PEUGEUT 8,375% 15.07.2014 con codice ISIN FR0010780452.

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

si compra otc, e è pure difficile che te la fanno comprare èperchè prima dei 12 mesi dall'emissione le banche fanno difficoltà......

con fineco non la prendi di sicuro....
 
si compra otc, e è pure difficile che te la fanno comprare èperchè prima dei 12 mesi dall'emissione le banche fanno difficoltà......

con fineco non la prendi di sicuro....

ok...grazie per l'info! :)
Buon weekend!
 
Confermo che e' difficile comprarle.......infatti ho provato ad acquistarle ma per la normativa dei 12 mesi non si possono comprare. P.S. IL TITOLO HA UNA CEDOLA DEL 8,375% E NON DEL 8,625%........CHIEDO SCUSA PER L'ERRORE !!!!!!!
 
Confermo che e' difficile comprarle.......infatti ho provato ad acquistarle ma per la normativa dei 12 mesi non si possono comprare. P.S. IL TITOLO HA UNA CEDOLA DEL 8,375% E NON DEL 8,625%........CHIEDO SCUSA PER L'ERRORE !!!!!!!

sono obbliazione taglio minimo 1K senza proseptto e quindi normativa italiana non possono essere acquistate da retail non prima di un anno. Se fossero stte taglio 50K l'assenza del prospetto non inibival'acquisto.
Peccat.
 
Non ho capito bene cosa è successo. Oggi (mercoledì 26 agosto 2009) è entrato in negoziazione, sul TXL, il bond in oggetto?

Stamane, verso le 11,30, ho guardato, ma il prezzo era già schizzato

Ma c'è un MM che colloca progressivamente? Non ho un vero e proprio book sul TLX, ma comunque non mi pare che sia così, non mi pare che ci sia nessuno in lettera

Oppure sbaglio?

Non recrimino sull'eventuale latte versato, mentre recriminerei parecchio - semmai - sul non aver capito

Il bond è questo:

PEUGEUT 8,375% 15.07.2014 con codice ISIN FR0010780452

in (asserita) negoziazione da oggi
 
Sul tlx in trattazione da oggi, su extramot già da un pò di giorni,
non ti sei perso niente perchè è un'emissione che è entrata in quotazione
su entrambi i mercati già alta. Un pò come la finmeccanica 8% e rotti che è stata introdotta sul tlx già a 115. Su Extramot oggi nessuno scambio, denaro 105 lettera 107,
su tlx qualcosa scambiato a 106 e rotti.
 
Sul tlx in trattazione da oggi, su extramot già da un pò di giorni,
non ti sei perso niente perchè è un'emissione che è entrata in quotazione
su entrambi i mercati già alta. Un pò come la finmeccanica 8% e rotti che è stata introdotta sul tlx già a 115. Su Extramot oggi nessuno scambio, denaro 105 lettera 107,
su tlx qualcosa scambiato a 106 e rotti.


Ti ringrazio, Snake, molto chiaro ed esaustivo
 
l'ho seguita un po' anch'io sul Mot però...perchè f1nec0 deve censirla ancora sul tlx.
Come sempre prezzi alti e macchinette in azione sull'extramot
 
aggiungo a titolo informativo, titolo con DURATION pari a 4 (dunque rischio oscillazione tassi tutto sommato accettabile), e rendimenti in funzione del prezzo pari a :

-prezzo 105 ren% lordo 7,11% netto 6,21%
-prezzo 106 ren% lordo 6,87% netto 6%
-prezzo 107 ren% lordo 6,6% netto 5,8%
 
buongiorno alveare sono nuovo del 3d vorrei sapere se il bond in questione è molto rischioso, credo che abbia un rating come il bond fiat, e poi qualcuno l'ha comprato alla pari o è subito andato a 107?
grazie per l'attenzione
 
scusate l'intrusione sono nuovo del 3d, vorrei un'opinione sul bond peugeot 8,375% è troppo rischioso grazie
 
sono obbliazione taglio minimo 1K senza proseptto e quindi normativa italiana non possono essere acquistate da retail non prima di un anno. Se fossero stte taglio 50K l'assenza del prospetto non inibival'acquisto.
Peccat.

guardate che il titolo è tranquillamente negoziabile suu'extra mot anche da privati , taglio minimo eur 1.000
il profilo di rischio è assimilabile a quello di una fiat ,forse un po meglio (MIO GIUDIZIO PERSONALE) con rating come da scheda del titolo presente nel sito Borsa Italia : Moodys BAA e S&P BB-
iL RENDIMENTO OFFERTO, A SECONDA DEL PREZZO DI ACQUISTO E':

prezzo 105 ren% lordo 7,1 netto 6,2%
prezzo 106 ren% lordo 6,9% netto 6%
prezzo 107 ren% lordo 6,6% netto 5,8%
 
ciao essepmib, ti ho dato una risposta anche sull'altro Thread, riassumo:

titolo con profilo di rischio assimilabile a carta Fiat (rating S&P BB- , Moodys BAA), personalmente reputo un po + solida Peugeto di Fiat ma trattasi , ripeto, di mia considerazione personale....
Io l'ho seguita per un mesetto, ha scambiato poco perchè credo che chi l'ha comprata in emissione lo ha fatto con ottica cassettista (profilo rischio rendiemnto decisamente buono, cedola molto appetibile con scadenza non eccessiva) e non vedo sinceramente perchè vendere poco tempo dopo un titolo con tali cedole a fronte di tassi monetari pari allo 0,5%....insomma , pochi scambi tra 104 e 108, reputo difficile poterla comprare a meno ,comunque sarebbe da monitorare sperando che qualcuno sia obbligato a fare liquidità
sopra ho dato il ren% lordo e netto a seconda dei prezzi.....
 
Lo trovate sul TLX da ieri (veniva dall' Extra Mot), però il prezzo era già alto ed è schizzato subito su, poi mi pare che nn ci sia nessuno in lettera

Certo che uno che offre questo rendimento su questa scadenza.... mahhh.....
 
Certo che uno che offre questo rendimento su questa scadenza.... mahhh.....

concordo, però anche fiat è stata obbligata da un mercato del credito ancora un po "teso" ad emettere un bond a tre anni con cedola al 9%!!!! (livello da pease sudamericano inizio anni 2000)
Va dosato con cura , può starci per soggetti con propensione al rischio per max un 7-8% del portafoglio
 
concordo, però anche fiat è stata obbligata da un mercato del credito ancora un po "teso" ad emettere un bond a tre anni con cedola al 9%!!!! (livello da pease sudamericano inizio anni 2000)
Va dosato con cura , può starci per soggetti con propensione al rischio per max un 7-8% del portafoglio

infatti , se la paragoni a fiat non è per niente regalato a questi prezzi, anzi... poi il default di peugeot è secondo me assai improbabile tenendo conto anche del nazionalismo francese..
 
concordo, però anche fiat è stata obbligata da un mercato del credito ancora un po "teso" ad emettere un bond a tre anni con cedola al 9%!!!! (livello da pease sudamericano inizio anni 2000)
Va dosato con cura , può starci per soggetti con propensione al rischio per max un 7-8% del portafoglio
grazie alveare, invece per mettere soldi al sicuro come vedi la bei xs0208317239 o la xs 0221968042 e come funzionano?
grazie
 
prese adesso a 105,70 e concordo sulla possibilita° di default del triale ma da tenere in considerazione il fatto che possono essere soggette a forte volatilita° ......

infatti , se la paragoni a fiat non è per niente regalato a questi prezzi, anzi... poi il default di peugeot è secondo me assai improbabile tenendo conto anche del nazionalismo francese..
 
la prima non la conosco, la seconda isin xs 0221968042 a me non piace così come non mi piacciono tutte le formule TARN (pagano la differenza tra i tassi a 10 ed i tassi a due anni moltiplicata per un "quid" , in questo caso il moltiplicatore è 2,2)
Questa tipologia di titoli ha corso molto e solitamente si esprime al meglio proprio quando la curva dei tassi è ripida (cioè quando i tassi a breve sono schiacciati verso il basso , come ora, )IL RISCHIO E' che quando i tassi riprenderanno a salire ( tipicamente quando avviene , salgono molto di più i tassi a breve termine e meno quelli a medio lungo termine e dunque il differenziale tra 2 e 10 anni si comprime e conseguentemente anche le cedole legate a tale differenziale) le quotazioni dei titoli Tarn potrebbero risentirne sensibilmente , perdendo diversi punti percentuali
Non reputo sia + il momento per comprare tali titoli
 
la prima non la conosco, la seconda isin xs 0221968042 a me non piace così come non mi piacciono tutte le formule TARN (pagano la differenza tra i tassi a 10 ed i tassi a due anni moltiplicata per un "quid" , in questo caso il moltiplicatore è 2,2)
Questa tipologia di titoli ha corso molto e solitamente si esprime al meglio proprio quando la curva dei tassi è ripida (cioè quando i tassi a breve sono schiacciati verso il basso , come ora, )IL RISCHIO E' che quando i tassi riprenderanno a salire ( tipicamente quando avviene , salgono molto di più i tassi a breve termine e meno quelli a medio lungo termine e dunque il differenziale tra 2 e 10 anni si comprime e conseguentemente anche le cedole legate a tale differenziale) le quotazioni dei titoli Tarn potrebbero risentirne sensibilmente , perdendo diversi punti percentuali
Non reputo sia + il momento per comprare tali titoli
molto esaustivo il punto è che devo mettere al sicuro dei risparmi di famiglia e mi sono buttato su titoli tripla a, ma a quanto pare c'è sempre il trucco. che mi consigli?
 
Indietro