Piano di accumulo programmato un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini

oggi è il giorno di gloria di bayer

oldlake
con riferimento alla strategia io non comprerei a quei prezzi ,però se hai la sensazione che salirà prendilo al limite prenderai un cip in più .
il problema è che bisogna comprare basso per rivendere alto e non comprare alto per rivendere più alto , non dico che è sbagliato ma è un'altro modo di operare che vanno guardate altre regole per fare gli ingressi sulla forza.

se scende dove dico io "25" faccio anche io l'ingresso altrimenti se lo tengono e sarà per un'altra volta.
saluto

Grazie rossi+, da neofita ho chiesto pareri in quanto ho pensato che la percentuale di discesa dai massimi indicata nella strategia (-30%) non fosse un valore assoluto ma dipendesse dal sottostante... ovvero un -16% su un titolo come STM potesse fornire una buona base di ingresso.
 
questo è il momento di raccogliere il lavoro fatto 5/6 mesi fà

ho ancora 11 titoli con 20k investiti ,prima ero arrivato a 40k ora alleggeriti del 50%

tod dicevano che era spazzatura e invece ha fruttato bene ,se dovesse tornare a scendere ricompro un cip , se sale resto con un cip .

selezionare i titoli non è facile , eni titolo solido da cassettista chi si aspettava che da 16 scendesse a 6 ? ora sta a 8,75 prima che torna al prezzo che ce l'hanno in carico i cassettisti campa cavallo ,invece con il piano d'accumulo si sarebbe tranquillamente in gain .
la strategia livella queste incertezze e ti para il C***
saluto
 

Allegati

  • tod.png
    tod.png
    37,7 KB · Visite: 295
se vedete la foto che si muove andate dall'oculista altrimenti non riuscite a guadagnare con la borsa :D
 

Allegati

  • foto che si muove .jpg
    foto che si muove .jpg
    87,7 KB · Visite: 9
Buongiorno a tutti,
ecco la mia operatività di oggi:

- Messo in acquisto mezzo cip su MPS a 1,01 ed un altro mezzo a 1,05. Spero di cogliere un eventuale balzo in basso non appena si apre la presentazione del capital plan, per poi correre verso l'alto se le notizie sono buone (potenzialmente c'è spazio per un allungo in area 1,5). Dentro MPS ci sono lo Stato Italiano e Generali... difficile che la lascino fallire.
 
ieri bayer oggi è il giorno di pirelli ne ho 400 a 3,44 e ho già venduto un cip incassando 100 euri di gain
saluto
 

Allegati

  • pirelli.png
    pirelli.png
    11,2 KB · Visite: 218
bene pirelli chissà fin dove potrebbe salire
 

Allegati

  • pirelli.png
    pirelli.png
    30,3 KB · Visite: 199
se dovessero tornare a scendere mi interessano atlantia , autogrill e per scommessa anche il sole 24ore
prima non ho potuto perchè avevo troppa carne al fuoco ,nel calo di marzo c'erano parecchi titoli buoni da comprare ma io avevo già titoli al secondo/terzo cip presi prima del covid .
saluto
 
se dovessero tornare a scendere mi interessano atlantia , autogrill e per scommessa anche il sole 24ore
prima non ho potuto perchè avevo troppa carne al fuoco ,nel calo di marzo c'erano parecchi titoli buoni da comprare ma io avevo già titoli al secondo/terzo cip presi prima del covid .
saluto

Buongiorno, giusto x capire, quali sono i tuoi valori target di ingresso/uscita su autogrill ?

Grazie
 
il target è quel livello dove ognuno di noi si accontenta di prendere profitto.

Buongiorno, giusto x capire, quali sono i tuoi valori target di ingresso/uscita su autogrill ?

Grazie

io se ritraccia un pochino tipo a 4,25 entro con il primo cip altrimenti pace.
ma se non hai tanti soldi già investiti potresti entrare anche adesso ,certo che se entravi a 3,5 era meglio .
questa strategia si difende anche entrando a livelli più alti ,anche perchè chi ci dice che tornerà a scendere?
saluto
 

Allegati

  • Immagine 16.png
    Immagine 16.png
    15,6 KB · Visite: 306
PS. sono livelli alti rispetto ai minimi ,ma se guardiamo l'ultimo massimo è ancora a meno 50% , è su questo ragionamento che penso che si potrebbe entrare anche a questi livelli .
se migliora il covid penso che torna in fretta a 7,50 " ma posso anche sbagliare" ecco perchè ognuno deve ragionare con la propria testa e il proprio portafoglio , nessuno potrà dire con sicurezza cosa farà un titolo :no:
saluto
 
io se ritraccia un pochino tipo a 4,25 entro con il primo cip altrimenti pace.
ma se non hai tanti soldi già investiti potresti entrare anche adesso ,certo che se entravi a 3,5 era meglio .
questa strategia si difende anche entrando a livelli più alti ,anche perchè chi ci dice che tornerà a scendere?
saluto

il 20% mi sembra un po' di più di "un pochino"... :rolleyes:
 
il 20% mi sembra un po' di più di "un pochino"... :rolleyes:

un pochino misurato con il mio metro :D
il problema è che andava preso quando volevo fare lo swick da tod's lo avevo anche segnalato .
ripeto secondo me se uno è scarico si può entrare anche adesso .
poi...............
 
PS. sono livelli alti rispetto ai minimi ,ma se guardiamo l'ultimo massimo è ancora a meno 50% , è su questo ragionamento che penso che si potrebbe entrare anche a questi livelli .
se migliora il covid penso che torna in fretta a 7,50 " ma posso anche sbagliare" ecco perchè ognuno deve ragionare con la propria testa e il proprio portafoglio , nessuno potrà dire con sicurezza cosa farà un titolo :no:
saluto

grazie, io le ho prese tempo fà a 4,5 sperando di vederle molto più in alto per fine 2021....
 
buongiorno a tutti,
oggi resto attendista per capire se ci sarà qualcosa di interessante da comprare. Per il momento nessun titolo mi alletta particolarmente.
La mia idea è che, passati panico e speculazione, si ritornerà moderatamente a salire nei prossimi giorni.

saluti
 
Indietro