PLUS 500 - Trading Plus500

si, può variare da broker a broker se parliamo di broker che negoziano cfd nel mercato OTC.

Quelli che negoziano in mercati regolamentati (alcuni esempi sono banche onlinees: webank, iwbank, fineco, directa) solitamente applicano una commissione di negoziazione sia in apertura che in chiusura operazione.


ES: 10eur in apertura e 10 eur in chiusura.

Negoziare 100000 eur ENI è diverso da negoziare 1000 EUR ENI.

Perchè?


su 100000 eur la commissione totale di 20eur ci peserà : 0.02%
su 1000 eur la commissione totale di 20 eur ci peserà: 2%


Ovviamente certi broker offrono la possibilità di operare a commissioni % o scalabili piuttosto che fisse (mio esempio)
Questa scelta varia in base all'operatività e volumi negoziati.


Io ho ad esempio 5 eur ad eseguito per tutto il mercato italiano indipendentemente dall'operatività.


:)
 
Problema con +500

Salve a tutti, io uso +500 da poco e mi é accaduta una cosa irritante: il 30 aprile ho operato sui CFD e nel corso di una mattinata ho guadagnato più di 400 euro. Ho iniziato nuovamente ad operare nel tardo pomeriggio ed all'improvviso mi sono ritrovato nei miei ordini eseguiti un Alphabet Put 1210 che io NON AVEVO MAI FATTO!! Ho provato a vedere se si potesse annullare l'ordine ma non riuscendoci ho provato a contattare l'assistenza tempestandola di emails senza ottenere risposta per tutto il pomeriggio nonostante fosse scritto attiva 24h si 24h tutti i giorni: mi hanno risposto solamente la sera scrivendomi che era in corso di valutazione quanto successo e intanto ho perso 1400 euro e tutte le altre mie posizioni perché tutto mi é stato chiuso per una chiamata a margine insufficiente. PER COLPA DI UN ORDINE CHE NON HO MAI FATTO! Mi preparo già a rivolgermi all'ombundsman competente ed altre vie legali: vi siete mai rivolti all'ombudsman? Come devo comportarmi? Vi é mai capitata una cosa simile? Cosa mi consigliate di fare?
Grazie
 
salve a tutti, sto cercando un nuovo broker, in quanto ho avuto delle divergenze con l'attuale, e cercando di leggere e tradurre l'accordo con l'utente (in inglese) di Plus500 ho notato questa cosa:

25.1.4. You will not enter into any transactions which fall within the definition of
Scalping or automated data entry system. Accordingly, Client transactions with
short duration and with a win/loss ratio significantly in your favour may be
deemed as abusive trading and will not be allowed; in such circumstances we
reserve the rights to void/cancel part/all your abusive trading transactions,
close all and any of your Trading Accounts and terminate the User Agreement
under Section 22.5 or Section 22.8.

Ho capito che sono vietati scalping (minimo 2 minuti) e trading automatizzato. Non capisco bene il discorso del win/loss ratio. Se guadagni troppo fanno problemi al momento del prelievo? Se si, quanto sarebbe questo ratio?
grazie
 
Salve a tutti, io uso +500 da poco e mi é accaduta una cosa irritante: il 30 aprile ho operato sui CFD e nel corso di una mattinata ho guadagnato più di 400 euro. Ho iniziato nuovamente ad operare nel tardo pomeriggio ed all'improvviso mi sono ritrovato nei miei ordini eseguiti un Alphabet Put 1210 che io NON AVEVO MAI FATTO!! Ho provato a vedere se si potesse annullare l'ordine ma non riuscendoci ho provato a contattare l'assistenza tempestandola di emails senza ottenere risposta per tutto il pomeriggio nonostante fosse scritto attiva 24h si 24h tutti i giorni: mi hanno risposto solamente la sera scrivendomi che era in corso di valutazione quanto successo e intanto ho perso 1400 euro e tutte le altre mie posizioni perché tutto mi é stato chiuso per una chiamata a margine insufficiente. PER COLPA DI UN ORDINE CHE NON HO MAI FATTO! Mi preparo già a rivolgermi all'ombundsman competente ed altre vie legali: vi siete mai rivolti all'ombudsman? Come devo comportarmi? Vi é mai capitata una cosa simile? Cosa mi consigliate di fare?
Grazie

io mi sono rivolto in passato all'ombudsman e mi hanno rimborsato dopo 1 anno 160k euro + interessi passivi dell'8% (premetto che avevo pienamente ragione su tutti i fronti e che loro hanno provato ogni modo per raggirarmi e sovvertire la verità)

Da allora però plus500 ha ben pensato di NON aderire più all'ombdsman (probabilemente per causa mia) spostando la sede a cipro per gli utenti europei (ad eccezione di quelli inglesi).

Quindi non puoi fare praticamente quasi niente se nn insistere con loro.

Il miglior consiglio è uno solo: NON USARE MAI PLUS500

Il loro sistema è disegnato solo per guadagnare dai traders perdenti. Nemmeno hedgiano le posizioni.
Tutta la loro operatività si basa sul fatto che il grosso dei clienti perdono.
Quelli che nn perdono, pochissimi, cercano di raggiararli con le clausole + assurde.
Se come me non hanno nemmeno le clausole a cui appellarsi, beh allora inventano.
 
io mi sono rivolto in passato all'ombudsman e mi hanno rimborsato dopo 1 anno 160k euro + interessi passivi dell'8% (premetto che avevo pienamente ragione su tutti i fronti e che loro hanno provato ogni modo per raggirarmi e sovvertire la verità)

Da allora però plus500 ha ben pensato di NON aderire più all'ombdsman (probabilemente per causa mia) spostando la sede a cipro per gli utenti europei (ad eccezione di quelli inglesi).

Quindi non puoi fare praticamente quasi niente se nn insistere con loro.

Ma appellarsi alla cysec? Sono regolamentati da loro. Dovrebbe essere come la nostra Consob o FCA inglese, possibile che permettano queste cose?
Non è mica il casinò
 
cysec è quasi una barzelletta.. nulla a che vedere con l'omb. inglese

cmq puoi provare..ma dubito che avrai successo
 
Salve a tutti, io uso +500 da poco e mi é accaduta una cosa irritante: il 30 aprile ho operato sui CFD e nel corso di una mattinata ho guadagnato più di 400 euro. Ho iniziato nuovamente ad operare nel tardo pomeriggio ed all'improvviso mi sono ritrovato nei miei ordini eseguiti un Alphabet Put 1210 che io NON AVEVO MAI FATTO!! Ho provato a vedere se si potesse annullare l'ordine ma non riuscendoci ho provato a contattare l'assistenza tempestandola di emails senza ottenere risposta per tutto il pomeriggio nonostante fosse scritto attiva 24h si 24h tutti i giorni: mi hanno risposto solamente la sera scrivendomi che era in corso di valutazione quanto successo e intanto ho perso 1400 euro e tutte le altre mie posizioni perché tutto mi é stato chiuso per una chiamata a margine insufficiente. PER COLPA DI UN ORDINE CHE NON HO MAI FATTO! Mi preparo già a rivolgermi all'ombundsman competente ed altre vie legali: vi siete mai rivolti all'ombudsman? Come devo comportarmi? Vi é mai capitata una cosa simile? Cosa mi consigliate di fare?
Grazie

Facci sapere come va a finire
 
sì e quindi?
che io ricordi non ha potere di IMPORRE le sue decisioni, a differenza dell'organo inglese

urca non lo sapevo. Invece l'ASIC australiana ha potere nei loro confronti, nel caso in cui il conto è registrato presso Plus500 AU?
 
PLUS500 la verità

Buongiorno a tutti, sto testando Plus500 che trovo utille perchè i lotti su materie prime, future, etc, sono abbordabili e personalizzabili. Ho letto qualche recensione negativa. In soldoni chi guadagna bene PLUS500 tende a chiudergli il conto e, al limite, fa scomparire anche i gain. Dunque alla luce del fatto che è un market maker, la domanda è:
1. quanto di quello che ho scritto è vero (esperienze reali, vi prego)
2. Senza CFD se io vinco, un altro trader perde, con i CFD loro vincono sempre con gli spread, è così? inoltre essendo loro la controparte di ogni trader, sei io vinco loro perdono? Quindi se un giorno gira bene a tutti il loro traders loro perderebbero milioni, come stanno le cose?
Grazie a tutti anticipatamente!
 
Ultima modifica:
rispondo ad entrambi.

il modello di business di plus500 si basa sul fatto che mediamente la gente tradando perde.

quindi loro ti offrono una piattaforma dove ti mettono condizioni pessime (bid ask larghi, interessi per la leva alti ecc) e attendono semplicemente che tu perda i soldi.

se per caso tu vincessi soldi, allora accamperanno scuse per nn pagarti (di ogni tipo).

In sintesi.. è da evitare
 
Non voglio portare acqua al loro mulino, ma quando ho usato plus500 qualche anno fa non ho avuto grossi problemi, nel 2015 se non ricordo male.

Nel periodo dei bonus, avevo depositato 100€ e ricevuto 100€ di bonus, con 200€ ero arrivato intorno ai 20000€.
Poi per errore mio, nel non accontentarmi del risultato, ho sbagliato alcuni trade e mi ero fermato a poco più di 6500€.

Ritirati 5000€ dal conto, il restante l'ho perso con altri trade troppo azzardati.

L'unico problema nel ritiro dei soldi era stato il limite della Postepay, non potevo prelevare dallo stesso mezzo di deposito (la Postepay standard aveva se non sbaglio ricarica massima di 2500€ totali).
Dopo alcune e-mail con il servizio clienti, mi e' stato spedito a casa l'assegno di 5000€ che ho incassato senza problemi (da bancomat evoluto quando avevi ancora Fineco).

Sono passato poi a trading212 e ora utilizzo directa, quindi non saprei dire se sono migliorati o peggiorati, nel periodo in cui ho usato la piattaforma non ho avuto grossi problemi.
 
Buon Dì a Tutti!!!, non so se sia la sezione giusta o meno, volevo chiedere informazioni in merito a plus 500, volevo sapere cosa sta ad indicare la data di scadenza... cioè, una volta che arriva quel giorno X le mie azioni vengono vendute ??? oppure si può in qualche modo prolungare??
 
Buon Dì a Tutti!!!, non so se sia la sezione giusta o meno, volevo chiedere informazioni in merito a plus 500, volevo sapere cosa sta ad indicare la data di scadenza... cioè, una volta che arriva quel giorno X le mie azioni vengono vendute ??? oppure si può in qualche modo prolungare??

Non lo so. Potrebbe essere la data del dividendo? Prova a dare qualche dettaglio in più. Sono vere azioni o CFD?
 
Non lo so. Potrebbe essere la data del dividendo? Prova a dare qualche dettaglio in più. Sono vere azioni o CFD?

In pratica sono Crypto Valuta Cardano(ADA) le ho prese il 4 febbraio se non erro, ed ora (per puro caso) sono andato a vedere che hanno una scadenza il 18 febbraio, ma non capisco se e come si posso fare qualcosa per non farle chiudere necessariamente il 18 febbraio.. con un "rollover" forse... ma non ho ben capito.
 
Indietro