Pic sul sp500

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Piano

Utente Registrato
Registrato
1/1/22
Messaggi
1.031
Punti reazioni
176
Leggendo vari libri di finanza, ho spesso letto che un ETF diversificato che abbia bassi costi é la scelta migliore, e spesso come riferimento si guardava sp500.
Ovviamente i rendimenti passati non daranno nessuna certezze sul futuro però dicono che nel lungo periodo sp500 ha sempre toccato nuovi massimi.

Ovviamente fare un pic ora ai massimi sarebbe una scelta azzardata, però é anche vero che un pic batte spesso un pac.
Idea sarebbe di mettere un pic ora, e fare un pac quando ho liquidità.
Vorrei sapere da voi più esperti cosa ne pensavate?
La scelta del sp500 é fatta anche considerando che anche se sono aziende americane operano in tutto il mondo
 
Leggendo vari libri di finanza, ho spesso letto che un ETF diversificato che abbia bassi costi é la scelta migliore, e spesso come riferimento si guardava sp500.
Ovviamente i rendimenti passati non daranno nessuna certezze sul futuro però dicono che nel lungo periodo sp500 ha sempre toccato nuovi massimi.

Ovviamente fare un pic ora ai massimi sarebbe una scelta azzardata, però é anche vero che un pic batte spesso un pac.
Idea sarebbe di mettere un pic ora, e fare un pac quando ho liquidità.
Vorrei sapere da voi più esperti cosa ne pensavate?
La scelta del sp500 é fatta anche considerando che anche se sono aziende americane operano in tutto il mondo
È tutta una questione psicologica. È anche vero che entrando ai massimi il giorno dopo potrebbe inanellare una serie di risultati negativi e starci un bel po’, come è anche vero che puoi “perdere” risultati positivi di una eventuale crescita non entrando. E chi lo sa..
Ci aiuta il tempo che sarà lui a decidere. Tempo e prospettiva di crescita, forse smisurata, del mondo turboglobalizzato. A me pare che la direzione sia questa, poi mi posso sbagliare benissimo. Pic o pac?
PIC!…..e non guardarlo….per 10 anni👍
Prendile come considerazioni personali e del tutto opinabili😳
Ciao e buona fortuna
 
Leggendo vari libri di finanza, ho spesso letto che un ETF diversificato che abbia bassi costi é la scelta migliore, e spesso come riferimento si guardava sp500.
Buongiorno.
Magari qualche tempo fa, ora di diversificato ha davvero poco.
prime 10 aziende 30 % della market cap. Prime due il 14 per cento.
32% IT.
Non bastano 500 aziende per diversificare se le prime 10 hanno queste percentuali ed un settore arriva ad un terzo dell'indice globale.
Inoltre noi non siamo Americani, quindi stai comprando un indice con UNA sola valuta con la quale non ci compri il pane, quindi diversificazione zero, rischio valuta elevatissimo, il peggior rischio rendimento esistente in finanza.
15 anni fa quello che hai letto sui libri poteva essere vero.
Solo un folle ti direbbe che è valido (lato diversificazione) oggi.

Screenshot (2).png
 
Cosa migliore pic ed integrarlo con i pac..😅
 
Indietro