Pericolosità dell'effetto leva

Priamo

Nuovo Utente
Registrato
26/1/01
Messaggi
317
Punti reazioni
5
Oggi è stata la dimostrazione di quanto ci si può far male a comprare titoli in leva.

Con un margine del 5% Fineco ti chiude in automatico la posizione con una variazione del 2,5% ( 50% perdita).

Alla riapertura della borsa italiana molti titoli hanno perso più del 4% (80% del capitale)

Incredible !!!
 
primo dogma adottato da me

MAI LEVA usa i tuoi soldi .........e decidi quanto vuoi perdere.....o guadagnare
 
io affinché non mi salti lo stop ho mediato, penso di aver fatto cmq bene.
Cmq molto pericolosa sta leva.
 
piuttosto che usare la leva opero con 5k alla volta e basta.
 
Oggi è stata la dimostrazione di quanto ci si può far male a comprare titoli in leva.

Con un margine del 5% Fineco ti chiude in automatico la posizione con una variazione del 2,5% ( 50% perdita).

Alla riapertura della borsa italiana molti titoli hanno perso più del 4% (80% del capitale)

Incredible !!!

in borsa oltre la leva bisogna usare anche gli altri attrezzi:
martello
sega
tenaglia
cacciavite
 
Oggi è stata la dimostrazione di quanto ci si può far male a comprare titoli in leva.

Con un margine del 5% Fineco ti chiude in automatico la posizione con una variazione del 2,5% ( 50% perdita).

Alla riapertura della borsa italiana molti titoli hanno perso più del 4% (80% del capitale)

Incredible !!!

Directa su questo mi sembra molto più seria e professionale, visto che non credo sia possibile marginare a livelli inferiori al 20%!
O almeno non mi è mai capitato di vedere margini inferiori!
 
Io ho un conto a sè per la leva (Fineco) nel quale tengo gli euri che sò che posso perdere totalmente, ovvero meno del 10% del capitale totale investito.
E' come andare al casinò e ne sono ben conscio
 
Io ho un conto a sè per la leva (Fineco) nel quale tengo gli euri che sò che posso perdere totalmente, ovvero meno del 10% del capitale totale investito.
E' come andare al casinò e ne sono ben conscio

confermo :wall::wall::wall:
 
Indietro