Perpetuals - capitolo 6 - siamo sempre i migliori!

Ciao,

è delle perpetue Intesa San Paolo cosa ne pensate? Sono andate giù e ora si sono riprese, secondo voi, è moltissimo rischioso averne una paio di tranche in portafoglio? So anche che ultimamente Intesa ha chiesto ai portatori di ricomprarle, ma mi pare siano tuttura quotate e circolanti...:confused::rolleyes:

Stiamo parlando di titoli subordinati T1 e penso che tu conosca i rischi di questi strumenti.

A parità di subordinazione sicuramente i titoli emessi da intesa possono essere considerati più "solidi" rispetto ad altri emittenti.

In particolare possono essere acquistati OTC a lotti di 50k€ quindi dipende dal tuo portafoglio a quale percentuale corrisponde.

Per il discorso OPA: si sono state opate ma l'adesione non è stata molto elevata e quindi c'è ancora molto circolante. Quindi nessun problema di liquidità dei titoli.
 
Diviene fondamentale avere la certezza del pagamento della cedola, in quanto nel caso in cui l'emittente non faccia utili possa esserci il rischio che la cedola dei subordinati non venga pagata
 
Qualche buon perpetual a sconto in questo periodo? Grazie.
 
Ho appreso oggi che BPM non distribuirà i dividendi a causa di una perdita di esercizio. Ciò non accadeva da anni. Alcuni possessori di perpetual come xs 0372300227 BPM 9%,taglio ke 50, sostengono che la mancata distribuzione non influirà sulla remunerazione della cedola di questo titolo. Sono un Dirigente MPS ed ho contattato i vertici della BPM che a causa della sua nuova Governance, approverà il bilancio il 24/04 non escludendo il pagamento di Tier I (dicendo che non è mai successo ma hanno sempre distribuito dividendi da 20 anni). A quanto ho appreso la nuova Dirigenze è indirizzata verso politiche restrittive ed anche se i Bond menzionati, inizialmente indirizzati ad investitori istituzionali, non avranno remunerazione. Cosa ne pensate?
 
Ho appreso oggi che BPM non distribuirà i dividendi a causa di una perdita di esercizio. Ciò non accadeva da anni. Alcuni possessori di perpetual come xs 0372300227 BPM 9%,taglio ke 50, sostengono che la mancata distribuzione non influirà sulla remunerazione della cedola di questo titolo. Sono un Dirigente MPS ed ho contattato i vertici della BPM che a causa della sua nuova Governance, approverà il bilancio il 24/04 non escludendo il pagamento di Tier I (dicendo che non è mai successo ma hanno sempre distribuito dividendi da 20 anni). A quanto ho appreso la nuova Dirigenze è indirizzata verso politiche restrittive ed anche se i Bond menzionati, inizialmente indirizzati ad investitori istituzionali, non avranno remunerazione. Cosa ne pensate?

Scusa ma 227 BPM è tier II mi sembra. Quindi dovrebbe sempre pagare.:confused:
 
Ho appreso oggi che BPM non distribuirà i dividendi a causa di una perdita di esercizio. Ciò non accadeva da anni. Alcuni possessori di perpetual come xs 0372300227 BPM 9%,taglio ke 50, sostengono che la mancata distribuzione non influirà sulla remunerazione della cedola di questo titolo. Sono un Dirigente MPS ed ho contattato i vertici della BPM che a causa della sua nuova Governance, approverà il bilancio il 24/04 non escludendo il pagamento di Tier I (dicendo che non è mai successo ma hanno sempre distribuito dividendi da 20 anni). A quanto ho appreso la nuova Dirigenze è indirizzata verso politiche restrittive ed anche se i Bond menzionati, inizialmente indirizzati ad investitori istituzionali, non avranno remunerazione. Cosa ne pensate?

Non riesco a capire il senso di quanto grassettato... è una domanda?

Io credo che se non pagssero avrebbero un danno reputazionale maggiore rispetto al pagare, a maggior ragione se i bond sono in mano a istituzionali.

Cmq BPM sui suoi T1 paga cedole ridicole, vado a memoria e dovrei controllare ma credo si tratti di 23 ML l'anno, non so se valga la pena Skippare.
 
Ho appreso oggi che BPM non distribuirà i dividendi a causa di una perdita di esercizio. Ciò non accadeva da anni. Alcuni possessori di perpetual come xs 0372300227 BPM 9%,taglio ke 50, sostengono che la mancata distribuzione non influirà sulla remunerazione della cedola di questo titolo. Sono un Dirigente MPS ed ho contattato i vertici della BPM che a causa della sua nuova Governance, approverà il bilancio il 24/04 non escludendo il pagamento di Tier I (dicendo che non è mai successo ma hanno sempre distribuito dividendi da 20 anni). A quanto ho appreso la nuova Dirigenze è indirizzata verso politiche restrittive ed anche se i Bond menzionati, inizialmente indirizzati ad investitori istituzionali, non avranno remunerazione. Cosa ne pensate?

E MPS le LTii le callerà quest'anno? quale sarà la nuova politica post riassetto societario?
 
Ho appreso oggi che BPM non distribuirà i dividendi a causa di una perdita di esercizio. Ciò non accadeva da anni. Alcuni possessori di perpetual come xs 0372300227 BPM 9%,taglio ke 50, sostengono che la mancata distribuzione non influirà sulla remunerazione della cedola di questo titolo. Sono un Dirigente MPS ed ho contattato i vertici della BPM che a causa della sua nuova Governance, approverà il bilancio il 24/04 non escludendo il pagamento di Tier I (dicendo che non è mai successo ma hanno sempre distribuito dividendi da 20 anni). A quanto ho appreso la nuova Dirigenze è indirizzata verso politiche restrittive ed anche se i Bond menzionati, inizialmente indirizzati ad investitori istituzionali, non avranno remunerazione. Cosa ne pensate?

cmq. ieri la size 1k di bpm , di cui ho un cippino, è salita, di poco , ma salita.
 
Alla luce dei risultati di bilancio 2011 e la mancata distribuzione del dividendo da parte di MPS e BPM, volevo sapere se qualcuno ha notizie sul pagamento delle cedole dei rispettivi Tier I mps XS0121342827 e BPM TM 2049 9%- XS0372300227. Grazie a tutti.
 
Ho appreso oggi che BPM non distribuirà i dividendi a causa di una perdita di esercizio. Ciò non accadeva da anni. Alcuni possessori di perpetual come xs 0372300227 BPM 9%,taglio ke 50, sostengono che la mancata distribuzione non influirà sulla remunerazione della cedola di questo titolo. Sono un Dirigente MPS ed ho contattato i vertici della BPM che a causa della sua nuova Governance, approverà il bilancio il 24/04 non escludendo il pagamento di Tier I (dicendo che non è mai successo ma hanno sempre distribuito dividendi da 20 anni). A quanto ho appreso la nuova Dirigenze è indirizzata verso politiche restrittive ed anche se i Bond menzionati, inizialmente indirizzati ad investitori istituzionali, non avranno remunerazione. Cosa ne pensate?

Alla luce dei risultati di bilancio 2011 e la mancata distribuzione del dividendo da parte di MPS e BPM, volevo sapere se qualcuno ha notizie sul pagamento delle cedole dei rispettivi Tier I mps XS0121342827 e BPM TM 2049 9%- XS0372300227. Grazie a tutti.

Scusa non per polemizzare, "ma visto che sei un dirigente" non dovresti essere tu a darci info?
 
qualcuno ha le quotazioni di:
Generali XS0256975458
Generali XS0283629946
HSBC XS0178404793
 
qualcuno ha le quotazioni di:
Generali XS0256975458
Generali XS0283629946
HSBC XS0178404793

quotazioni Reuters Contributor 30/04/2012

Generali XS0256975458 prezzo 70 denaro 71 lettera

Generali XS0283629946 prezzo 70,13 denaro 71,13 lettera

HSBC XS0178404793 prezzo 91,65 denaro 92,65 lettera
 
quotazioni Reuters Contributor 30/04/2012

Generali XS0256975458 prezzo 70 denaro 71 lettera

Generali XS0283629946 prezzo 70,13 denaro 71,13 lettera

HSBC XS0178404793 prezzo 91,65 denaro 92,65 lettera

Purtroppo le quotazione riportate, mi riferisco in particolare alla 458, non sono reali, magari si potesse comprare a 71...

Grazie cmq ;)

Da qui prezzi indicativi:
https://www.boerse-stuttgart.de/en/
 
Ultima modifica:
Purtroppo le quotazione riportate, mi riferisco in particolare alla 458, non sono reali, magari si potesse comprare a 71...

Grazie cmq ;)

Da qui prezzi indicativi:
https://www.boerse-stuttgart.de/en/
solo nel momento in cui si ha un prezzo operativo si sa effettivamente la verità
ovviamente non avendo bloomberg non so prezzi controparti e quantità disponibili
la quotazione Reuters Contributor è indicativa
 
solo nel momento in cui si ha un prezzo operativo si sa effettivamente la verità
ovviamente non avendo bloomberg non so prezzi controparti e quantità disponibili
la quotazione Reuters Contributor è indicativa

Volevo chiederti se cortesemente potevi postare il link di reuters contributor dove e'possibile vedere i prezzi indicativi di questi titoli perpetui
Grazie
 
Volevo chiederti se cortesemente potevi postare il link di reuters contributor dove e'possibile vedere i prezzi indicativi di questi titoli perpetui
Grazie
si possono vedere le quotazioni non solo dei perpetui ma di molte altre emissioni in otc, basta inserire il codice isin nel motore di ricerca avrai diversi prezzi tra cui anche quelli della Reuters Contributor https://www.brokerjet.at/home/index1.phtml
 
si possono vedere le quotazioni non solo dei perpetui ma di molte altre emissioni in otc, basta inserire il codice isin nel motore di ricerca avrai diversi prezzi tra cui anche quelli della Reuters Contributor https://www.brokerjet.at/home/index1.phtml

Grazie per la cortese risposta..... Quindi sul sito della reuters non c'e maniera di ma vedere i contributori .....se non abbonandosi?.......hai per caso idea dei costi...che presumo proibitivi per privati
Grazie
 
Indietro