Piquadro - Titolo a sconto


avevo usato il condizionale per un motivo. non ho la sfera di cristallo.
mi tolgo il cappello davanti al management di P2 capace di risanare una società storica e in perdita cronica e che vale quanto tutto il loro gruppo pre-acquisizione.
due diligence fatta come si deve evidentemente, hanno colto il valore laddove Richemont per mancanza di focus o volontà non lo vedeva.
 
dimenticata dal mondo e da dio.

compra solo l'azienda con il riacquisto, zero fondi, zero retail.
 
penso che anche a Palmieri, come per i numerosi casi dello scorso anno, convenga delistarla oramai. che la tiene a fare quotata?
sarà interessante leggere i dati sulla redditività ma capitalizza metà del fatturato.
applicando lo stesso criterio guardando un peer come Moncler dovrebbe quotare tra i 15€ e 20€ :eek:
pur con tutti i distinguo del caso.
 
nessuno nemmeno posta i dati di bilancio, che disinteresse.
se la redditività è buona può arrivare a 5€ per la fine dell'anno?
contesto macro permettendo ovviamente.
Preso due pacchetti a 1.55 e poi 1.90
 
Le prospettive della società bolognese sono buone. «Abbiamo recuperato i numeri ante Covid — spiega Palmieri — non abbiamo debito e abbiamo molta cassa». In queste situazioni di solito si va a caccia di aziende da comprare. «Negli ultimi anni siamo stati su diversi dossier ma i prezzi erano molto elevati. Ora quei valori sono rientrati e se ci capitasse un’occasione saremmo pronti. A noi, però, interessano operazioni industriali».

Cit. corriere della sera-bologna
 
Palmieri non sembra lo sborone di turno ma un imprenditore che fa le cose con senno.

Titolo da lungo termine ma tra 5 anni io mi aspetto +500% e quotazione oltre i 10€.
E dunque magari un gain a cinque cifre, o perchè no anche a sei
 
stabilmente sopra i 2€ nonostante la cospicua cedola sia stata staccata.

inoltre ho scaricato il nuovo profilo societario da borsa italiana:
• GOVERNMENT OF NORWAY: 2,07%
• LAZARD FRERES BANQUE: 4%
• Mediobanca Banca di credito finanziario SpA: 5,01%
• QUAERO CAPITAL FUNDS (LUX) - ARGONAUT: 5,01%
• ALTRI AZIONISTI < 2%: 15,54%
• Piquadro Holding S.p.A.: 68,37%

si è aggiunto il fondo sovrano norvegese che credo sia una novità e assolutamente non di poco conto, è quasi una certificazione di bontà del titolo.

speriamo nei 3€ entro fine anno e 5€ entro fine prox anno.
 
https://www.quotidiano.ilsole24ore....20814&edition=SOLE&startpage=1&displaypages=1

L’Italia del lusso accessibile

Piquadro, il cui esercizio fiscale inizia il 1° aprile, ha fornito i dati del trimestre aprile-giugno: il gruppo bolognese di pelletteria (marchi Piquadro, The Bridge e Lancel), ha chiuso con un fatturato di 32 milioni, in crescita del 47,2% rispetto all'analogo periodo dell'esercizio 21-22, quando chiuse a 21,8 milioni e il brand di punta, Piquadro, nel primo trimestre è cresciuto del 36,4% a 11,8 milioni, anche grazie a una strategia di attenzione alla sostenibilità di materiali e processi e alla formula che unisce design e funzionalità.

(Il Sole 24 Ore di oggi 14.8.2022)

Quando tutto questo si rifletterà sulla quotazione in borsa?
 
Si potrebbe chiudere l'anno fiscale con 15mln di net income. Capitalizzazione attuale 80mln... Significa che applicando i multipli del settore e con un po' di visibilità c'è spazio per quadruplicare le quotazioni.

Anche riducendo le stime, se lavorano bene e sempre acquisendo un po' di visibilità i 3€ li devono vedere per inizio 2023...

Rimane fortemente sottovalutata, il mio pacchetto è bene in cassaforte e anzi a questi valori mi metto in denaro nel book
 
Piquadro porta a Pitti (anche) l’abbigliamento

Piquadro porta a Pitti (anche) l’abbigliamento - Il Sole 24 ORE


PIQUADRO, FATTURATO SALE A 126,8 MILIONI DI EURO NEI PRIMI 9 MESI

Piquadro, fatturato sale a 126,8 milioni di euro nei primi 9 mesi - Borsa Italiana
Sul Sole 24 Ore di oggi viene ripresa la notizia già segnalata sul sito di Borsa Italiana...
Il titolo dell'articolo riporta "Piquadro, nei nove mesi i ricavi salgono a 126,8 milioni".. Incrementi di vendita su tutti e tre i marchi del gruppo...

Saluti
 
Finalmente si recupera un po'... attualmente + 7,19 ... la quotazione è davvero molto... moooolto bassa....

Saluti
 
si parte????
se hanno migliorato la marginalità se ne dovrebbero vedere delle belle, potrebbe quotare 7x o 8x gli utili netti dell'esercizio appena finito quando il lusso è attorno al 25x.... ci sarebbe spazio per raddoppio e quindi quasi 4€. Ma ci accontentiamo anche di 3,5€, grazie
 
si parte????
se hanno migliorato la marginalità se ne dovrebbero vedere delle belle, potrebbe quotare 7x o 8x gli utili netti dell'esercizio appena finito quando il lusso è attorno al 25x.... ci sarebbe spazio per raddoppio e quindi quasi 4€. Ma ci accontentiamo anche di 3,5€, grazie
I dati sono buoni da parecchio, non capisco cosa aspetti a partire... possibile che nessun fondo/big compri?
 
Indietro