PIMCO Short Term High Yield Corporate Bond ETF (USD) IE00B7N3YW49 Hedged IE00BF8HV600

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Notizia interessante... Ma investment grade! Non hy
Se è necessario comprare gli etf di obbligazioni investment grade immaginatevi gli altri. ..

significa BBB baa3 compresi quindi rivediti i post indietro e vedi di comprendere
 
Quindi che senso ha NON investire in un titolo rischioso visto che quando il rischio viene a galla c'è qualcuno che ti para il sederino?
Alla prossima puntata del finto capitalismo e della finanza fiabesca.
 
Quindi che senso ha NON investire in un titolo rischioso visto che quando il rischio viene a galla c'è qualcuno che ti para il sederino?
Alla prossima puntata del finto capitalismo e della finanza fiabesca.

secondo me a sto giro nell'hy qualcuno ci lascia le piume. vedremo se son pessimista io
 
secondo me a sto giro nell'hy qualcuno ci lascia le piume. vedremo se son pessimista io

Più di qualcuno. Anche se il pubblico in qualche modo dovrà fornire un supporto. Ma la curva dei rendimenti dell'HY è andata oltre l'11%. Un paniere diversificato come quello di un ETF a questo punto potrebbe convenire.
 
First Junk Bond Issue in Weeks by Yum Brands

While investment grade companies are issuing debt in record amounts, the owner of fast food franchises KFC, Taco Bell and Pizza Hut became the first junk-rated company to raise fresh capital since early March. Deal size was increased by $100mn to $600mn as they looked to bolster cash in the face of a prolonged slow down. Demand was strong enough to bring down the cost from nearly 9% to 7.75%, but still high compared to 4.75% for a 10 year bond that Yum Brands sold last year. The average yield in the US junk bond market had risen from a six-year low of 5.1% in January to 9.5% on Friday.
 
Ci lasciano le piume tutti gli allocchi che in questo periodo vendono

Giustissimo, avendo liquidita' disponibile bisognerebbe acquistare piu' quote a parita' di importo PAC destinato a questo ETF, ovviamente dipede dall orizzonte temporale a dalla pianificazione finanziaria
 
Giustissimo, avendo liquidita' disponibile bisognerebbe acquistare piu' quote a parita' di importo PAC destinato a questo ETF, ovviamente dipede dall orizzonte temporale a dalla pianificazione finanziaria

Con le cedole mensili che vi assicurano una liquidita costante mi spiegate cosa cavolo vendete in perdita?
 
considerando tassazione e costo copertura quello coperto non ne vale la pena
 
Meglio di un affitto, almeno questa cedola la pagano mensilmente:D


Avere un etf del genere in portafoglio equivale ad avere una casa in affitto, tutti i mesi ti pagano un canone, si, può succedere che un mese devi cambiare la caldaia o ogni tanto deve rifare il tetto, ma nel bilancio costante c'è solo da guadagnarci.
Però se poi appena scende un po' ti caghi sotto a quel punto non vale la pena ci vuole fegato per avere Questi strumenti
 
avrebbe senso hedgiare se arrivasse a 1,30-1,40...
Ma la FED ha tagliato già tutto non penso abbiano chissà quanto da svalutare.

Però con tassi FED a zero i costi di copertura dovrebbero essere irrisori rispetto a un mese fa, ditemi se sbaglio
 
Avere un etf del genere in portafoglio equivale ad avere una casa in affitto, tutti i mesi ti pagano un canone, si, può succedere che un mese devi cambiare la caldaia o ogni tanto deve rifare il tetto, ma nel bilancio costante c'è solo da guadagnarci.
Però se poi appena scende un po' ti caghi sotto a quel punto non vale la pena ci vuole fegato per avere Questi strumenti

Infatti se confronti questo etf con un appartamento in affitto, conviene 100 l etf anche quello hedgiato. Inotre qui l andamento lo vedi ogni giorno, la perdita in conto capitale dell appartamento la vedrai quando lo vendi....se riesci a venderlo:)
 
Infatti se confronti questo etf con un appartamento in affitto, conviene 100 l etf anche quello hedgiato. Inotre qui l andamento lo vedi ogni giorno, la perdita in conto capitale dell appartamento la vedrai quando lo vendi....se riesci a venderlo:)

si, ma molti di quelli che hanno in portafoglio questo etf non arrivano a capire nemmeno questo...
sai in quanti hanno venduto in profondo rosso...facendo arricchire gli speculatori che grazie a questi polletti fanno il grano...
ragazzi svegliateviiiiiiiii
 
si, ma molti di quelli che hanno in portafoglio questo etf non arrivano a capire nemmeno questo...
sai in quanti hanno venduto in profondo rosso...facendo arricchire gli speculatori che grazie a questi polletti fanno il grano...
ragazzi svegliateviiiiiiiii


da quando è stato commercializzato non ha guadagnato nulla.

nn ha guadagnato niente.jpg
 
Scusatemi se mi intrometto ma...
Perchè non usate questo ETF? Costa meno e sembra essere anche più liquido (distribuzione sempre mensile)
iShares USD Short Duration High Yield Corporate Bond UCITS ETF
ISIN IE00BCRY6003
 
Scusatemi se mi intrometto ma...
Perchè non usate questo ETF? Costa meno e sembra essere anche più liquido (distribuzione sempre mensile)
iShares USD Short Duration High Yield Corporate Bond UCITS ETF
ISIN IE00BCRY6003

Mi correggo, la distribuzione è semestrale... il ribilanciamento è mensile.
 
da quando è stato commercializzato non ha guadagnato nulla.

Vedi l'allegato 2675647

No vabbè però :) wolf
mi sembra il non-hedge e a me da come MAX 16/03/2012 (sempre just ETF) non quella data riportata, che a me riporta come performance +2,80% :D considerando il grande crollo e dividendi esclusi, non è per niente male (fino a metà febbraio era a +20%).
Se poi aveva occhio e lo comprava da gennaio 2016 (quindi inizio QE e svalutazione €) allora direi che si è preso un bel'ETF da cedola mensile, con leggero rischio, su corporate USA.
A me come strumento va benissimo nnon l'ho venduto neanche quando ero a +10% dvd esclusi proprio perché la sua funzione è cash flow.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro