PIMCO Short Term High Yield Corporate Bond ETF USD IE00B7N3YW49 H€ IE00BF8HV600 Vol.2

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Mmmmmm ... secondo me non è proprio così... Nel senso che nel frattempo quel 26% ha continuato a fruttare interessi a te invece che allo stato...ad accumulo sono più efficienti...

Non su ETF come questo. Basta gia' vedere le masse gestite dal corrispondente ad accumulo, molto, molto inferiori.
Il vantaggio dell'accumulo, su ETF del genere, e' veramente irrisorio, e si materializza solo dopo decenni (sempre se l'asset cresce).
Basta gia' solo una semplicissima strategia di accantonamento e reinvestimento dei dividendi staccati su altro strumento, o anche solo in DCA sullo stesso ETF, per stracciare ogni residuo di convenienza dell'accumulo. Ripeto, basta fare due conti, alla fine, tra tasse da pagare e/o minus maturate. Se poi ci mettiamo pure l'inflazione...

A dire il vero a questo punto trovo più redditizio comprare 12 obbligazioni di stato con scadenze medio/lunghe così da avere ogni mese una cedola ( oltretutto tassata al 12,5%) e senza costi di gestione...

Certo, pero' i TDS non c'entrano nulla con STHY. Sono proprio due mondi diversi.
 
Domanda da neofita:
1 si acquistano entrambi sul mot, e sono entrambi uscits, con il regime amministrato non devo dichiarare nulla?
2 non avrei nessuno costo relativo al cambio con directa per quanto riguarda la versione senza copertura?
 
Domanda da neofita:
1 si acquistano entrambi sul mot, e sono entrambi uscits, con il regime amministrato non devo dichiarare nulla?
2 non avrei nessuno costo relativo al cambio con directa per quanto riguarda la versione senza copertura?
1 - non si acquistano sul MOT, ma su Etfplus, cioe' su Borsa di Milano (per te non cambia nulla), e non c'e' nulla da dichiarare
2 - nessun costo al cambio con Directa
 
Buongiorno, vi è arrivaro l'accredito di sthy di giugno? Perchè su Mps lo sto ancora aspettando, data di pagamento era il 30-06, Grazie
 
Su Mps ancora nulla purtroppo, qualcuno nella stessa situazione con Widiba o MPS?:wall:
 
Ci riprovo, c'è qualcuno nella stessa situazione che sta ancora aspettando gli accrediti del 30-06 di sthy su Mps o Widiba? Grazie

Perchè a me risuta non pervenuto...
 
Ci riprovo, c'è qualcuno nella stessa situazione che sta ancora aspettando gli accrediti del 30-06 di sthy su Mps o Widiba? Grazie

Perchè a me risuta non pervenuto...
Fai prima a contattare direttamente la banca per chiedere spiegazioni o "sollecitare" (e nel frattempo magari pensare di cambiare banca o almeno spostare il conto titoli altrove :o).

Comunque, STHY da quanto tempo ce l'hai? Se sono già alcuni mesi o anni ok, vale il consiglio scritto sopra,... se invece è recente (meno di un mese) occhio alla data di acquisto, che deve essere precedente alla data di stacco per avere il dvd nello stesso mese, altrimenti devi aspettare il mese successivo.
 
Ce l'ho da qualche anno, ho scritto alla filiale ma il massimo che possono fare è far finta di informarsi internamente, passare a Fineco sarebbe la cosa migliore
 
... spero che con la privatizzazione della banca la situazione migliori, perché al momento sono una banca medievale
 
Intanto, zitti zitti, a luglio staccheranno dvd da paura:

STHY 0.568 USD :eek:... secondo valore più alto da quando esiste! (il primo è addirittura nel 2012 a 0.63 USD).
STHE 0.444 EUR ... non da record come sthy ma ottimo valore, tra i più alti degli ultimi 5 anni.

London Stock Exchange | London Stock Exchange
 
Per STHY posso incassare il dividendo comprando prima del 20 luglio (ex date), giusto?
Mi pare di si, ho preso i dati da un sito inglese.. Sono anche io un felice possessore di Sthy da un po'! (e anche altri, Sthe, Iemb, Embe ecc..) Salve a tutti :-) e ammazza che bella cedola che darà questa volta! Chissà gli altri..
 

Allegati

  • sthy.png
    sthy.png
    55,6 KB · Visite: 19
Indietro