Piano di accumulo programmato un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini

Di solito cerco di prendere certificati con i sottostanti sopra lo strike vicino alla data di estinzione anticipata , per andare sul sicuro come in questo caso:
Con il certificato di Ferrari mi sto prendendo un rischio più alto.
 

Allegati

  • 20210117_135334.jpg
    20210117_135334.jpg
    84,2 KB · Visite: 10
scadenza dicembre può succedere di tutto , diventa una scommessa ,comunque se dovesse arrivare sul supporto a 139 meno 27% la comprerei anche io ,secondo me non ci arriva
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    12,1 KB · Visite: 226
Buongiorno a tutti,
come prevedibile Mario Draghi ha messo il turbo alla Borsa Italiana.

Ecco la mia operatività ,di oggi:
- Messa in vendita l'intera posizione WeBuild a 1,34 € (poco sotto i massimi di giornata), purtroppo ho potuto collegarmi solo ora. Spero di essere servito in giornata perchè ci farei un ricco +22% :sperem:
- Leonardo potrei decidere di venderla a 6 € se ci arrivasse in giornata, altrimenti continuo a tenerla (ho 1 cip e mezzo in carico).

Il mio obiettivo è vendere sulla frenesia della notizia ciò che ho in guadagno per liberare liquidità, dato che al momento ho il 70% investito e solo il 30% liquido.

saluti

Se andiamo a elezioni prepararsi al baratro
 
Secondo me se arriva a 139 ti converrebbe comprare un altro certificato con lo stike più basso da un punto di vista matematico, quindi non soggettivo. A fronte di una rinuncia ad un guadagno (soltanto ipoteticamente) più alto hai un guadagno massimo già prefissato.
In alguni casi hai una copertura dell'investimento per una discesa del sottostante che può arrivare anche al 50% . Certo con un rendimento più basso . Qua per dare un rendimento del 7% la copertura è solo del 20%. Inoltre non dimentichiamo che hai una efficienza fiscale notevolissima, le cedole consenteno recuperare le minus .
Ovvio che c'è il rischio che l'emittente del certificato possa andare in default e quindi perdere completamente tutto il capitale investito.
 
Secondo me se arriva a 139 ti converrebbe comprare un altro certificato con lo stike più basso da un punto di vista matematico, quindi non soggettivo. A fronte di una rinuncia ad un guadagno (soltanto ipoteticamente) più alto hai un guadagno massimo già prefissato.
In alguni casi hai una copertura dell'investimento per una discesa del sottostante che può arrivare anche al 50% . Certo con un rendimento più basso . Qua per dare un rendimento del 7% la copertura è solo del 20%. Inoltre non dimentichiamo che hai una efficienza fiscale notevolissima, le cedole consenteno recuperare le minus .
Ovvio che c'è il rischio che l'emittente del certificato possa andare in default e quindi perdere completamente tutto il capitale investito.


Ciao,
Se volessi cercare un certificato in base al sottostante dove lo cerco?
Per esempio voglio vedere tutti i certificati che hanno come sottostante UniCredit assieme ad altri due o tre titoli naturalmente, tu come fai?
 
Buongiorno a tutti,
un warning per chi come me ha Bayer in portafogli. Sulla notizia di un possibile accordo sul caso RoundUp, Bayer oggi ha aperto con un +5%.
Teniamola monitorata.

Saluti
 
Ciao,
Se volessi cercare un certificato in base al sottostante dove lo cerco?
Per esempio voglio vedere tutti i certificati che hanno come sottostante UniCredit assieme ad altri due o tre titoli naturalmente, tu come fai?

Ciao, vado su :
Certificati e Derivati

Poi su ricerca avanzata inserisco il nome del sottostante e dopo compare una scheda con tutti i certificati divisi per emittenti .
Dopo che ho trovato i certificati che mi possono interessare copio e incollo l'isin sul mio broker per trovare le quotazioni e kid
 
Buongiorno a tutti,
un warning per chi come me ha Bayer in portafogli. Sulla notizia di un possibile accordo sul caso RoundUp, Bayer oggi ha aperto con un +5%.
Teniamola monitorata.

Saluti

Che target hai? grazie
 
Che target hai? grazie

Confermo quanto detto da @rossi+
Indicativamente penso di vendere metà posizione a 65 € e l'altra metà a 75 €.
E' un titolo che secondo me può ritornare a valori interessanti se tenuto abbastanza a lungo in cassetto.

In questo caso, oltre ai famosi +/-10% entra in gioco il discorso dividendi, che secondo me la rendono molto interessante.
 
le assurdità della vita:))

stavo pensando che se dobbiamo comprare anche un'auto usata del valore anche di soli 7/8k guardiamo bene che non abbia preso colpi ,che non gli abbiano scalato i km ,cerchiamo di capire se il vecchio proprietario era uno sciabrone che la trattava male, se gli interni sono in buone condizioni ,le gomme ,magari vogliamo anche un minimo di garanzia dal concessionario ecc ........ tutto giusto tutto bello:clap::bow:
poi un giorno per sentito dire viene in mente di fare soldi facili in borsa e comincia magari a investire un sacco di soldi ,magari addirittura tutti i risparmi su un solo titolo senza sapere il rischio che sta correndo ,senza saper analizzare e conoscere di cosa si tratta,senza un minimo di strategia ,di tecnica ecc ............ allora sui risparmi di una vita non c'è bisogno di essere pignoli e attenti come quando vai a comprare un'auto usata,qui si può consegnare tranquillamente tutto con fiducia in mano agli squali :mmmm::wall::wall::wall:
imho misteri del nostro inconscio ,tanti anni fa l'ho fatto pure io e ci è mancato poco dall'essere andato in rovina :(
quindi occhi aperti perchè quando te li hanno presi non te li restituiscono mai più :rolleyes:
 
stavo pensando che se dobbiamo comprare anche un'auto usata del valore anche di soli 7/8k guardiamo bene che non abbia preso colpi ,che non gli abbiano scalato i km ,cerchiamo di capire se il vecchio proprietario era uno sciabrone che la trattava male, se gli interni sono in buone condizioni ,le gomme ,magari vogliamo anche un minimo di garanzia dal concessionario ecc ........ tutto giusto tutto bello:clap::bow:
poi un giorno per sentito dire viene in mente di fare soldi facili in borsa e comincia magari a investire un sacco di soldi ,magari addirittura tutti i risparmi su un solo titolo senza sapere il rischio che sta correndo ,senza saper analizzare e conoscere di cosa si tratta,senza un minimo di strategia ,di tecnica ecc ............ allora sui risparmi di una vita non c'è bisogno di essere pignoli e attenti come quando vai a comprare un'auto usata,qui si può consegnare tranquillamente tutto con fiducia in mano agli squali :mmmm::wall::wall::wall:
imho misteri del nostro inconscio ,tanti anni fa l'ho fatto pure io e ci è mancato poco dall'essere andato in rovina :(
quindi occhi aperti perchè quando te li hanno presi non te li restituiscono mai più :rolleyes:

:bow::bow:OK!
 
Ho appena preso un cip INWIT a 8,92 €

E' in questo momento a -22% dai massimi di pochi mesi fa e credo che il settore delle torri, grazie al 5G e alle trasmissioni TV sulla nuova tecnologia DVB-T2, possa essere interessante in ottica di medio-lungo (oh, se poi domani fa +10%, vendo subito eh!)

Prossimo cip se dovesse scendere sotto gli 8 €
 
venduto 200 poste con 345 Eur di gain in cascina
resto con 200 pezzi e 221 eur di gain ai prezzi attuali con pmc 7,52
.
venduto altri 100 pezzi poste a 9,02 con altri 142 eur di gain " così impara a salire":D

resto con 100 pezzi pmc 7,52
 
Ho appena preso un cip INWIT a 8,92 €

E' in questo momento a -22% dai massimi di pochi mesi fa e credo che il settore delle torri, grazie al 5G e alle trasmissioni TV sulla nuova tecnologia DVB-T2, possa essere interessante in ottica di medio-lungo (oh, se poi domani fa +10%, vendo subito eh!)

Prossimo cip se dovesse scendere sotto gli 8 €
bello
ho Rai Way SpA che dovrebbe assomigliare ,al momento è come ibernato
 
E' appena stato venduto il cip WeBuild che avevo messo ieri in vendita ad 1,34 €.
Vado a casa con un +22% sul totale dell'investimento - pari a 441 € lordi - e sono contento così (poi magari domani fa come Nokia con un +90% in un giorno e mi incavolo).
 
E' appena stato venduto il cip WeBuild che avevo messo ieri in vendita ad 1,34 €.
Vado a casa con un +22% sul totale dell'investimento - pari a 441 € lordi - e sono contento così (poi magari domani fa come Nokia con un +90% in un giorno e mi incavolo).

ottimo
anche leonardo è tornato sopra i 6 dove avevo già venduto un cip mi restano 200 pezzi con pmc 5,16

poste è andato fuori banda ,tutta sta euforia mi sa che finisce presto
 

Allegati

  • Immagine 21.jpg
    Immagine 21.jpg
    35,6 KB · Visite: 159
Ultima modifica:
c'è ancora un pò di spazio , se risolvono la crisi politica magari facciamo nuovi massimi ma a ste vette io preferisco stare più leggero .
poi c'è anche il problema del cov19 che non è finito .
se invece sbaglio analisi e continua a salire ho comunque sempre ancora 16k
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    43 KB · Visite: 144
Indietro