Piccolo regalino domenicale

Per i maniaci del Money Management.
 

Allegati

  • Size.xls
    13,5 KB · Visite: 104
Grazie upndown. Gli ho dato un'occhiata, ma è difficile per me;)


geronimos

Cosa è difficile? Il concetto di MM oppure lo spreadsheet. Se la tua risposta è la prima......ho letto in giro che stai per entrare Live "pensaci bene". Se invece hai difficoltà con il foglio, chiedi pure. :bow:
 
Cosa è difficile? Il concetto di MM oppure lo spreadsheet. Se la tua risposta è la prima......ho letto in giro che stai per entrare Live "pensaci bene". Se invece hai difficoltà con il foglio, chiedi pure. :bow:

E' la prima non mi sono mai interessato al concetto di MM. Forse perché utilizzo stop brevi. Ho sempre lavorato con barre inside o barra a 4 ore conoscendo lo stop loss e il profit a priori più o meno. O scalping o 123...Inoltre sono consapevole adesso della size da utilizzare in rapporto al capitale. Ho sempre pensato che tutto questo fosse sufficiente per un tipo di operatività sempre intraday, ma può darsi che mi sbagli Comunque cercherò di capire meglio il concetto MM
Grazie;)

geronimos
 
money management

ciao a tutti, se vi serve un indicatore che vi aiuti nel money management, allora provate questo, vi fa vedere 3 linee che dovete muovere, la rossa simula lo stop loss, la verde il take profit e la blu il prezzo attuale, in basso a sinistra ti dice quanti lotti usare per il rischio della percentuale che imposterai
 

Allegati

  • TCode_MoneyManagementEvo.ex4
    7,5 KB · Visite: 56
questi indicatori fanno vedere una tecnica di trading in diversi time frame spero che vi servano
 

Allegati

  • ffx.zip
    415,7 KB · Visite: 55
Questo indicatore potrebbe essere utile. Un modo per utilizzarlo che potrebbe essere di una certa utilità è questo: andate a modifica l'indicatore e lasciate ad esempio solo eur mettendo nome al posto dei colori a tutti gli altri. Poi tracciate ad esempio delle Tl sull'indicatore.

geronimos
 

Allegati

  • CCFp_v1.0.2cvert VERO.mq4
    24,5 KB · Visite: 28
Vorrei anche ringraziare e lo faccio. Ma non capisco a cosa possa servire il regalo. :)
 
Premetto che non sono un amante degli indicatori, ma tutto sommato il thread potrebbe rivelarsi molto utile per chi è alla ricerca di un qual cosa in particolare, ragion per cui se gli indicatori venissero inseriti con un minimo di spiegazione riguardo al loro motivo di esistere forse nel tempo renderebbero la vita più facile all'interessato. :bow:
 
Ultima modifica:
Premetto che non sono un amante degli indicatori, ma tutto sommato il thread potrebbe rivelarsi molto utile per chi è alla ricerca di un qual cosa in particolare, ragion per cui se gli indicatori venissero inseriti con un minimo di spiegazione riguardo al loro motivo di esistere forse nel tempo renderebbero la vita più facile all'interessato. :bow:
Sarebbe l'ideale. L'indicatore ultimo che ho postato, da solo può dare un aiuto però sarebbe meglio utilizzarlo guardando almeno otto coppie di valute per valutare la forza di ogni moneta in rapporto alle altre per poi trarne le conseguenze.

geronimos
 
questi indicatori fanno vedere una tecnica di trading in diversi time frame spero che vi servano

ciao. grazie per la condivisione....
posso chiederti di piu' su questi indi? cosa intendi con "fanno vedere una tecnica di trading in diversi time"????
 
ciao. grazie per la condivisione....
posso chiederti di piu' su questi indi? cosa intendi con "fanno vedere una tecnica di trading in diversi time"????

vuol dire che ogni indicatore ti fa vedere all'interno delle sue finestre un time frame diverso, facciamo un esempio, mettiamo il caso di tradare con 2 medie mobili, scegli l'indicatore fx movingaverages et voilà, ti fa vedere in basso tutti i time frame in piccoli rettangoli con le medie mobili da te scelte, forse non riesco a spiegarmi bene ma tu provali, sono davvero utili
 

Allegati

  • 2015-02-16 23_39_46-CompatWindow.jpg
    2015-02-16 23_39_46-CompatWindow.jpg
    116,6 KB · Visite: 395
questi indicatori fanno vedere una tecnica di trading in diversi time frame spero che vi servano

Grazie mickael58.

Dovrebbe pulire un po' grafici.
Anche se per me è importante vedere le linee per orientarmi.
Buon trading
 
vuol dire che ogni indicatore ti fa vedere all'interno delle sue finestre un time frame diverso, facciamo un esempio, mettiamo il caso di tradare con 2 medie mobili, scegli l'indicatore fx movingaverages et voilà, ti fa vedere in basso tutti i time frame in piccoli rettangoli con le medie mobili da te scelte, forse non riesco a spiegarmi bene ma tu provali, sono davvero utili

davvero carini. grazie. ottimi davvero per il mtf
 
Scusa mickael58 ma come si installa? C è un sacco di roba. Altro che regalino:D

geronimos

nella metetrader vai su file/apri scheda data e nella cartella che si apre, clicchi (MQL4), poi clicchi (indicators) e copi tutti gli indicatori nella cartella (indicators) chiudi tutto, riavvia la metatrader, dopo di che selezioni l' indicatore che vuoi provare e lo trascini sul grafico.
 
nella metetrader vai su file/apri scheda data e nella cartella che si apre, clicchi (MQL4), poi clicchi (indicators) e copi tutti gli indicatori nella cartella (indicators) chiudi tutto, riavvia la metatrader, dopo di che selezioni l' indicatore che vuoi provare e lo trascini sul grafico.

Grazie mickael58;)

geronimos
 
ciao a tutti
so che è sabato e non domenica :) però ho già preso tanto dal forum e ancora non ho dato niente...... quindi per chi come me ha poco tempo per motivi di lavoro sicuramente apprezzerà il simulatore allegato .... un pò macchinoso da installare ma poi funziona alla perfezione
 

Allegati

  • FXBlueTradingSimulatorv2Setup.zip
    1,4 MB · Visite: 33
ciao a tutti
so che è sabato e non domenica :) però ho già preso tanto dal forum e ancora non ho dato niente...... quindi per chi come me ha poco tempo per motivi di lavoro sicuramente apprezzerà il simulatore allegato .... un pò macchinoso da installare ma poi funziona alla perfezione

Ciao pip.pino, grazie. Visto che è un po' macchinoso da installare lo vedrò più in qua non vorrei imballare tutto:D

Oggi vi vorrei proporre un indicatore (anzi due) sulle onde di Elliot trovato ieri sera su Forum Factory, ma che per la verità non so se funziona bene: per il momento mi traccia solo la prima onda: può darsi che funzioni a mercato aperto.



Description:

The indicator doesn't draw the Elliott waves, but it helps you to define them.
Lets consider how does it works:
1. The WAVE. The first, you should draw any trend line using Fractals and define its name it in the following form : "1<space>*****", for exampe: "1 wave". After the first tick, or if you don't want to wait for it, update it using the right mouse button you will get the picture like this:

geronimos
 

Allegati

  • Elliott_Waves.mq4
    26,6 KB · Visite: 25
  • FractalsELLIOT.mq4
    12,3 KB · Visite: 20
Indietro