Peter Weber da Orler

giulio55

Nuovo Utente
Registrato
13/4/11
Messaggi
623
Punti reazioni
21
Vendite a manetta ieri sera per Weber in televendita.
Feltro piegato come diceva Mr Vanoni nemmeno originale (altri 2 artisti fanno opere simili).
Avrà un roseo futuro?


Lives and works in Germany
A German minimalist artist, Peter Weber gained international acclaim for his folded felt constructions. Through a complex mathematical folding process, Weber turns one piece of material into an almost woven looking pattern. His work has been shown internationally, with recent exhibitions at: Margaret Thatcher Projects, New York; Galerie Cervio, Augsburg; Renate Bender, München; and Galerie St. Johann, Saarbrücken, among others. In 2005, Germany’s Museum für konkrete Kunst held a retrospective show of Weber’s artwork, which later throughout Germany and Spain. Weber’s folded pieces grace the collections of over thirty-five public and private collections around the world, including: Helms-Museum, Hamburg; Landesmuseum, Linz; Museum für Redktive Kunst, Swiradow and the Museum Abtei Liesborn, Liesborn.
 
Io lo trovo parzialmente interessante solo per quanto riguarda la realizzazione. Non credo che l'originalità lo porti ad emergere come artista significativo poichè alla fine diventa seriale.
 
Ultima modifica:
Non dico che certe opere non siano piacevoli, alcuni bianchi lo erano, ma
a mio parere, si tratta della riproposizione di soluzioni formali che avevano senso qualche decennio fa... negli anni 60 e 70.
Poi può darsi che in questo periodo di grande incertezza e di confusione di valori, anche un Weber possa avere il suo mercato.
Io comunque non lo comprerei.
Gli Orler devono fare i commercianti ed in questo sono abbastanza bravi, quando si piccano di scoprire nuovi artist,i prendono delle cantonate colossali.


Io lo trovo parzialmente interessante solo per quanto riguarda la realizzazione. Non credo che l'originalità lo porti ad emergere come artista significativo poichè alla fine divenda seriale.
 
Non dico che certe opere non siano piacevoli, alcuni bianchi lo erano, ma
a mio parere, si tratta della riproposizione di soluzioni formali che avevano senso qualche decennio fa... negli anni 60 e 70.
Poi può darsi che in questo periodo di grande incertezza e di confusione di valori, anche un Weber possa avere il suo mercato.
Io comunque non lo comprerei.
Gli Orler devono fare i commercianti ed in questo sono abbastanza bravi, quando si piccano di scoprire nuovi artist,i prendono delle cantonate colossali.


A mio giudizio un intervento semplicemente perfetto_OK!
 
Indietro