PIMCO Short Term High Yield Corporate Bond ETF (USD) IE00B7N3YW49 Hedged IE00BF8HV600

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non credo. Pimco è un etf che segue "liberamente" l'indice (definirlo attivo forse è esagerato) e quindi il gestore può inserire anche qualche componente extra, mentre spdr segue quanto più possibile l'indice e non credo che questo preveda l'inserimento di cdx che sono, per quanto mi risulta, dei contratti e non titoli.
Comunque si può facilmente appurare basta guardare i portafogli.
Seguire il ptf di Pimco può essere interessante. Da peso dei componenti "extra" (Cdx , Us Tr Futures, ..) si traggono utili informazioni sulle loro previsioni.
 
Ciao.
Preferisco il Pimco. Del SPDR non mi piace la piccola dimensione del fondo (86 mln).
In più faccio notare che nel Pimco ci sono strumenti Cdx, molto utili in un settore ad alto rischio come l'HY.

Seguire il ptf di Pimco può essere interessante. Da peso dei componenti "extra" (Cdx , Us Tr Futures, ..) si traggono utili informazioni sulle loro previsioni.
Sei tu che hai tirato in ballo i CDX nel PIMCO se hai la possibilità di postare la fonte. Perché se li maneggia PIMCO lo possono fare anche SPDR.
 
Ancora nessuna indicazione sulla cedola di settembre nel sito dell'emittente...
 
Buongiorno,
si sa già il dividendo di Ottobre? Mi riferisco in particolare a quello hedgiato.
Grazie.
 
Domanda secca:
oggi 16 ottobre ho venduto alcune quote dell IE00BF8HV600 (Pimco in Euro);
essendo il 17 ottobre la data di stacco, incassero' la cedola oppure no?
Grazie
 
Comunque ho notato che l usd stacca quasi sempre cedole piu alte
 

Allegati

  • Cattura2.JPG
    Cattura2.JPG
    27,5 KB · Visite: 627
Che differenza ce allora tra i 2 a parte che uno e in dollari?
Voglio dire, se uno ha l hadgato e bene avere anche l altro o sono lo stesso paniere?
 
Che differenza ce allora tra i 2 a parte che uno e in dollari?
Voglio dire, se uno ha l hadgato e bene avere anche l altro o sono lo stesso paniere?

è lo stesso identico ETF, uno con una copertura dal rischio cambio, che viene 0.05% in più sul TER.
I bond staccano sempre le stesse cedole.
Io avendo preso il non-hedge l'anno scorso ho un controvalore più alto per l'indebolimento dell'eur sul usd.
Oggi prenderei l'hedge ad esempio.
 
è lo stesso identico ETF, uno con una copertura dal rischio cambio, che viene 0.05% in più sul TER.
I bond staccano sempre le stesse cedole.
Io avendo preso il non-hedge l'anno scorso ho un controvalore più alto per l'indebolimento dell'eur sul usd.
Oggi prenderei l'hedge ad esempio.

Grazie.
Ma questo ter quando si paga?
Ce lo tolgono dalla cedola mensilmente?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro