Plc..l'energia che crea il nostro futuro....l'alba di una nuova era

Ah stavo guardando i dati dell'anno scorso.. Grazie. Ma la vedete come una cosa positiva? Di solito penso che lo sia, ma nel caso che 4/5 delle azioni siano già della società non è un pò troppo poco quello lasciato al mercato?
 

Se i fondi che mi menzionava aceto sono quelli del fondo di garanzia per le PMI sono limitati
Fondo di Garanzia PMI 2019: cos'e e come funziona?
ScreenHunter_823 Jun. 12 18.27.jpg

Ci sono imprese che lavorano anche con il fotovoltaico in iran, ma si tratta in sostanza di mettere capitali propi e far di conto (sembra strano) su un maggior ritorno sul prezzo dell'energia
 
.
https://www.emarketstorage.it/storage/20190604/20190604_64289.3354377.pdf
Mediante l’operazione in oggetto la Società potrà infatti disporre – grazie ad una migliore e più efficiente
articolazione del patrimonio – di ulteriori poste disponibili da utilizzare, ove necessario, per l’esecuzione di
piani di acquisto di azioni proprie ovvero di altre operazioni, nei tempi e con le modalità che saranno
eventualmente deliberate dai competenti organi sociali nel rispetto delle norme vigenti.
Per altro verso, la maggiore flessibilità della struttura patrimoniale agevolerebbe, negli anni a venire, una
politica di distribuzione dei dividendi maggiormente stabile, anche tenuto conto della struttura reddituale del
Gruppo e quindi della possibilità che solo parte dell’utile consolidato si traduca in un utile per la capogruppo.

Per l’effetto dell’operazione di riduzione del capitale sociale, e tenuto conto della proposta all’Assemblea di
destinazione dell’utile relativo all’esercizio 2018, il patrimonio netto avrebbe la seguente nuova
composizione:
- capitale Sociale Euro 25.000.000,00;
- riserva legale Euro 5.000.000,00;
- riserva sovrapprezzo 11.298.272,70.
Si precisa che la riduzione del capitale sociale lascerà invariata l’entità̀ complessiva del patrimonio netto
della Società e il numero complessivo delle azioni emesse, non procedendosi ad alcun annullamento.



https://www.plc-spa.com/docs/2019/cs-assemblea-azionisti-25-giu-2019.pdf

dividendo ordinario da distribuire a favore degli Azionisti, pari ad Euro 0,0398 per
ciascuna delle 24.013.908 azioni ordinarie.Il pagamento del dividendo sarà effettuato il giorno 10 luglio 2019 con data stacco cedola n. 2 il giorno 8
luglio 2019 e record date il giorno 9 luglio 2019.

L’Assemblea ordinaria degli Azionisti di PLC in data odierna ha deliberato all’unanimità di approvare la
proposta di autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie, da effettuare in una o più
occasioni, per la durata massima di 18 mesi dalla data odierna, con un esborso massimo di euro
1.500.000,00, e comunque sino a un massimo di n. 850.000 azioni, pari al 3,53% del capitale sociale
sottoscritto
 
Ultima modifica:
Ma il fatto che il capitale sociale si è ridotto da 37 mil. a 25, incide sulla capitalizzazione?:confused:
 
Ma il fatto che il capitale sociale si è ridotto da 37 mil. a 25, incide sulla capitalizzazione?:confused:

Sono sempre gli stessi soldi, solo che così si possono spendere in utili e operazioni come il riacquisto azioni propie, dato che in cassa non ci sono.
Ovvero ci mangieremo un pò di capitale, in cose per sostenere il titolo.:)
 
Dici risalirà? :rolleyes: I bb li ho spesso visti far crollare il titolo.

Cos'è venuto fuori dall'assemblea? Pareri?
 
Milano, 28 giugno 2019
DELIBERAZIONI DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
ACCORDO MODIFICATIVO DEL CONTRATTO DI COMPRAVENDITA DA PARTE DI PLC S.P.A. DI MONSSON OPERATION LTD. IRELAND
CONVOCAZIONE DELL’ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEGLI AZIONISTI IN DATA 31 LUGLIO 2019
Facendo seguito ai comunicati stampa del 15 ottobre 2018, come integrato il 17 ottobre 2018, e del 9 novembre 2018, relativi all’acquisizione, tramite contratto di acquisto (il “Contratto”), del 51% del capitale sociale di Monsson Operation Ltd. Ireland (“Monsson Operation”) nonché al comunicato stampa del 30 maggio 2019 relativo alla richiesta di esercizio in via anticipata, da parte dei soci sig.ri Emanuel Muntmark, Sebastian-Petre Enache, Ana-Mihaela Aldea, Catalin Mrejeru e Ervin Semsedin, dell’opzione put loro attribuita ai sensi di Contratto, si rende noto che in data odierna, a seguito dell’approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione di PLC S.p.A. (di seguito “PLC” o “Capogruppo” o la “Società”), è stato sottoscritto con questi ultimi, attuali proprietari del 49% di Monsson Operation, (i “Venditori”) un accordo modificativo, di seguito meglio descritto, e, in esecuzione del Contratto, è stato altresì sottoscritto un accordo multilaterale relativo all’alienazione di un fabbricato, sito in Costanza, attualmente di proprietà di Monsson Operation S.r.l., controllata di Monsson Operation.
In dettaglio, l’accordo modificativo sottoscritto con i sig.ri Emanuel Muntmark, Sebastian-Petre Enache, Ana- Mihaela Aldea, Catalin Mrejeru ed Ervin Semsedin prevede inter alia:
(i) di anticipare, rispetto al termine del 31 luglio 2019, l’esercizio dell’opzione put da parte dei Venditori sul 49% di Monsson Operation determinandone il prezzo di esercizio in Euro 2.616.600;
(ii) di quantificare il valore dei crediti residui vantati dai Venditori nei confronti della Società per il saldo prezzo dalla cessione del 51% di Monsson Operation in Euro 1.179.400 forfettizzando, in via negoziale, le componenti di aggiustamento prezzo e di earn-out previste ai sensi del Contratto;
(iii) di sottoporre all’Assemblea dei Soci di PLC le proposte di (i) aumento di capitale in natura di Euro 2.616.600 da liberarsi mediante conferimento delle partecipazioni rappresentanti il 49% del capitale sociale di Monsson Operation, da eseguirsi in forma inscindibile mediante emissione di n. 1.341.846 azioni ordinarie ad un prezzo unitario di Euro 1,95 (comprensivo di sovrapprezzo) aventi godimento regolare e (ii) aumento di capitale a pagamento di Euro 1.179.400 da liberarsi mediante compensazione dei crediti verso PLC, da eseguirsi in forma inscindibile mediante emissione di n. 1.341.846 azioni ordinarie ad un prezzo unitario di Euro 1,95 (comprensivo di sovrapprezzo) aventi godimento regolare.
Per quanto concerne invece l’accordo multi laterale relativo all’alienazione del fabbricato sito in Costanza, esso prevede che si perfezioni l’alienazione del fabbricato di titolarità della Monsson Operation S.r.l. ad una società terza creditrice, con pagamento mediante (i) compensazione di debiti di Monsson Operation S.r.l. nei confronti della società terza creditrice, per un valore di ca. 2.050.000 €, e (ii) versamento in tre tranche equivalenti a partire da Gennaio 2020 di un importo pari a 203.000 €.
Si rende altresì noto che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data odierna, ha deliberato – al fine di dare esecuzione agli accordi intercorsi con i Venditori - di fissare al 31 luglio 2019, in unica convocazione, la
data dell’assemblea straordinaria di PLC che sarà chiamata ad assumere le deliberazioni relative all’approvazione delle suddette operazioni di aumento di capitale.
In particolare, tale Assemblea sarà chiamata a deliberare sui seguenti argomenti:
1. un aumento di capitale sociale con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell’art. 2441, comma 4, primo periodo, cod. civ. per l’importo di Euro 2.616.600 (comprensivo di sovrapprezzo), da eseguirsi in forma inscindibile mediante emissione di n. 1.341.846 azioni ordinarie ad un prezzo unitario di Euro 1,95 (comprensivo di sovrapprezzo) aventi godimento regolare, riservato in sottoscrizione al Sig. Emanuel Muntmark, al Sig. Sebastian-Petre Enache, alla Sig.ra Ana-Mihaela Aldea, al Sig. Catalin Mrejeru e al Sig. Ervin Semsedin e da liberarsi mediante conferimento delle partecipazioni rappresentanti il 49% del capitale sociale di Monsson Operation Ltd;.
2. un ulteriore aumento di capitale sociale a pagamento con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell’art. 2441, comma 5, cod. civ. per l’importo di Euro 1.179.400 (comprensivo di sovrapprezzo), da eseguirsi in forma inscindibile mediante emissione di n. 604.821 azioni ordinarie ad un prezzo unitario di Euro 1,95 (comprensivo di sovrapprezzo) aventi godimento regolare, riservato in sottoscrizione al Sig. Emanuel Muntmark, al Sig. Sebastian-Petre Enache, alla Sig.ra Ana-Mihaela Aldea, al Sig. Catalin Mrejeru e al Sig. Ervin Semsedin e da liberarsi mediante compensazione dei crediti residui vantati da questi ultimi verso la Società e rivenienti dagli accordi per la già perfezionata cessione alla Società del 51% del capitale sociale di Monsson Operation Ltd..
L’avviso di convocazione integrale verrà pubblicato nei termini di legge sul sito internet della Società (
PLC S.p.a. | /EN/HOME | L'energia che crea il tuo futuro
sezione Investor Relations / Corporate Governance / Assemblea / 2019), e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarket STORAGE (disponibile all’indirizzo eMarket Storage). La relazione illustrativa degli Amministratori sui punti all’ordine del giorno, contenente tra l’altro le relative proposte deliberative, nonché tutta l’ulteriore documentazione prevista per l’Assemblea saranno pubblicate e messe a disposizione dei Soci nei modi e nei termini di legge.
* * *
Per ulteriori informazioni si prega di contattare:
PLC S.p.A.
Cecilia Mastelli
investor.relations@plc-spa.com
 
Una diluizione con 1,5 milioni di azioni in più in giro, per acquistare monsson. Non so quanto sia positivo. Che dite?
Cmq per ora questo titolo per me è tra i top 3 come peggiore investimento fatto.
 
E' una cambiale, per comprare un bene.
Di per sè non è ne buona ne cattiva, andranno letti i dettagli....

Certo che i conti del "commercialista", qua devo incidere discretamente sui margini. :)
 
Ultima modifica:
Sbaglio o ieri hanno accreditato il dividendo?

Non sono più molto aggiornato ma è una cosa positiva se staccano dividendi ordinari adesso.
 
Questa è il bb era l'unica strada per fermare il declino del titolo.

Vediamo se nel frattempo arriva lavoro...

ScreenHunter_1046 Jul. 12 11.25.jpg

Decreto FER1 firmato, ok ai nuovi incentivi rinnovabili
DM incentivi rinnovabili, cosa prevede il testo?
Una delle maggiori novità è rappresentata dallo slittamento delle date d’apertura dei bandi: se originariamente era stato ipotizzato il 30 novembre 2018 come data di inizio, le difficoltà a chiudere il testo in questi mesi hanno costretto a spostare il tutto avanti di quasi un anno.

Le date riportate si riferiscono ovviamente sia all’iscrizione ai registri (a cui possono partecipare singoli impianti o aggregati di potenza complessiva inferiore a 1 MW) e all’apertura delle aste al ribasso (a cui possono partecipare singoli impianti o aggregati di potenza complessiva sia uguale o superiore a 1 MW).
 
Buongiorno
Tutti scomparsi?
L’AT vale poco su questo titolo....e poi i volumi latitano
Venerdì ha disegnato un hammer
https://invst.ly/bd5k3
Aspettiamo sulla riva....
Saluti
 
Tutto tace e me ne vado in loss del 20%.

Ci credevo dopo IIN ma oggi non saprei. La revoca dei lavori negli emirati non mi è piaciuta.

Poi mi sono dato una risposta a questa domanda: Perché si sono quotati? Per pubblicità. Solamente per pubblicità.

A costi ridotti hanno guadagnato considerazione agli occhi dei committenti.

Però il flottante è ridicolo e dopo più di 1 anno non hanno combinato nulla di particolare. Dubito a breve andremo da qualche parte.
 
PLC - Entra nel mercato del biogas e biometano con acquisto 51% di Schmack Biogas | Market Insight

Nuova acquisizione, ma sto titolo ti fa cadere i cosiddetti, se mai recupererò qualcosa esco di corsa..

C'è il B.B. che è appena agli inizi., se si fanno i quattro conti della serva si puo' capire come si comportera ' per i prossimi mesi , si spera almeno che ci sia un po' di utile di esercizio.
Avevano promesso grandi cose per i prossimi tre anni. Anche come commesse non si vede un gran che , fortunatamente hanno preso La Monson , e con l'entrata nel capitale di P.L.C. dei romeni con il 7,5% si è allargato di parecchio il raggio di azione, internazionalizzando l'azienda. Le borse probabilmente si rifaranno un po' il prossimo anno, i nostri titoli ciclici scontano una recessione per come sono stati penalizzati. Ma secondo me è ancora presto per gli acquisti decisi. Meglio ancora titoli dal rendimento stabile.
Saluti.
 
Dell'acquisto di azioni proprie mi sa che non si sa ancora nulla, spero non vogliano scendere ancora prima di comprare.. Hanno comprato una ditta che ha fatto 300000 euro di perdita l'anno scorso (5 mil di fatturato). Speriamo la riescano a portare in utile almeno..
 
Indietro