Piero Fassino denunciato per il tentato furto di un profumo da 100 euro in aeroporto.

Pure io scrissi "non ci credo nemmeno se lo vedo" proprio perché mi sembrava irreale conoscendo il personaggio. Però c'è qualcosa che non quadra e sono pronto a cambiare idea una volta visti i filmati con in aggiunta qualche testimonianza del personale su fatti passati ecc.
I filmati non contribuiranno a distinguere tra ladro disonesto e cleptomane . Un cleptomane non è distinguibile da un ladro normale
 
I filmati non contribuiranno a distinguere tra ladro disonesto e cleptomane . Un cleptomane non è distinguibile da un ladro normale
Perfetto, sei cleptomane?
Non puoi più coprire nessuna carica e contestualmente devi seguire un percorso terapeutico imposto.

E Fagioli è ludopatico e questo è cleptomane 😆
 
A questo punto, essendo-come pare- stato sorpreso già altre volte nello stesso negozio, penso si possa parlare di disturbo mentale. Solo un pazzo si metterebbe consapevolmente a rubare nello stesso negozio dove già ti hanno scoperto in precedenza.
Questo mi pare si possa dire, sempre se quanto riportato dai giornali è vero!
Secondo me non sapremo mai la verità perché la faccenda penso si risolverà privatamente tra la proprietà e lui (cosa possibile grazie alla riforma Cartabia).

La vicenda ha già avuto troppa risonanza, difficile che non se ne saprà nulla, se non, eventualmente, dell'entità del risarcimento, che dovrà essere bello sostanzioso per far ritirare la denuncia.
Ormai difficile che l'allampanato parlamentare ne esca pulito, con i precedenti che sembrano essere assodati nonostante non ancora agli atti. Non per niente l'avvocato gli ha fatto chiudere bocca: non ha niente di difendibile.

Sicuramente disturbato mentalmente con arrogante dissociazione dalla realtà, come ha ben dimostrato quando ha sventolato il cedolino di 4700€ quale unica entrata di un parlamentare, nascondendo il tfr di 43 pippi dopo soli 5 anni, l'assicurazione sanitaria compresa, mezzi pubblici gratuiti, vitalizio a 65 anni, benefit vari più ancora diaria di 3,6 pippi mensili senza rendicontazione, altrettanti 3,6 pippi per le spese di esercizio di mandato, rendicontabili solo per metà. Doveva dimostrare di spenderli tutti, quegli altri 7 pippi e passa che gli entrano, non sventolare solo il cedolino.

Fiumicino ha il più grande duty free d'Europa, per la maggior parte senza sistema anti taccheggio, vedremo se si era accanito solo sul negozio dei profumi. :D
 
Pure io scrissi "non ci credo nemmeno se lo vedo" proprio perché mi sembrava irreale conoscendo il personaggio. Però c'è qualcosa che non quadra e sono pronto a cambiare idea una volta visti i filmati con in aggiunta qualche testimonianza del personale su fatti passati ecc.
Mi puoi spiegare la differenza tra un cleptomane e un ladro normale attraverso dei filmati
 
Mi puoi spiegare la differenza tra un cleptomane e un ladro normale attraverso dei filmati
Un cleptomane è compulsivo, ruba abbastanza di frequente in più posti e merce di qualsiasi valore, il ladro che sfrutta l'occasione è il tizio che vede lo scaffale dei profumi quasi in mezzo al corridoio dell'aeroporto e dice "perché no?"
 
Mi puoi spiegare la differenza tra un cleptomane e un ladro normale attraverso dei filmati
Tra un cleptomane e un ladro c'è la stessa differenza che tra un serial killer e un omicida.
Un cleptomane è semplicemente un ladro che si ripete.
Ci può essere un politici con l'amante o uno con le Olgettine, azioni ripetute.
Comunque nessuno pensa che Fassino debba andare in galera , data la tenuità del fatto e l'essere incensurato (nonostante vari processi per azioni a fine di lucro) può al massimo ricevere una multa; il più è vedere con che faccia può tornare in parlamento.
 
.
 

Allegati

  • Screenshot_20240427-151428.jpg
    Screenshot_20240427-151428.jpg
    916,8 KB · Visite: 36
Un cleptomane è compulsivo, ruba abbastanza di frequente in più posti e merce di qualsiasi valore, il ladro che sfrutta l'occasione è il tizio che vede lo scaffale dei profumi quasi in mezzo al corridoio dell'aeroporto e dice "perché no?"
Uno come Fassino col "fisico" di Fassino non passa inosservato anzi sara' sempre oggetto di osservazione molto maggiore di una persona non cosi' esposta . E' molto difficile che possa rubare senza essere notato specie in un posto affollato come un duty free del piu' importante aeroporto italiano .Saro' io anormale ma ho sempre amato chiedermi il perche' delle cose , anche se si tratta del peggior serial killer o del criminale piu' efferato . Cosa ha determinato ?? qual'è la sua storia ? Quando è cominciata ?? Com'è stata la sua famiglia ?? Anche di Hitler , anche di Putin anche di stalin ? Quindi perche' non di Fassino ?? La storia di fassino la considero molto interessante , potrebbe essere il chiaroscuro di ogni persona che si presenta ed è rispettabile e onesta ma nasconde vizi segreti . Ad esempio azzardo un'altra ipotesi . Fassino da buon piemontese è "parsimonioso " er non dire tirchio , e spendere 130 euro per un profumo gli potrebbe sembrare un cattivo uso del denaro , uno spreco , una spesa inutile e al tempo stesso una maniera di far bella figura con la moglie , l'attrazione per il profumo famoso . Ecco che scatta la voglia di prendere due piccioni con una fava . Non è una cosa onorevole per un onorevole ma potrebbe essere una spiegazione psicologica
 
Uno come Fassino col "fisico" di Fassino non passa inosservato anzi sara' sempre oggetto di osservazione molto maggiore di una persona non cosi' esposta . E' molto difficile che possa rubare senza essere notato specie in un posto affollato come un duty free del piu' importante aeroporto italiano .Saro' io anormale ma ho sempre amato chiedermi il perche' delle cose , anche se si tratta del peggior serial killer o del criminale piu' efferato . Cosa ha determinato ?? qual'è la sua storia ? Quando è cominciata ?? Com'è stata la sua famiglia ?? Anche di Hitler , anche di Putin anche di stalin ? Quindi perche' non di Fassino ?? La storia di fassino la considero molto interessante , potrebbe essere il chiaroscuro di ogni persona che si presenta ed è rispettabile e onesta ma nasconde vizi segreti . Ad esempio azzardo un'altra ipotesi . Fassino da buon piemontese è "parsimonioso " er non dire tirchio , e spendere 130 euro per un profumo gli potrebbe sembrare un cattivo uso del denaro , uno spreco , una spesa inutile e al tempo stesso una maniera di far bella figura con la moglie , l'attrazione per il profumo famoso . Ecco che scatta la voglia di prendere due piccioni con una fava . Non è una cosa onorevole per un onorevole ma potrebbe essere una spiegazione psicologica
Semplicemente è figlio di comandante brigata garibaldi :o ... quelli sì che ... :D
 
. Ad esempio azzardo un'altra ipotesi . Fassino da buon piemontese è "parsimonioso " er non dire tirchio , e spendere 130 euro per un profumo gli potrebbe sembrare un cattivo uso del denaro , uno spreco , una spesa inutile e al tempo stesso una maniera di far bella figura con la moglie , l'attrazione per il profumo famoso . Ecco che scatta la voglia di prendere due piccioni con una fava . Non è una cosa onorevole per un onorevole ma potrebbe essere una spiegazione psicologica
C’è anche il detto…piemontesi cleptomani ma cortesi.
 
Basta che faccia quello che fanno in Europa per molto meno, si ritiri a vita privata ma totale,non rientrare nel sottobosco delle comparsate o nomine minori.

Via per sempre dalla vita pubblica e con disonore e testa bassa senza vittimismi. Per chi ruba milioni da colletti bianchi ripristiniamo pene terribili, semplice.

E come capita in Germania per molto meno, tipo aver copiato una tesi di laurea…

Lui sostiene di non aver avuto assolutamente intenzione di commettere un furto.
Bene, aspettiamo e valutiamo le videoregistrazioni del duty,
se emergerà che aveva oltrepassato le casse senza pagare,
le dimissioni e il ritiro a vita privata sarebbero comunque il minimo da parte sua,
a mio avviso, anche se si stabilirà che l'appropriazione fosse dovuta
a un disturbo comportamentale o a un momentaneo black out.
 
Lui sostiene di non aver avuto assolutamente intenzione di commettere un furto.
Bene, aspettiamo e valutiamo le videoregistrazioni del duty,
se emergerà che aveva oltrepassato le casse senza pagare,
le dimissioni e il ritiro a vita privata sarebbero comunque il minimo da parte sua,
a mio avviso, anche se si stabilirà che l'appropriazione fosse dovuta
a un disturbo comportamentale o a un momentaneo black out.
Sono d'accordo. Anzi sono d'accordo anche se si dimostrasse che e' in buona fede . Basta coi Fassino, Bersani Occhetto e compagnia bella e gia che ci sono la Vanoni, Morandi , Zanicchi e tutti quegli ottantenni ormai stonati che imperversano sulle TV
 
Lui sostiene di non aver avuto assolutamente intenzione di commettere un furto.
Bene, aspettiamo e valutiamo le videoregistrazioni del duty,
se emergerà che aveva oltrepassato le casse senza pagare,
le dimissioni e il ritiro a vita privata sarebbero comunque il minimo da parte sua,
a mio avviso, anche se si stabilirà che l'appropriazione fosse dovuta
a un disturbo comportamentale o a un momentaneo black out.
I bugiardi "per tradizione" mica si dimettono, al limite vengono dimessi
 
Indietro