PEUGEOT Thread operativo unificato vol.7

Mah..considerato che interessi al 6% ( che nel tuo caso diventa quasi 7,5%) oggi sono un miraggio io aspetterei ancora a venderle ( a meno che tu non abbia necessità).
Non so che portafoglio ti stia proponendo ma dubito che sia altrettanto remunerativo

gli interessi non sono al 6.
devi calcolare quanto rendono a scadenza vendendole ai prezzi che vedi oggi.

Questo perché a quel prezzo tu oggi puoi vendere e portare a casa e quindi è quello il tuo capitale (non quello che hai investito all'inizio, ma molto di più)

ciao
Andrea
 
Bel calo , news ?

No, oggi i bond Stellantis stringono. Il differenziale di spread tra questa e la stellantis 2029 e' salito dai 70/80 circa di qualche giorno fa, ai 180 attuali. Non vedo motivi specifici a parte il fatto che questo PEUGOT e' meno liquido.
 
dici che sia ora?di rientrare?

Io dico che ci sono tante incognite, ho 6000 € di queste obbligazioni comprate a 93, quindi con ottimo guadagno, per me questo è il momento di stare in sosta, nè comprarle nè venderle. A parte la guerra che sta manomettendo i mercati, l' automotive è in forte crisi nel settore industriale per i minori fatturati, la carenza di microchip per le nuove auto. Comprarle a 123 mi sembra un pò rischioso.
 
dici che sia ora?di rientrare?

Mah... io da oltre un anno ero scarico di bond (avevo solo Intek da conversione az. rp), ho approfittato di quel ribasso ingiustificato per comprarne qualcosa.

Ultimamente mi sono dedicato ai certificates, che vanno benissimo nei momenti laterali o leggermente negativi per l'azionario, ma ora con questa volatilità sono troppo pericolosi, perlomeno per % elevate del portafoglio... quindi volevo aumentare un po' i bond, qui l'emittente e la cedola elevata mi fanno stare abbastanza tranquillo (per quanto si può di questi tempi).
 
Oggi ho provato a prendere qualche cippetto
Nulla fare m i n ki a. SguinZaglia via come una bestiola

Trappolone a 127??
Mahhhh ki lo sa

:censored:
 
Oggi ho provato a prendere qualche cippetto
Nulla fare m i n ki a. SguinZaglia via come una bestiola

Trappolone a 127??
Mahhhh ki lo sa

:censored:
Io ho venduto il cippetto preso basso . Ma poi mi sono pentito bid mi sembrava bello impostato
Stellantis comunque emittenti molto solido , tengo in Watch per rein , se ci sarà occasione

Emittente comunque rock solid
 
130,80

qualcuno scriveva che a 124 erano da lasciare perdereOK!

50 k a 128 prese l'altro ieri

peccat per la tlc 33 rimasta troppo indietro
 
Aumentato anche io l'altro gg la Psa di 10 k, ora totale in portafoglio 50 k :) per cedolare :cool:
 
certo che da 121 a 133 in una settimana… prude un po' il dito !

Sembra che si stia svegliando dal torpore anche la TLC 7,75% 2033.

son dentro alla 33 da tanto......tornato a mediare
ora siamo a 114,5 :clap: con quantita' mai viste
se crolla sono finito...........................ho finito tutte le cartucce :'(
 
son dentro alla 33 da tanto......tornato a mediare
ora siamo a 114,5 :clap: con quantita' mai viste
se crolla sono finito...........................ho finito tutte le cartucce :'(

Io sono rientrato anche nelle Telecom da pochi gg, in modica quantità, mentre da 2 anni ne ero... orfano !

In precedenza le ho sempre avute in Ptf., fin da quando si chiamavano Olivetti, pensa un po' ! :yes:
 
Io sono rientrato anche nelle Telecom da pochi gg, in modica quantità, mentre da 2 anni ne ero... orfano !

In precedenza le ho sempre avute in Ptf., fin da quando si chiamavano Olivetti, pensa un po' ! :yes:

Idem, peccato che non ero uscito del tutto tempo fa..in questi gg comprate altre 100K
 
Idem, peccato che non ero uscito del tutto tempo fa..in questi gg comprate altre 100K
Ma conviene comprare le TLC 7.75 a 116 (prezzo attuale)? Se te le ripagano a 100 a scadenza...io avrei un bel cippone da 110 K che mi si svincola a breve da conto Esagon...ho pensato di metterle in Pegeout, ma quelle ne ho 6 K comprate a soli 93... preferisco non toccarle e lasciare lavorare la cedola.
 
E' tornata a 123...:) :confused: c'è un calo generalizzato dei bond sia in € che in $
 
possibile che da 6 mesi nessuno scriva più su questo titolo?
Nel frattempo siamo scesi a 103,5!
E' stato aperto qualche altro capitolo sullo stesso titolo? O non interessa più a nessuno?
Io ne ho prese un po' a 110 e ora ho arrotondato, ma qualche parere esperto sarebbe supergradito!
 
Indietro