiaro che va in nero, ma non è detto, lavora nei campi lo pagano un piatto di riso, con un contratto starebbe messo meglio

ma lascialo perdere, a sentire questo sembra che l'rdc sia di 1500 euro al mese..........ennesimo frustrato anti 5 stelle a cui rode il sederino chissà x quale motivo...:D
 
E' facile parlare se non si dicono i numeri, non ti fai nemico nessuno.:D
Strano, quando fanno la valutazione di poverta' questo ragionamento non li fanno:5-6-7 milioni di poveri.

Beh il numero magari è quello, ma è sbagliato che il sussidio sia uguale per tutti.
Però ripeto...è anche vero che se uno non può permettersi di abitare in un posto, può anche spostarsi.
 
Capisco essere tonti, ma SPERAVO che una volta fosse differente. Come me penso, se non 1/3, almeno il 20% dei votanti di quella elezione. Dobbiamo quindi concludere che l'Italia non può essere cambiata, perchè anche le persone che partono al momento giusto con tutti i presupposti poi si impantanano.
Ti stai sbagliando di nuovo, erano proprio i presupposti che erano sbagliati.
almeno il 20% dei votanti di quella elezione.
In realta' i fini nobili dei votanti (contro la casta, i ladri etc) era solo una ipocrita copertura:l'interesse era il sussidio.
Tu dici il 20%?
Io dico moooolto meno.

...poi si impantanano.
Li abbiamo visti all'opera: non e' che si impantanano, semplicemente si fanno gli interessi loro.
Se eleggiamo gente che non e' migliore di noi quelli sono i risultati.
 
ma lascialo perdere, a sentire questo sembra che l'rdc sia di 1500 euro al mese..........ennesimo frustrato anti 5 stelle a cui rode il sederino chissà x quale motivo...:D
Il motivo potrebbe essere che per coprire RDC (e quota 100 e tutte le altre porcate), avrebbero intenzione di mettere le mani direttamente in tasca alla ggente.
Il sederino potrebbe rodere perche' c'e' chi non e' "povero", ma NON abbastanza benestante per andarsene a Monte Carlo (o in Svizzera) e mandare affanc.. questo paese di incapaci.
 
Ultima modifica:
Beh il numero magari è quello, ma è sbagliato che il sussidio sia uguale per tutti.
Però ripeto...è anche vero che se uno non può permettersi di abitare in un posto, può anche spostarsi.
Ok, prendiamo atto, il prezzo e' giusto.
E quanto dovrebbe essere in Calabria ?
(adesso vediamo se ti fai amici dei forumisti calabresi :D).
 
Il motivo potrebbe essere che per coprire RDC (e quota 100 e tutte le altre porcate), avrebbero intenzione di mettere le mani direttamente in tasca alla ggente.
Il sederino potrebbe rodere perche' c'e' chi non e' "povero", ma abbastanza benestante per andarsene a Monte Carlo (o in Svizzera) e mandare affanc.. questo paese di incapaci.

Perchè mettere in tasca alla ggggènte? Basta continuare a fare debitoh :o
 
Peccato che il reddito di cittadinanza non lo hanno a chi è senza lavoro ma chi riesce con diversi sotterfugi ad apparire povero.
Io sono senza lavoro da mesi eppure siccome ho casa di proprietà vengo ritenuto benestante dallo stato e non ho diritto a nulla come se potessi mangiare calcinacci e mattoni.
 
Tanto per molte persone lo stipendio sarebbe solo poco superiore al reddito di cittadinanza. Perchè fare fatica, sacrifici, impegnarsi se puoi avere il reddito di cittadinanza? Poi con la pandemia puoi stare a casa senza prendere il virus e la scusa è pronta, "non c'è lavoro per la crisi covid". E' chiaro che il Rdc disincentiva la gente a lavorare e a produrre. Inoltre in Italia è impossibile minacciare "se rifiuti il lavoro ti togliamo il sussidio" perchè è fantascienza, in questo paese i carrozzoni pubblici non sono mai severi. Quindi questi milioni di percettori Rdc staranno sempre mantenuti a vita, l'unica soluzione è abolire il reddito di cittadinanza. Altrimenti l'Italia non ripartirà mai

per avere il reddito di cittadinanza pieno, non devi avere nessun immobile di proprietà
nessuna auto
nessun conto corrente (puoi averlo ma con depositati spiccioli)
nessun lavoro
carte di credito (ppoi la gdf verifica)

praticamente devi vivere con un turista e pagare tutto casch

non che sia impossibile, ma non facile da realizzare senza essere scoperti

se vivi (con qualcuno fa stato di famiglia quindi i redditi si sommano)
 
Peccato che il reddito di cittadinanza non lo hanno a chi è senza lavoro ma chi riesce con diversi sotterfugi ad apparire povero.
Io sono senza lavoro da mesi eppure siccome ho casa di proprietà vengo ritenuto benestante dallo stato e non ho diritto a nulla come se potessi mangiare calcinacci e mattoni.

Pensa a breve quando rintrodurrano l'IMU.

C'è poco da fare, chi ha fatto sacrifici viene punito
chi ha sperperato, viene aiutato.
 
Peccato che il reddito di cittadinanza non lo hanno a chi è senza lavoro ma chi riesce con diversi sotterfugi ad apparire povero.
Io sono senza lavoro da mesi eppure siccome ho casa di proprietà vengo ritenuto benestante dallo stato e non ho diritto a nulla come se potessi mangiare calcinacci e mattoni.

Qui si crede che ci sia una realtà alternativa distopica dove la gente sta a casa con 780 euro al mese e non cerca lavoro. Prendono gli articoli dei casi eccezionali fatti solo per creare zizzania e ne fanno un problema globale. Come dici tu la verità è che questi 780 euro te li danno se vivi in una baracca con 3 figli piccoli, moglie defunta e nessun familiare in vita
 
Tanto per molte persone lo stipendio sarebbe solo poco superiore al reddito di cittadinanza. Perchè fare fatica, sacrifici, impegnarsi se puoi avere il reddito di cittadinanza? Poi con la pandemia puoi stare a casa senza prendere il virus e la scusa è pronta, "non c'è lavoro per la crisi covid". E' chiaro che il Rdc disincentiva la gente a lavorare e a produrre. Inoltre in Italia è impossibile minacciare "se rifiuti il lavoro ti togliamo il sussidio" perchè è fantascienza, in questo paese i carrozzoni pubblici non sono mai severi. Quindi questi milioni di percettori Rdc staranno sempre mantenuti a vita, l'unica soluzione è abolire il reddito di cittadinanza. Altrimenti l'Italia non ripartirà mai

io ho perlomeno 3 amici/conoscenti che sopravvivono solo grazie al rdc.
se ti leggessero potrebbero anche aspettarti in qualche strada buia...
 
Qui si crede che ci sia una realtà alternativa distopica dove la gente sta a casa con 780 euro al mese e non cerca lavoro. Prendono gli articoli dei casi eccezionali fatti solo per creare zizzania e ne fanno un problema globale. Come dici tu la verità è che questi 780 euro te li danno se vivi in una baracca con 3 figli piccoli, moglie defunta e nessun familiare in vita

Reddito di cittadinanza alla 'ndrangheta: oltre 500mila euro di sussidi per 101 boss del Reggino - la Repubblica :o
 
Indietro