Piscina... consigli e chiarimenti

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
MMM interessante, io vorrei una piscina forma a L ho già lo scavo la voglio a sfioro ed un lato in vetro. misure 14 x 8

E' difficile darti un prezzo soprattutto per la componente vetro, perché anche qui viene fatto uno studio a parte a seconda delle spinte, misure lastre, conformazione terreno, ecc...
Solo d'impiantistica e rivestimento in pvc credo tu possa viaggiare attorno ai 20.000€, la struttura vasca se prefabbricata potrebbe arrivare a circa 15.000€ (canale compreso - vetro escluso). Rimangono escluse opere di natura burocratica, edile, elettrica ed idraulica.
 
Tutte le piscine possiedono una pompa di circolazione... tranne quelle gonfiabili (da bambini). In ogni caso se non si possiede una pompa non vi è altro modo che provvedere in maniera regolare allo svuotamento e sostituzione dell'acqua.
Se non vi è una pompa e filtro che permettono la circolazione e filtrazione dell'acqua è quasi inutile inserire qualsiasi prodotto chimico

Non hai capito la domanda, grazie lo stesso.
 
Hai mai preso un aereo con partenza Bg ?

:D Era inverno e c'era scarsa visibilità. Ne ho viste di più partendo dal Cristoforo Colombo sulla riviera di Ponente e Costa Azzurra. Intendevo poche relativamente ad altre nazioni dove usano anche nei condomini, nei compound e nei residence. Comunque non viaggio molto, mi riferisco a libri e giornali. C'è stato un periodo in cui volevo farmi una piscina in giardino, poi ho rinunciato e ai miei figli ne ho regalata una gonfiabile.
 
A parte chi ha un sacco di spazio e di soldi, e quindi può permettersi una piscina molto grande, io non ho mai capito granchè quelli che si fanno la piscinetta, se lo fanno per status symbol o per cosa... perchè non credo che penseranno davvero di mettersi a nuotare in 15 metri.
Forse per i bambini, o per invitare gli amici e prendere il sole...
 
A parte chi ha un sacco di spazio e di soldi, e quindi può permettersi una piscina molto grande, io non ho mai capito granchè quelli che si fanno la piscinetta, se lo fanno per status symbol o per cosa... perchè non credo che penseranno davvero di mettersi a nuotare in 15 metri.
Forse per i bambini, o per invitare gli amici e prendere il sole...

In questi ultimi anni il trend delle piscine medio-piccole è in crescita sia perché gli spazi a disposizione non sono esagerati sia per i costi.
Non serve essere un nababbo per avere una piscina, generalmente chi la realizza lo fa per sfruttare al meglio i propri spazi, creare una piccola oasi di relax e sfruttarla come punto di aggregazione con amici e parenti; oltre al fatto che vi è pur sempre una rivalutazione dell'immobile.
 
In questi ultimi anni il trend delle piscine medio-piccole è in crescita sia perché gli spazi a disposizione non sono esagerati sia per i costi.
Non serve essere un nababbo per avere una piscina, generalmente chi la realizza lo fa per sfruttare al meglio i propri spazi, creare una piccola oasi di relax e sfruttarla come punto di aggregazione con amici e parenti; oltre al fatto che vi è pur sempre una rivalutazione dell'immobile.

Sulla rivalutazione dell'immobile sono daccordo se la piscina è recente... se inizia ad avere da 15 anni in su secondo me può diventare una zavorra per la vendita... può portare a sorprese sgradevoli come costi nascosti o spese straordinarie
 
Sulla rivalutazione dell'immobile sono daccordo se la piscina è recente... se inizia ad avere da 15 anni in su secondo me può diventare una zavorra per la vendita... può portare a sorprese sgradevoli come costi nascosti o spese straordinarie

Credo che una rivalutazione vi sia sempre ed in fase di trattativa e/o scelta la presenza di una piscina renda comunque l'immobile più appetibile, se poi il prodotto è datato logicamente ognuno dovrà fare le proprie valutazioni, ma sicuramente non è paragonabile il costo di una ristrutturazione con una realizzazione ex novo
 
Indietro