Pilastri black del Blues e ...black mamba

Non conoscevo questo thread.
Arrivo qui grazie all'invito di @peppiniello_av e, per ringraziarlo, ora dovrò scorrere dall'inizio alla fine tutti post finora pubblicati :-) . Non sarà certo una sofferenza, tutt'altro ...
Nel frattempo, in questo thread non ho bisogno di spiegare il perchè del mio nickname e, spero, neanche chiedere venia per l'OT come giustamente era qui dovuto.
Grazie
avevo gia' notato il tuo nick e la relativa foto nella serie dei treddi sull'imminente arrivo delle recessione (vabbe' la serie è aperto da 4 anni ma questo è un altro discorso :rolleyes: )....ben arrivato !
 
avevo gia' notato il tuo nick e la relativa foto nella serie dei treddi sull'imminente arrivo delle recessione (vabbe' la serie è aperto da 4 anni ma questo è un altro discorso :rolleyes: )....ben arrivato !
Grazie; qui posso scatenarmi (vabbè, non prendermi alla lettera :-) ) senza preoccuparmi degli OT
 
Dedicato al mio fratellino che tanti anni fa (più di quanti mi faccia piacere ricordare) mi passò la Chesky Collection; fra blues e jazz, la posto qui
 
Forse piace di più a chi ha respirato l'aria musicale di quei tempi :-)
A parte gli scherzi (probabilmente l'hai respirata molto più di me), volendo considerare un artista per la sua opera omnia non la metterei nella mia hit parade, ma questo pezzo entrerebbe di diritto nella mia top dei singoli: è forse in assoluto il pezzo che ho ascoltato di più.

Comunque, anche i miei amici mi guardano strano quando parliamo di musica: se dovessi confessare anche qui quanti sono i grandi artisti che non riesco a sopportare, beh quasi sicuramente verrei espulso appena entrato :asd:

a me invece piace una cifra :clap:, una voce roca carica di emozione. Anche lei nell'illustre Club dei 27 con Hendrix, Morrison, Kobain, Winehouse e gli altri

 
Dedicato al mio fratellino che tanti anni fa (più di quanti mi faccia piacere ricordare) mi passò la Chesky Collection; fra blues e jazz, la posto qui
Sara K mi piace assai :clap: OK! . Piace anche a Monsieur. L'ho postata recentemente👍

concateno con "A whiter shade of pale"


 
Ultima modifica:
visto che Erja Lyytinen vi è piaciuta la riascoltiamo in "Bad seed" OK!

 
Sara K mi piace assai :clap: OK! . Piace anche a Monsieur. L'ho postata recentemente👍

concateno con "A whiter shade of pale"


Scusami allora: appena arrivato, ho scorso alcune pagine del thread senza accorgermi che era già stata postata.

Grazie per la concatenazione!!! Avevo ascoltato alcune cover, ma erano semplici rifacimenti: questa, che non conoscevo, è invece una splendida intensa rilettura.
Per inciso, sono molto legato a questa canzone: quando ascoltai per la prima volta l'originale (mare e jukebox, accoppiata inscindibile di qualche anno fa :yes:), rimasi affascinato dall' accostamento tra musica classica ed organo Hammond al punto di spendere tutti i pochi cinquantini che avevo in tasca per riascoltarla.
Successivamente ispirarsi alla musica classica divenne più consueto, con gli Aphrodite's Child ed i Vanilla Fudge a ruota ( ma questa è un'altra storia :-)).
 
il nostro Rudy Rotta


dedicò un disco alle canzoni dei Beatles


e io cellò quel disco, masterizzato ma cellò :o
 
Scusami allora: appena arrivato, ho scorso alcune pagine del thread senza accorgermi che era già stata postata.

Grazie per la concatenazione!!! Avevo ascoltato alcune cover, ma erano semplici rifacimenti: questa, che non conoscevo, è invece una splendida intensa rilettura.
Per inciso, sono molto legato a questa canzone: quando ascoltai per la prima volta l'originale (mare e jukebox, accoppiata inscindibile di qualche anno fa :yes:), rimasi affascinato dall' accostamento tra musica classica ed organo Hammond al punto di spendere tutti i pochi cinquantini che avevo in tasca per riascoltarla.
Successivamente ispirarsi alla musica classica divenne più consueto, con gli Aphrodite's Child ed i Vanilla Fudge a ruota ( ma questa è un'altra storia :-)).
ma figurati, anch'io non ricordo sempre quello che ho postato in passato :)
visto che piace a te, a me e anche a Monsieur, posto un'altra sua "Set you free"


 
Indietro