Peugeot Thread Unificato

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

i 94 sono vicini. a 95 incasso tutto
 
Mi sa che sono uscito un po' in anticipo....comunque oggi vedo molta lettera rispetto a denaro
 
Finché rimane così è normale, non può sempre salire liscia a botte di 1,5% al giorno (che poi alla fine lo sta facendo pure oggi).

Si spera che sia una zona di leggera resistenza come si parlava prima con pxfour. Anche un piccolo storno non sarebbe nulla di tragico a dirla tutta.

Per il resto non si può fare altro che seguirla attentamente.
 
Mi sa che sono uscito un po' in anticipo....comunque oggi vedo molta lettera rispetto a denaro

Salve
Penso anch'io che hai anticipato ma questo e' un tipico caso di vgp.
In questo momento quasi 7m scambiati tra tlx e mot e qta' in denaro superiore
alla lettera .
Da quanti mesi non succedeva di scambi cosi' intensi ?
Buon per chi le ha ancoraq in ptf .
 
Finché rimane così è normale, non può sempre salire liscia a botte di 1,5% al giorno (che poi alla fine lo sta facendo pure oggi).

Si spera che sia una zona di leggera resistenza come si parlava prima con pxfour. Anche un piccolo storno non sarebbe nulla di tragico a dirla tutta.
Per il resto non si può fare altro che seguirla attentamente.

Ciao
Quoto ...
A proposito , Berlusconi istruira' una commissione d'inchiesta se va a 100...
Una piu' una meno...
 
Toh ci riprovano, ma per ora denaro troppo scarno...
 
Grazie delle info Massimo. OK!

p.s. sembra ripartita all'attacco dei 94...
 
Così parrebbe... Vediamo come chiude...
 
Pensare che io le ho a 96 e fino ad un mese fa mi sentivo incastrato in modo "pesante".. :)
 
Anche in questo caso, nessuna notizia rilevante ai fine della risalita azionaria/obbligazionaria (la notizia è di ieri), ma forse è utile a capire come la produzione automotive in Francia sia maggiormente sostenuta rispetto all'Italia...
Voi lo sapevate che, dall'estate 2012, c'è un incentivo statale da €4000 fino a €8000 sulle nuove auto ibride elettriche? Anche grazie a questo fatto, Peugeot nel 2012 ha venduto 8000 auto a motore ibrido diesel/elettrico...
Fonte:Peugeot : 8.000 commandes de voitures à moteur hybride diesel en 2012
 
Anche in questo caso, nessuna notizia rilevante ai fine della risalita azionaria/obbligazionaria (la notizia è di ieri), ma forse è utile a capire come la produzione automotive in Francia sia maggiormente sostenuta rispetto all'Italia...
Voi lo sapevate che, dall'estate 2012, c'è un incentivo statale da €4000 fino a €8000 sulle nuove auto ibride elettriche? Anche grazie a questo fatto, Peugeot nel 2012 ha venduto 8000 auto a motore ibrido diesel/elettrico...
Fonte:Peugeot : 8.000 commandes de voitures à moteur hybride diesel en 2012

Beh da quel punto di vista Pegeout se non erro ha avuto anche cali di vendite più contenuti rispetto ai competitors.

Sta di fatto che se vogliamo davvero vedere il titolo in zona 100 dobbiamo sperare che le acque continuino a stare calme e che lo spread (moda 2012) stia almeno fermo o meglio cali ancora.
 
Beh da quel punto di vista Pegeout se non erro ha avuto anche cali di vendite più contenuti rispetto ai competitors.
Sta di fatto che se vogliamo davvero vedere il titolo in zona 100 dobbiamo sperare che le acque continuino a stare calme e che lo spread (moda 2012) stia almeno fermo o meglio cali ancora.

Vero, in Italia a Dicembre 2012 Peugeot ha addirittura il segno + (0,67%) e Citroen solo - (3,68%)! Se consideraiamo che tutti gli altri vanno molto peggio direi che si può essere contenti.
Chiaro che lo spread ed eventuali news avranno la loro importanza nel raggiungimento dell'obbiettivo.

p.s. Peugeot e Citroen (almeno qui da noi in Italia) stanno facendo un'aggressiva politica di prezzi e sconti che sembra stia dando i suoi risultati...
 

Allegati

  • slide-1-638.jpg
    slide-1-638.jpg
    145,9 KB · Visite: 484
Oltre alle performances aziendali secondo me influiscono su questa risalita anche:

- l'odore di tobin tax, per cui molti investitori si sono spostati dagli strumenti interessati dall'imposta a quelli obbligazionari, che a quanto pare non lo sono;

- il risanamento della situazione europea ha dato un impulso positivo agli investimenti anche se ha lasciato una sensazione di forte volatilità e rischiosità dei titoli di stato e dei mercati in genere, per molti investitori stanno cercando titoli con buon rendimento cedolare, più o meno sicuri, che abbiamo un prezzo relativamente basso, in modo tale da rischiare al massimo di rimanere incastrati per lunghi periodi. comprare sotto la pari da più sicurezza che comprare sopra la pari. questo è un titolo rifugio secondo me. e continuerà ad esserlo fino a nuove inversioni macroscopiche di tendenza. imho.
 
rottura del max assoluto ( 120 ) a breve :eek::D:clap::clap::clap:
 
Piacevolmete la rivedo "verde" in portafoglio!!!

Incassato il cedolone e recuperato gap dai 75 del 1/sett a passi da gigante!!

Il sottostante oggi ha fatto quasi + 9%

Cordialità!!
 
è la situazione più bella ...
hai incassato le cedole aspettando che ritorni il tuo prezzo...:D:bye:

io lo chiamo 'fare i soldi dal lato sbagliato'...
è come ho vissuto in questi passati due anni, non ci ho trovato granché di bello :rolleyes:
 
Oltre alle performances aziendali secondo me influiscono su questa risalita anche:

- l'odore di tobin tax, per cui molti investitori si sono spostati dagli strumenti interessati dall'imposta a quelli obbligazionari, che a quanto pare non lo sono;

- il risanamento della situazione europea ha dato un impulso positivo agli investimenti anche se ha lasciato una sensazione di forte volatilità e rischiosità dei titoli di stato e dei mercati in genere, per molti investitori stanno cercando titoli con buon rendimento cedolare, più o meno sicuri, che abbiamo un prezzo relativamente basso, in modo tale da rischiare al massimo di rimanere incastrati per lunghi periodi. comprare sotto la pari da più sicurezza che comprare sopra la pari. questo è un titolo rifugio secondo me. e continuerà ad esserlo fino a nuove inversioni macroscopiche di tendenza. imho.

secondo me non è affatto così.
le PSA 2033 risentono semplicemente del cosiddetto "reverse fly to quality" ossia il parziale ribilanciamento dei portafogli con asset più rischiosi, partita dai bond Piigs dopo il famoso discorso di Draghi del 26/7/12.
 
Indietro