PIMCO Short Term High Yield Corporate Bond ETF USD IE00B7N3YW49 H€ IE00BF8HV600 Vol.2

Approfittando della discesa delle quotazioni di STHE post stacco dvd... ho aumentato la mia quota di ptf, riducendo il pmc. ;)
E quindi rendita mensile in progress...! :asd:

3d-white-people-break-at-work-stock-illustration__k12912577.jpg
 
Finalmente sono passato a Fineco , peccato che sthe non è gratis …. Mi aiutate a scegliere in iShares uno simile non esiste … forse mi conviene andare sulle high yield Eu direttamente senza copertura ora che abbassano i tassi

Che ne dite?

comprare quello con copertura equivale a prendere quello europeo....ovviamente cambia il sottostante ma la diversificazione rimane.

la domanda che uno si dovrebbe fare è in questo specifico momento storico ha senso comprare un yield quando lo spread con i titoli di stato è molto basso ? il rischio è abbastanza remunerato?
 
comprare quello con copertura equivale a prendere quello europeo....ovviamente cambia il sottostante ma la diversificazione rimane.

la domanda che uno si dovrebbe fare è in questo specifico momento storico ha senso comprare un yield quando lo spread con i titoli di stato è molto basso ? il rischio è abbastanza remunerato?
me lo chiedo anche io
STHY rende circa un 1% in piu rispetto ad etf con titoli di stato tipo IS04
 
@antobomba si in realtà dovrebbe essere ancora di piu
sthy rende circa 1% in piu di is04
se is04 era più corto come duration, allora la differenza di rendimento degli hy rispetto ai titoli di stato dovrebbe essere maggiore di 1%

secondo voi sono ben renumerati?
 
Fino ad un certo punto.
Chiediti come mai da noi non si accenna a tagliare i tassi, nonostante l'economia in palese sofferenza.
Si aspetta sempre il segnale da oltreoceano, e mai il contrario. Tanto loro sono immuni all'inflazione: se sale troppo la esportano :D
A vedere le borse che aggiornano record su record questa palese sofferenza non sembra poi così evidente....
 
Ciao a tutti, ma l'ultima cedola di aprile di STHE (0,44) è già stata distribuita/accreditata?
Su Webank ad oggi non si vede ancora nulla :wtf:
 
Scusate l'ignoranza, ma se si apre il conto anche con Fineco, Scalable, Directa ecc. Bisogna aprire anche un nuovo deposito titoli?🙃
 
Webank è scandalosa sull'accredito delle cedole e forse domani arrivarà sul conto. Per questo motivo ho spostato tutto su Fineco dove il 30 aprile li avevo già sul conto.
Oggi finalmente è arrivata la cedola. Sul sito dell'emittente la data di distribuzione è 18 aprile :censored:
 
Il 18 aprile era la data di stacco del dvd... mentre il pagamento è avvenuto il 30 aprile.
Perdona l'ignoranza, è il mio primo etf :D
Quindi il pagamento dovrebbe essere fisso l'ultimo del mese o c'è un altro modo per sapere la data di pagamento?
(vabbè, Webank riesce ad essere in ritardo in ogni caso :asd:)
 
Indietro