Perpetual perche'?

sia la ucg che la isp hanno taglio minimo 200k, quindi per averne non più del 10% di ptf bisognerebbe che questo ptf sia da almeno 4mln. A naso, quindi, credo sia sovraesposto, da qui la sua preoccupazione e il mio precedente commento.

non ho visto il taglio minimo , dunque certamente temo che sia stato un azzardo e forse allora è il caso di valutare bene ogni soluzione alternativa.
Onestamente 200k di lotto minimo mi sorprendono per perpetual , seppur di ISP e UCG. Continuo ad avere una pessima opinione di questi prodotti .
 
Messaggio tranquillizzante per chi ha perpetue nel proprio portafoglio ed e’ un po in tensione per la loro discesa generale
Tratto questi titoli da 10 e più anni ( e vi posso garantire che e’ l’ asset finanziario che mi ha dato, di gran lunga più soddisfazioni...economiche)ho visto le quotazioni in questi anni passare da 100 ....a 50.. per poi tornare a 100 o piu’...per poi scendere e risalire ...e anche in futuro lo faranno in maniera ...perpetua
Unico consiglio che mi sento di darvi , anche per non dilungarmi oltre misura , quando scegliete una perpetua e’ fondamentale la qualita’ dell’emittente se la scelta ricade , rimanendo nella ns penisola, su Intesa o Unicredit ......dormite tranquilli e’ nel frattempo passate all’incasso delle grasse cedole...poi quando torneranno a 100 o più se non reggete le montagne russe vendetele...ma non prima


Caro Bruno ,
mi consiglieresti qualche ISIN di queste PP ?
Devo ammettere che dopo attenta analisi le poche che ho avuto negli anni in PF mi hanno dato soddisfazioni.
Di certo non sono strumenti da trading ma per diversificare sono per me buoni investimenti
se presi di emittenti di altissima qualita' e buon enter price. naturalmente da cassettare ….

grazie in anticipo
 
Caro Bruno ,
mi consiglieresti qualche ISIN di queste PP ?
Devo ammettere che dopo attenta analisi le poche che ho avuto negli anni in PF mi hanno dato soddisfazioni.
Di certo non sono strumenti da trading ma per diversificare sono per me buoni investimenti
se presi di emittenti di altissima qualita' e buon enter price. naturalmente da cassettare ….

grazie in anticipo


Mi Dispiace ma essendo oramai quasi tutte esclusivamente tagli da 200 k , non me la sento di consigliarti un titolo piuttosto che un'altro, il consiglio che invece mi sento di darti è di studiare i rischi a cui ci si espone con questi titoli con grado di subordinazione profonda , sono senior solo rispetto alle azioni,ma parlandoci chiaro di fatto lo sono oramai tutte le obbligazioni sub,anzi il recente passato ci ha insegnato che sono pure arrivati a rendere junior le obbligazioni rispetto alle azioni vedi il recente caso delle veneto . per il resto vale ciò' che ho scritto nel mio post è fondamentale la qualità dell'emittente
 
Indietro