perche sale unipol ?

...le compagnie italiane sono tra le più capitalizzate d'Europa

...le compagnie italiane sono tra le più capitalizzate d'Europa: fatte 100 le necessità per il 2008, il capitale in eccesso di Vittoria è il 316%, quello di Alleanza il 187%, quello di Fonsai il 161%, Unipol sta al 133% e Generali al 107%.

Detto questo, le performance borsistiche dei vari assicurativi italiani sono molto diverse: si passa da un calo del 54% per Fonsai, al meno 22,8% di Cattolica. A questo proposito, guardando ai bilanci, ai rischi futuri e ai prezzi di mercato, secondo gli esperti di banca Imi

i titoli più sottovalutati a Milano sono Fonsai, Alleanza e Unipol.

Mentre Generali e Cattolica trattano a premio rispetto al valore attualizzato dei premi assicurativi del 2008 (embedded value), Fonsai vale appena 0,59 volte il suo embedded value, Alleanza 0,65 volte e Unipol 0,76.

http://finanza.repubblica.it/News_Dettaglio.aspx?del=20081028&fonte=RPB&codnews=203944
 
continua il trend positivo di crescita...

Unipol, andamento produzione vita positivo come in sem1 - Maturi lunedì 28 settembre 2009 17:37
MILANO, 28 settembre (Reuters) - La produzione del ramo vita del gruppo Unipol Gruppo Finanziario (UNPI.MI: Quotazione) continua il trend positivo di crescita seguendo la stesso andamento registrato nel corso del primo semestre dell'anno. Lo ha detto in una intervista telefonica a Reuters, Alberto Maria Maturi, il vicedirettore generale area vita del gruppo Unipol. La produzione nel settore vita "continua a crescere im modo molto positivo, alla fine di settembre la raccolta premi vita sarà molto buona", seguendo lo stesso trend della prim a metà dell'anno, ha detto Maturi. Secondo il manager, inoltre, nei prossimi anni la quota della raccolta derivante dai fondi pensione sarà fino al 20% delle attività nel ramo vita. Nei primo semestre del 2009 la raccolta dei fondi pensione ha rappresentato l'8% della raccolta complessiva nel vita pari a 2,772 miliardi. Sui rapporti di bancassurance con BNP Paribas (BNPP.PA: Quotazione) Maturi he detto che la joint venture BNL Vita sta andando "straordinariamente bene", ma è troppo presto per dire cosa accadra quando l'accordo scadrà nel 2011.
© Thomson Reuters 2009 Tutti i diritti assegna a Reuters.
 
UNIPOL +1,5% Tra i migliori titoli di Piazza Affari
Websim - 09/10/2009 11:40:34
Unipol (UNI.MI) si mette in evidenza con un guadagno dell'1,4% portandosi a 1,085 euro. Nonostante l'ottima performance di questi giorni (+7% in cinque sedute) il titolo rimane lontano dai massimi dell'anno fissati a 1,26 euro. Al contrario Fondiaria Sai oggi ha aggiornato i top.

A richiamare gli acquisti sul settore è anche uno studio di Exane Bnp Paribas che ha alzato la raccomandazione sul comparto assicurativo europeo.
 
TRADING ITALIA
Websim - 09/10/2009 12:31:26
Il Ftse Mib (+0,2%, 23.732) è stato il primo tra gli indici europei a superare intraday le resistenze poste sui massimi dell'anno. Più deboli gli altri listini, dopo il recente rally: Dax -0,3%, Cac40 -0,3%. Tra i settori è in evidenza il comparto telefonico (+0,65%).

AZIMUT (AZM.MI) (9,16 eu). Si concede una pausa in mattinata dopo i recenti top di periodo. Il movimento ha chance di estendere verso area 10/10,5 eu.

B. POPOLARE (BP.MI) (6,82 eu, Long da 6,80 eu). Ha fatto scattare un nuovo segnale di spinta sopra i precedenti top di periodo: obiettivi verso 7,9 eu. Siamo entrati ieri in tendenza.


FIAT (F.MI) (10 eu, Long da 9,10 eu). Nuovi massimi di periodo in mattinata. Chiudiamo sugli strappi verso 10,50 eu (stop sotto 8,70 eu).



FINMECCANICA (FNC.MI) (12,60 eu, Long da 11,20 eu). Ottimo andamento in settimana. Chiudiamo verso area 13 eu. Stop loss sotto 10,80 eu.


GENERALI (G.MI) (18,65 eu, Long da 17,5 eu). Ha chiuso il "gap" lasciato aperto ieri in apertura di seduta. Il target del movimento in corso passa per noi a 19,8/20 eu.

PIRELLI (PC.MI) (0,393 eu, Long da 0,35 eu). Rimane tra i titoli più "aggressivi" in questa fase: target verso 0,42 eu. Stop loss sotto 0,33 eu.

TENARIS (TEN.MI) (12,7 eu, Long da 11,4 eu). Oggi +3,5%, nuovi massimi dell'anno. Completato un modello rialzista in avvio di seduta: target a 13 eu. Inviato un SMS ALERT prima dell'apertura. Chiusa la strategia aperta nella sezione TRADING INTRADAY.

UNIPOL (UNI.MI) (1,08 eu, Long da 0,90 eu). Il quadro di breve è in forte accelerazione. Possibile una pausa in prossimità delle resistenze raggiunte, ma manteniamo per target 1,20 eu.
 
09/10/2009 07.36

Unipol in evidenza

FTA Online News
Unipol mostra i muscoli mettendo pressione alle resistenze opposte dai massimi della scorsa primavera a 1,06 euro. Il titolo ha archiviato la seduta di ieri a quota 1,0670 ed ora dovra' confermare tale progresso anche in chiusura di ottava, circostanza che renderebbe possibile il proseguimento dell'ascesa partita dai minimi di luglio proiettando obiettivi nei dintorni dei massimi di inizio anno a quota 1,26. Il trend crescente degli ultimi mesi appare ben sostenuto dalla trendline che sale dai citati bottom attualmente in area 1,00. Solo il perentorio ritorno al di sotto di tale riferimento metterebbe in discussione l'evoluzione rialzista del titolo prospettandone una correzione piu' decisa con un primo obiettivo nel breve a 0,97 e successivi a 0,89/,090 e 0,85 circa.
 
Unipol: analisi grafica operativa

ANALISI GRAFICA,TrendonLine 09.10.2009 13:08


Unipol nel 2007 non riesce a superare i 2.70 e scende prima sotto i 2.50 e poi sotto i supportoni di 1.90 e 1.40, con accelerazione ribassista sotto 1 euro, verso il minimo relativo di 0.5555, con rimbalzo quasi al raddoppio in zona 1.01 circa, correzione a 0.75 circa e ripresa in atto intorno a 1.05-06 euro.

Per chi volesse acquistare il titolo: entrare sopra 1.07 con una trance da raddoppiare sopra 1.10 ed incrementare a 1.03 e 1 euro, stop sotto 0.94 e profit a 1.25-30 euro.
 
Se ascolti Peval, si! ;)
Ma evidentemente, no!

Io nn ho mai detto questo, ho solo provato al di là di ogni ragionevole dubbio ke siamo amministrati da 1 cricca (con condannati persino di aggiotaggio :eek:) di cialtr...:censored:
E...chiunque mi ha "seguito" nel "mirabolante" investimento pro-Salvatori è sicuramente d'accordo !!
Detto questo siccome 6 così sicuro del futuro di questa gang ti propongo 1 "affare": ti giro le mie 72k ord con scadenza diciamo Giugno del prox anno a 1.70 con un modico premio di 0.1. Così io chiudo in pari la posizione e tu... considerate le prospettive di Ugfbanca & C. farai euro a palate !!!!:clap::clap:
Ke dici metto la proposta sull'Idem ??
 
certo che un unipolla governativa vale di piu'...ma silvio lo vedo ancvora al comando per questo e il prossimo mandato......:mmmm:
 
Io nn ho mai detto questo, ho solo provato al di là di ogni ragionevole dubbio ke siamo amministrati da 1 cricca (con condannati persino di aggiotaggio :eek:) di cialtr...:censored:
E...chiunque mi ha "seguito" nel "mirabolante" investimento pro-Salvatori è sicuramente d'accordo !!
Detto questo siccome 6 così sicuro del futuro di questa gang ti propongo 1 "affare": ti giro le mie 72k ord con scadenza diciamo Giugno del prox anno a 1.70 con un modico premio di 0.1. Così io chiudo in pari la posizione e tu... considerate le prospettive di Ugfbanca & C. farai euro a palate !!!!:clap::clap:
Ke dici metto la proposta sull'Idem ??

Ci sto alla grandissima!
 
Ci sto alla grandissima!

Ok.Dammi il via ed io piazzo l'opt: 70 contratti callGiu2010 1.70-0.10 Pensa controllerai 70k Unipol ordinarie con soli 7k euro, così vediamo quanto credi in quanto scrivi.;)
 
Ultima modifica:
Indietro